DOMANDA Scelta tablet

Pubblicità

magus91

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
ho deciso di acquistare un tablet, utilizzo soprattutto per università(appunti,pdf), vedere qualche film e qualche giochino, dopo varie ricerche sono indeciso fra due modelli:
galaxy note 10.1 o nexus 7.
Del primo mi piace la dimensione dello schermo piu grande e la possibilità di prendere appunti con il pennino,
del secondo preferisco il design e il prezzo,
quindi in breve la domanda è vale la pena spendere di più per i 3 pollici in piu e per le funzioni in più del galaxy?

Ti consiglio di valutare anche un asis transformer tf3000tg (il nome e +o- questo) praticamente stesse prestazioni del note costo inferiore stesse dimensione ed in + ai in dotazione un dock per trasformarlo in portatile

- - - Updated - - -

Intendevo asus

appena visto qualche recensione in giro e non sembra male lo metterò sicuramente fra le scelte anche se il pennino del note mi attira veramente tanto

Spenderesti 100 euro in piu solo per un pennino...... Le altre funzioni touchwiz le puoi inserire con delle rom custom.
Sta a te decidere in ogni caso e cmq ce ne sono di pennini per gli altri tabler

capito comunque per fortuna/sfortuna prenderò il tablet in abbonamento quindi sarò quasi costretto a prenderò il samsung perchè l'unica alternativa di pari livello e l'ipad che però mi piace di meno ma vorrei sapere qual è la differenza fra i due?

capito comunque per fortuna/sfortuna prenderò il tablet in abbonamento quindi sarò quasi costretto a prenderò il samsung perchè l'unica alternativa di pari livello e l'ipad che però mi piace di meno ma vorrei sapere qual è la differenza fra i due?

Principalmente il sistema operativo: uno è Android, l'altro IOS. Poi materiali, parco app.

Comunque sfrutto la medesima discussione (così da evitare d'aprirne mille identiche) per chiedere consiglio per un tablet.

Mi madre vorrebbe comprasi un tablet. Budget massimo 200 euro. Principalmente lo userebbe a casa o max al lavoro per mail e web. Quindi un solo WIFI è sufficiente.
Il punto è quale. Attualmente è abituata col mio Hp Touchpad non proprio diffuso in Italia (praticamente non è mai arrivato qua). Però io sarei più propenso a uno di questi modelli:

-Nexus 7 16gb
-Galaxy Tab 2 8gb
-Eventualmente un Ipad usato. Anche un prima generazione. Per l'uso che ne andrà a fare sarebbe sufficiente.

Cosa consigliate voi?

Ultima modifica:
Principalmente il sistema operativo: uno è Android, l'altro IOS. Poi materiali, parco app.

Comunque sfrutto la medesima discussione (così da evitare d'aprirne mille identiche) per chiedere consiglio per un tablet.

Mi madre vorrebbe comprasi un tablet. Budget massimo 200 euro. Principalmente lo userebbe a casa o max al lavoro per mail e web. Quindi un solo WIFI è sufficiente.
Il punto è quale. Attualmente è abituata col mio Hp Touchpad non proprio diffuso in Italia (praticamente non è mai arrivato qua). Però io sarei più propenso a uno di questi modelli:

-Nexus 7 16gb
-Galaxy Tab 2 8gb
-Eventualmente un Ipad usato. Anche un prima generazione. Per l'uso che ne andrà a fare sarebbe sufficiente.

Cosa consigliate voi?
effetivamente ho sbagliato a porre la domanda infatti volevo sapere se vale più la pena prendere il note per il miglior reparto sw, appunto il mio ''mi piace di meno'' era per l'ios che per vari motivi ho usato in ogni device e in ogni versione e mi ha stancato, oppure andare verso l'ipad che indubbiamente ha una qualità migliore passando alla tua domanda io ho provato per un paio di giorni il galaxy e ti dico che è un ottimo tablet però il nexus 7 se non ha necessità di pollici in più credo sia il migliore infatti lo vagliavo anch'io fra le mie scelte, per l'ipad lasciando stare la mia esperienza personale direi di evitarlo soprattutto per il fatto che apple lascia morire i vecchi device lato sw, notizia di oggi che whatapp non è piu utilizzabile su l'iphone 3g causa non aggiornamento del firmware

lo sono abbastanza un romp.....e però non acquisto mai niente senze essere piu che sicuro, grazie a ziofester che mi ha fatto scoprire l'asus tf300tg ora ho un dubbio piu finaziario che altro infatti io prenderei il note con contratto 3 per 26€ al mese mentre per l'asus spenderei subito 380 € ma poi dovrei abbinarci una sim quindi volevo sapere secondo voi cosa conviene considerando che comunque il note è leggermente superiore come tablet?

ma se il tablet e 3G vuol dire che puo funzionare come telefono vuol dire che se metti la tua sim del telefono con pacchetto internet funziona e se ti chiamano o ti mandano messaggi rispondi da li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro