Scelta Tablet 11" Ipad Air M2 vs Samsung Tab S9

Pubblicità

anathema1976

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
31
Ciao, a prescindere dal prezzo dei due dispositivi sono un pò indeciso sulla scelta da fare, l'utillzzo in prevalenza sarebbe per i giochi, ma non sarei io ad utilizzarlo ma mio figlio.
La durata della batteria non sarebbe una discriminante nella scelta, in quanto il tablet verrebbe usato per un massimo di due ore al giorno.
Vorrei più che altro sapere se la qualità generale dei giochi per bambini è migliore su Android rispetto IOS, lui utilizza già un vecchio Ipad Air, quindi so già quel che è presente su IOS ma non nella controparte Android, ho in casa telefoni android ovviamente, ma il confronto richiederebbe troppo tempo, quindi chiedo a chi eventualmente li ha provati entrambi se e quali differenze abbia riscontrantato, semmai ce ne fossero.
 
Ciao, a prescindere dal prezzo dei due dispositivi sono un pò indeciso sulla scelta da fare, l'utillzzo in prevalenza sarebbe per i giochi, ma non sarei io ad utilizzarlo ma mio figlio.
La durata della batteria non sarebbe una discriminante nella scelta, in quanto il tablet verrebbe usato per un massimo di due ore al giorno.
Vorrei più che altro sapere se la qualità generale dei giochi per bambini è migliore su Android rispetto IOS, lui utilizza già un vecchio Ipad Air, quindi so già quel che è presente su IOS ma non nella controparte Android, ho in casa telefoni android ovviamente, ma il confronto richiederebbe troppo tempo, quindi chiedo a chi eventualmente li ha provati entrambi se e quali differenze abbia riscontrantato, semmai ce ne fossero.
quindi sarà un "tablet" adibito solamente al gaming? se la risposta è si, valuta delle cosole portatili tipo la ROG ally, costa quanto l'ipad air o S9, ma è un piccolo pc che ti permette oltre a giocare, anche a trasformarlo in un pc desktop, collegandoci un hub con uscita video e usb, stando invece su dispositivo android, c'è la logitech G cloud (permette di giocare in cloud e locale) o razer edge

se invece ti serve un tablet da utilizzare anche per scuola, vai allora su un ipad air M1 ricondizionato (essendo uscito l'anno scorso sono come nuovi), spendi poco e hai tanta memoria interna, che normalmente scarseggia, altrimenti vai di ipad air M2
con i chip M1 e M2, hai la possibilità di convertirli in pc desktop (sempre limitati da ipadOS), con hub con uscita video
 
Lo utilizza anche per colorare e disegnare, anche per quello volevo restare sui Tablet, i PC in casa non mancano e all'occorrenza ed in base a quel che ci vuole fare li può usare.
Il punto era più che altro la qualità dei giochi e la disponiblità sulle due piattaforme, se meglio una o l'altra, per un bambino ovviamente.
 
Lo utilizza anche per colorare e disegnare, anche per quello volevo restare sui Tablet, i PC in casa non mancano e all'occorrenza ed in base a quel che ci vuole fare li può usare.
Il punto era più che altro la qualità dei giochi e la disponiblità sulle due piattaforme, se meglio una o l'altra, per un bambino ovviamente.
se vai a spenderci tanto, vai sull'ipad air, oltre alla qualità, hai un sistema ottimizzato e che ti dura più a lungo
 
Sulla durata nel tempo non ho dubbi, Ipad Air che usa adesso l abbiamo preso nel 2015, e se non fosse per lo schermo leggermente crepato andrebbe ancora bene per il suo utilizzo, poi pensando ad un uso futuro più articolato preferisco sempre prendere un buon prodotto che duri nel tempo e che possa accompagnarlo per diversi anni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top