Scelta SV

Pubblicità

MikyRock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve a tutti apro questa discussione per sapere da voi cosa ne pensiate riguardo a due x1950 pro in crossifire, se posso avere prestazioni sufficienti per poter giocare ad ultimi titoli tipo crysis, flight simulator x e via dicendo, ho cmq intenzione di passare direttamente a schede che supportano la DirectX 10.1 però se non riuscissi a fare niente per il momento con le x1950 in CF, allora consigliatemi pure, l'importante e che mi dia prestazioni alte e la possibilità di poter giocare a livelli ultra con tutti filtri attivi!!:asd: grazie per le eventuali risposte!! :)

Secondo me no... lo SLI nn raddoppia le prestazioni.. è un problema di ottimizzazione.. a Crysis non ci giochi di certo con tutto "Ultra".. :asd:
Cmq vedi tu.. è una semplice questione di budget e di aspettativa...
Io preferirei vendermi quella che ho e acquistare una 8800GT a 240 euro...
E cmq anche con questa gran scheda, Crysis piega le gambe.. :asd:

Ciauz ;)

mmm lidoboy però se realizzassi uno sli tra due 8800? dici che cmq non aumenterebbero le prestazioni?(non ci sono problemi di badget)

Allora calma e gesso.. se non hai problemi di budget è un altro discorso.. ovviamente però avere "il meglio" non significa che dobbiamo buttare via i soldi no?
Uno SLI tra due 8800GT potrebbe essere una buona scelta.. (costo dell'operazione 480 euro)... però io non ho ancora visto bench di questo tipo..
Posso dirti che la 8800GT è una grande scheda per rapporto prezzo prestazioni...
Ovvio che il top è SLI 8800 Ultra ma costa un botto.. come pure uno SLI di 8800GTX..

Ora il mio consiglio è compra una sola 8800GT e tra 6 mesi quando saranno uscite le nuove TOP la cambi... anche perchè consigliarti una GTX o una ULTRA mi pare stupido.. costano tanto e sono poco superiori alla 8800GT..

Decidi tu... mi sembra di essermi spiegato bene.. il momento è strano per le video.. quelle di punta non ti permetterebbero cmq di giocare in maniera "straordinaria" a Crysis.. una 8800GT è un buon ripiego nell'attesa...

Ciauz :)

altra cosa importante lo sli è utile ad alte risoluzioni...cmq potresti postarci anke la tua configurazione HW così ci facciamo una idea?;)

ps prendere ora una sk dx10.1 non ha senso ;)

ok ecco la configurazione che ho attualmente sul secondo pc ma che devo cambiare:

MB: Asus P5LD2-Deluxe
CPU: Intel Pentium D Dual Core 2.80, stamattina ho raggiunto overclock pari a 3.98)
RAM: 2Gb Kingston 667 MHz
SV: Ati radeon X1950 pro 512 mb Gddr3 overclokkata
Monitor: Benq FP71G+ a 17'' con risoluzione 1280x1024

questa invece sarà la nuova configurazione

MB: Asus P5KC
CPU Intel Core 2 Duo E6750 2.66 GHz (però ora sto cercando del materiale sul Q6600)
RAM: 4 Gb Corsair MX2 800 MHz (probabilmente per win vista 64 bit)
SV: crossfire o sli da decidere
Monitor: da vedere benq o acer da 21''

dite la vostra signori!;) tanks in anticipo

allora con la config nuova puoi ovviamente prendere in considerazione il CF/SLI, cmq al momento se hai fretta ti conviene puntare su 8800gt o sulle imminenti nuove 8800gts..e poi decidere se passare allo SLI o al CF se decidi per sk ati,( tutto dipende a ke risoluzione vuoi giocare, tipo dai 1900x1200 in su lo sli si fa sentire e anke tanto, ma tutto dipende dai giochi se sono ottimizzat o meno per SLI/CF) oppure se non hai fretta puoi puntare su una sola skeda e aspettare il nuovo anno e le nuove sk ke usciranno ke avranno cmq prestazioni migliori di uno sli/cf odierno IMHO

ps per lo sli/cf devi cmq prendere in considerazione l'acquisto di un alimentatore da almeno 620w e anke buono ;)

attualmente ho un alimentatore da 850W della corsair preso proprio pensando ad un futuro upgrade, per il momento che ne dici invece di una 8800 ultra?

IMHO soldi buttati..nel senso già una 8800gt sta quasi ai livelli di una gtx...tra breve escono le nuove gts ke dovrebbero stare ai livelli delle ultra se non di più e ke costeranno meno...per questi ti consgiliavo prima di aspettare un pò e vedere come si comportano le nuove sk e poi scegliere alla luce di bench e € :)

ps con l'ali stai apposto allora e di molto ;)

eheh lo so!e un bell ali! :D cmq il problema e che ho titoli tipo nfs pro street e crysis a casa e non posso giocarci con questo pc ecco xke ho fretta!:P ehhe

allora meglio una 8800gt al momento( risparmi e cumparisci, come si dice dalle mie parti :asd:), nel caso in futuro cambi senza problemi visto la nuova config;)

Per quelli che come te vogliono farsi il PC da capo è meglio aspettare e fare tutto nuovo con le nuove Tech in uscita...per poi farsi un PC come si deve...! ;)

ok ecco la configurazione che ho attualmente sul secondo pc ma che devo cambiare:

MB: Asus P5LD2-Deluxe
CPU: Intel Pentium D Dual Core 2.80, stamattina ho raggiunto overclock pari a 3.98)
RAM: 2Gb Kingston 667 MHz
SV: Ati radeon X1950 pro 512 mb Gddr3 overclokkata
Monitor: Benq FP71G+ a 17'' con risoluzione 1280x1024

questa invece sarà la nuova configurazione

MB: Asus P5KC
CPU Intel Core 2 Duo E6750 2.66 GHz (però ora sto cercando del materiale sul Q6600)
RAM: 4 Gb Corsair MX2 800 MHz (probabilmente per win vista 64 bit)
SV: crossfire o sli da decidere
Monitor: da vedere benq o acer da 21''

dite la vostra signori!;) tanks in anticipo

Con quella scheda madre non puoi fare lo Sli bensi solo il Crossfire. I Chipset Intel non supportano lo SLI, che comunque secondo me non serve a molto. A meno di non avere un botto di soldi, per i motivi già spiegati.

Per quelli che come te vogliono farsi il PC da capo è meglio aspettare e fare tutto nuovo con le nuove Tech in uscita...per poi farsi un PC come si deve...! ;)
quoto. ancora qualche giorno e vedremo i primi sistemi amd compresi di chipset, cpu e gpu..

p.s.
*con schede madri intel puoi fare solo CF e non sli
* per fare sli devi usare mb con chipset nvidia che hanno prestazioni inferiori e consumi superiori a quelle intel
* 3870 in CF ha le medesime se non superiori prestazioni di 8800GT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro