Scelta SubWoofer

Pubblicità

fighter_81

Utente Attivo
Reazioni
355
Punteggio
76
Ciao a tutti gli esperti del settore, la mia situazione è la seguente:

Stanza 4x4 con il seguente impianto:

1) AV ONKYO TX-NR686
2) Due frontali JBL Arena 120 + Centrale JBL Arena 120 (8ohm)
3) Surround autocostruite da mio zio 4ohm di impedenza

Gradirei aggiungere al tutto un subwoofer per i film. Come wattaggio essendo l'ambiente piccolo pensavo di stare sui 75W. Avreste qualcosa da consigliarmi?

Budget 300-400 Euro.

Grazie

La stanza non è molto grande, non hai bisogno di un mostro, non conosco il tuo AV quindi non so se abbia uscita amplificata per il sub, ma supponendo di no ti consiglio un sub “modesto” (in dimensioni) per rimanere in casa JBL. Sempre meglio avere un po’ di potenza in più. Come budget ci siamo, vedo molti cercare di risparmiare con il sub per poi rimanere insoddisfatti del risultato.

La stanza non è molto grande, non hai bisogno di un mostro, non conosco il tuo AV quindi non so se abbia uscita amplificata per il sub, ma supponendo di no ti consiglio un sub “modesto” (in dimensioni) per rimanere in casa JBL. Sempre meglio avere un po’ di potenza in più. Come budget ci siamo, vedo molti cercare di risparmiare con il sub per poi rimanere insoddisfatti del risultato.
molte grazie anche per il link che mi hai messo vedo che è in forte sconto. Il mio AV ha solo due uscite pre-out per il subwoofer.

Non vivendo in Italia ho messo il primo link che ho trovato (è uno dei siti che frequento) quindi vedi tu cosa trovi. Non sono un grande conoscitore di sub, forse puoi trovare di meglio, ma per impianti HT io in genere consiglio di restare nella stessa marca.

Alla fine oggi ho provato da un amico un sub del quale voleva "sbarazzarsi" e glielo ho portato via a 150 euro(siamo amici di vecchia data e gli avevo fatto diversi favori)....provato nel mio impianto e sono abbastanza soddisfatto..sopratutto come dimensioni che è piccolino...dovrò sicuramente tweakarlo un pochino...si tratta di un ELAC S 10.2 che voleva restituire ad amazon in quanto non lo gradiva musicalmente....ho visto che sta sui 280 circa...sicuramente il XTZ è migliore....ma per 150 mi è sembrato un affare irrifiutabile hahah....vedremo se avrò fatto una buona scelta...grazie comunque a tutti dei consigli

Un Elac per 150 euro è un buon affare, devi ora solo trovare il punto migliore da inserirlo nel tuo ambiente. Perché è vero che le basse frequenze sono (quasi) omnidirezionali, ma come tutti i diffusori ha il problema delle onde acustiche riflesse. Come ti ha detto @Millnium , usa il calibratore se il tuo Onkyo ne è previsto.

Confermo che ha il suo programma con relativo microfono per autocalibrazione....oggi quando torno dal lavoro la faccio dopo aver deciso dove posizionarlo...provenendo come unico SUB diverso tempo fa da un AUNA che comprendeva le sue 5 casse(M-5.1J...fu il mio primo "impiantino" arrivavo prima da totale noob da un trust 5.1 xD) sarà sicuramente un altro mondo rispetto all'AUNA...

Uso anche io un ONKYO e devi smanettare un po', ha tante impostazioni per tutto i gusti. Mi trovo bene sia nei film con un 5.1 sia nella musica lasciando 2.0 (casse frontali)

Buon acquisto il Elac.

Si sono molto soddisfatto sia del subwoofer che dell' ONKYO quando ascolto musica (solitamente qui uso le HD600) con i diffusori vado di PURE AUDIO e via....molto neutrale come suono l'onkyio...lo presi dopo varie recensioni per la sua neutralità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro