Scelta stampante

Pubblicità

magixonda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Siccome non trovo più il mio vecchio topic ne apro un altro XD.

A breve andrò nel negozio di un mio amico a comprare una stampante e volevo delle informazioni per fare un acquisto sicuro e duraturo .

La stampante che voglio deve avere le caratteristiche di una stampante da ufficio "circa".
Quindi stampe abbastanza veloci , fronte retro automatico , stampe economiche e la possibilità di avere cartucce compatibili a poco prezzo.

Guardando il catalogo mi son saltate all'occhio .
Brother DCP-560CN

Canon PIXMA MG 5150,5250,6150

Epson Stylus Office BX525WD.

il mio dubbio era sulle canon , molti ne parlano bene per la manutenione e per il risparmio che si ha nel tempo ma.
la mg 5150 e la 5250 hanno 5 cartucce mentre la 6150 ne ha addirittura 6 il risparmio economico nelle stampe b/n c'è lo stesso o dopo poco tempo mi ritrovo a sostituirle tutte quante ?

molto spesso le canon hanno il problema di avere tutte le cartucce cariche.essendo per l'ufficio andrei su i modelli di qualità altrimenti ti consiglierei le epson:si trovano le cartucce di ricambio nere anche a 3 euro.

ciao io ti consigli le canon avevo delle epson e cera sempre qualcosa che non andava ho la mg 6150 comprata a 280 appena uscita x che mi serviva x lennesim rottura della epson managgia a me dopo un mese si trovava gia a 200 e adesso se non sbaglio intorno ai 150 e li vale tutti solida ,silensioza,e mi sembra piu veloce delle epson x quanto riguarda i consumi sulle epson utilizzavo cartucce originali spendendo un patrimonio 2 set al mese facendo stampe fotografice essendo diffidente nelle compatibili con le canon uso solo compatibili le riempio dasolo 1Litro di inchiostro a 30€ comprato 6 mesi fa e ne ho ancora meta la spesa e intorno ai 200€ con 6 litri di 6 inchiostri,cartucce e cip resetter si trovano anche inchiostri da 250ml ma in proporzione andresti a spendere di piu ma ogniuno si fa i conti dasolo x le foto e eccezionale le faccio in A4 lunica pecca anche se vuoi stampare in B/N e hai finito un colore non ti stampa e devi riempire l'inchiostro mancante e resettare il chip con lapposito chip resetter se vuoi piu info o dove compro linchiostro e tutto il resto puoi contattarmi privatamente x che non credo che posso fare publicita riguardo ai siti rivenditori qui nel forum te lo dico x che ho provato una 10a di inchiostri compatibili differenti senza conoscere la qualita incappando in molti problemi tipo quello del inchiostro troppo liquido e macchiava,quello poco colorato come sbiadito ,quello troppo denso che non asciugava e quello che non riusciva a spararlo sulla carta a quello che si asciugava nella cartuccia ecc.. come vedi ne ho avuta di esperienza di inchiostri x questa stampante ma essendo nuovo in tutto questo mi son dovuto fare da se non avendo avuto nessuno che mi potesse consigliare spero di eserti stato un po d'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro