Scelta stampante multifunzione ..

Pubblicità

atomico

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
ciao a tutti,

dovrei prendere una bella stampante multifunzione che abbia questi requisiti:
(premetto che vengo da una canon ip3000 che è stata stupenda ma ora mi sta lasciando)

in ordine di priorità:

1) cartucce compatibili esistenti a basso prezzo e singole per colore (quelle della ip3000 le pagavo 95c l'una.. bei ricordi)
2) cassetto alimentazione fogli
3) cassetto ADF (mi sembra che si chiami così.. il fatto che si prende i fogli da solo x scannerizzare)
4) attacco rete + usb (penso che se c'è l'attacco rete c'è anche usb? o no?
5) wifi
6) stampa su dvd (bassa priorità)

credo che non mi sia dimenticato nulla.

Ciao, qual'è il budget?
Non sono un esperto di stampanti, ma ho notato che in diverse catene stanno "svendendo" le EPSON STYLUS SX430W a 69 euro (Expert).
La ricordo perchè la settimana prima ho dato una mano alla mia vicina a configurarla in casa (gli era appena stata regalata).
Ha 4 cartucce separate dei colori, è Wi-Fi, ha l'ingresso diretto per l'SD e la possibilità di stampa diretta dallo schermino a colori (senza bisogno di accendere alcun PC).

Non mi è sembrata male per una cifra così bassa.. non conosco il costo delle cartucce, ma ad occhio nello stesso volantino vedo che 3 cartucce di nero per quel modello vengono 27 euro (dicono sconto 25%).

Guardati il modello googlando e valuta ;)

PS: mi sono dovuto sbattere un pò per metterla in rete, mancava un file del cd di installazione che ho dovuto reperire googlando (scandalosi).
Niente di insormontabile, ma una buona fetta di persone normali non avrebbe risolto il problema (anche perchè l'ho installata su un portatile nuovissimo con W7, mi aspettavo che tutto filasse più che liscio.. se ne avevo uno con Win98 che succedeva? :asd: )

Ciau Lido

budget è di 140€ massimo.. ma spero molto di meno.

mi sembra che la stampante che dici non è l'ADF, giusto?

Canon PIXMA MX435 - PIXMA Stampanti Multifunzione Inkjet - Canon Italia questa ha praticamente quasi tutto, manca la stampa su dvd.. ma il prezzo di quest'ultima è davvero basso, l'ho trovata su trovaprezzi a 109 euro.. quindi :) cmq cosa molto importante da non dimenticare, da quanto ho capito vuoi una stampante completa di tutto , quindi il prezzo giocoforza sale, io ne vidi una della canon che faceva proprio tutto ma siamo intorno ai 180 euro.. e ora non riesco a trovarla, piu tardi magari do un'occhiata e ti dico se la trovo :)

mrx88 grazie mille.. ora le do un'occhiata... si la stampa su dvd non è che mi interessi + di tanto.. ormai non li uso +.. però se c'era era meglio (sono abituato dalla ip3000)

se hai altri consigli scrivi pure :D

edit: ok l'ho vista... ho due dubbi, ha il cassettino dei fogli? non riesco a vederlo nella foto
e poi mi sembra che la cartuccia colore è unica x tutti i colori.. quindi finisce il giallo e devo sostituire tutto

giusto?

Ultima modifica:
non so come darti torto :) hai perfettamente ragione quella che tii ho detto io ha il grandissimo difettto dei serbatoi non separtai... pardon non me ne ero accorto :) cmq ho visto questa Canon PIXMA MX885 - PIXMA Stampanti Multifunzione Inkjet - Canon Italia prova a verificare meglio tu :) ps: questa come ti dicevo prima avendo quasi tutto ad eccezione della stampa su dvd e avendo i serbatoi separati ha un prezzo alto.. siamo a 169 euro sempre su trovaprezzi ma secondo me se cerchi bene potresti scendere anke a 155..

---------- Post added at 16:08 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

a dimenticavo, quasi sicuramente hai notato che mi sono fissato con le canon, il perche? perche le canon sono le stampanti che dal punto di vista della versatilità delle cartucce sono le migliori!! trovi tutto quello che vuoi, cartucce compatibili, ricaricabili, te le ricarichi da solo come faccio io... e prezzi buoni.. inoltre almeno le mie canon non danno problemi di riconoscimento a modifiche fatte alle cartucce ecc... ecco perche io scelgo canon... ps: fai benissimo a scegliere una stampante che abbia serbatoi separati altrimenti è un costo elevato ogni volta...

quest'ultima è veramente bella(ha veramente tutto quello che cercavo)... certo che 160€ sono tantini.. la devo tenere d'occhio

per la tua felicita e contententezza ho trovato quello che cercavi ad un ottimo prezzo... Epson Epson Stylus Office BX305FW Plus - null. Supporto e acquisto stampanti Epson, inchiostro, toner, proiettore, lampade . costa meno di 100 euro su internet... ha i serbatoi separati il wifi e l'alimentatore automatico di documenti!!! penso che questa sia l'unica alternativa.. l'unica cosa che ti dico è che se ti interessa ricaricarti le cartucce da solo devi guardare bene se la stampante da problemi, per quanto riguarda le cartucce compatibili fai tranquillo :)

mrx88 per prima cosa ti ringrazio per tutta la passione che stai mettendo nelle tue risposte ;)

direi che ormai la scelta è tra la epson e la canon 885

le cartucce ho visto che quelle della canon costano 3€ e quelle della epson 5€

ora devo solo vedere esattamente al microscopio quale sono le differenze tra le 2 (xchè una costa 100 e l'altra 160)? :D

grazie figurati :) cmq per le differenze quelle che ricadono subito all'occhio sono : risoluzione di stampa e di scansione da parte della canon nettamente e sottolineo nettamente superiore, inoltre la canona ha 5 serbatoi di inchiostro e non 4.... piu altri piccoli dettagli nei fax ecc.... la differenza insomma c'è.. le cose ora sono
tre :
1)valuta se queste differenze di caratteristiche possono fare la differenza
2)ti ripeto che per le cartucce canon trovi tutto ma tutto tutto!!! non manca niente, ed è versatile e flessibile...
3)valuta tu il tuo portafoglio
quando sceglierai fammi sapere ora sono curioso della tua scelta :D

la qualità di stampa sembra strano, ma è l'ultima cosa che mi interessa ... penso di prendere la epson, però rifletto oggi e poi deciderò e te lo dirò ;)

se qualcuno ha qualcosa contro la epson lo dica ora o taccia x sempre:D

edit: lol ho visto che addirittura epson offre 20€ di sconto aggiuntivo su quella stampante che mi verrebbe a costare 60€... direi che la scelta è quasi ovvia..

l'unica cosa che non capisco è se c'è il fronte retro... di sicuro non c'è quello automatico.. ma almeno quello manuale?

Ultima modifica:
ok presa la epson a 80€ e poi in teoria epson mi rimborsa pure 20€..

non valeva le pena spendere 100€ in + x cose a me poco importanti.. mi spiace solo x il fronte retro che con la mia ip3000 mi ero abituato ma vabbe..

grazie mille x tutto l'aiuto

spero solo di trovarmi bene che con canon mi sono sempre trovato bene.. farò un'esperienza con la epson :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro