DOMANDA Scelta stampante da ufficio

apollo206

Nuovo Utente
47
0
CPU
Intel Dual Core Quad Q8300 2.5 GHz
Scheda Madre
Gigabyte G41MT-D3V revisione 1.3
HDD
760 Gb + 80 Gb
RAM
Corsair DDR3 1333 MHz
GPU
Palit nVidia GeForce GTS 450
Audio
Realteck HD audio
Monitor
Samsung SyncMaster P2250 Full-HD
PSU
CoolerMaster 500 W
Case
CoolerMaster Mid-Tower
OS
Windows 7 Home Premium X64
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di una stampante da ufficio che come requisiti abbia un discreto numero di dpi per lo scanner (minimo 600), che stampi sia a colori che b&w e che possa connettersi alla rete locale (cavo o wireless?)

Mi sono state consigliate queste possibilità, che ne pensate?

(1)
Stampante Kyocera FSc8520mfp - FSc8525mfp MULTIFUNZIONE COLORE FSC8520MFP KYOCERA 1102MZ3NL0 | iToner

(2)
Stampante Oki MC861dn - MC861cdtn - MC861cdxn - MC861dn Plus - MC861cdtn Plus - MC861cdxn Plus @MULTIFUNZIONE LED COLORE MC861DN OKI 01318201 | iToner


Grazie a tutti!
 

Attenzione

Nuovo Utente
16
6
CPU
i7 2600k | Xeon E3-1220v2
Scheda Madre
Asus P8P67Pro | MSI B75MA-P45
HDD
Raid 0 SSD Sandisk | 120 GB SSD Sandisk Ultra
RAM
4Gb 1333Mhz | 8 GB 1600Mhz
GPU
HD 6970 | GTX 650 OC
Audio
Integrata | Firewire Integrata Nel Mixer
Monitor
Philips 224CL2SB
PSU
850W Corsair | 650W Uptown
Case
Thermaltake Dokker | Cooler Master Elite 342
OS
Win 7 Pro | Mac OSX (Distro Apple store)
Ciao! Tra le 2 scelte, ti consiglio la Kyocera, Con tutte le Oki con cui ho avuto a che fare, ho sempre avuto molti grattacapi, sopratutto per la stampa di rete e sono state più le volte che non ho stampato che le volte che ho inviato una stampa. magari ho beccato solo serie sfortunate! Però posso dirti che le mie esperienze sono state tutto fuorché divertenti!

Se posso, se la stampante che devi acquistare, sarà attiva praticamente 24H, posso consigliarti la serie workforce PRO di Epson, all'inizio ero abbastanza "impaurito" da questa tipologia di stampante, visto e considerando che le stampanti di fascia bassa, sono tutte "Usa e getta", Poi una volta viste all'opera mi sono dovuto ricredere!! Velocità di stampa incredibile e consumi più bassi di una laser tradizionale (Solo la serie PRO, la serie Workforce normale, monta delle cartucce tradizionali!), praticamente funziona con dei cartuccioni XL da 2400 copie (nero) e 2000 (colore) per circa una 30ina di euro a cartuccia (Originali), a seconda del modello hai : stampante, scanner, connettività ethernet e/o wi-fi, fax, fronte retro, scansione di rete.
Prova a dargli un'occhiata: Epson
Unico neo: essendo inchiostro e non toner, questa tipologia di stampante ha lo stesso difetto delle stampanti a getto d'inchiostro tradizionale: se non le usi per un certo periodo di tempo, si seccano le testine e tanti saluti! Anche se in alcuni modelli, le testine sono cambiabili come materiale di consumo tradizionale.

Tornando in topic: tra le due ti consiglio la Kyocera, che almeno dal mio punto di vista, hanno meno problemi!
 
  • Mi piace
Reazioni: apollo206

apollo206

Nuovo Utente
47
0
CPU
Intel Dual Core Quad Q8300 2.5 GHz
Scheda Madre
Gigabyte G41MT-D3V revisione 1.3
HDD
760 Gb + 80 Gb
RAM
Corsair DDR3 1333 MHz
GPU
Palit nVidia GeForce GTS 450
Audio
Realteck HD audio
Monitor
Samsung SyncMaster P2250 Full-HD
PSU
CoolerMaster 500 W
Case
CoolerMaster Mid-Tower
OS
Windows 7 Home Premium X64
Ti ringrazio per la risposta esaustiva! Purtoppo di stampani non me ne intendo un granchè (soprattutto quelle da ufficio). Prenderò sicuramente spunto da quello che mi hai detto, durante la scelta :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili