DOMANDA Scelta stampante da ufficio

Pubblicità

apollo206

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di una stampante da ufficio che come requisiti abbia un discreto numero di dpi per lo scanner (minimo 600), che stampi sia a colori che b&w e che possa connettersi alla rete locale (cavo o wireless?)

Mi sono state consigliate queste possibilità, che ne pensate?

(1)
Stampante Kyocera FSc8520mfp - FSc8525mfp MULTIFUNZIONE COLORE FSC8520MFP KYOCERA 1102MZ3NL0 | iToner

(2)
Stampante Oki MC861dn - MC861cdtn - MC861cdxn - MC861dn Plus - MC861cdtn Plus - MC861cdxn Plus @MULTIFUNZIONE LED COLORE MC861DN OKI 01318201 | iToner


Grazie a tutti!
 
Ciao! Tra le 2 scelte, ti consiglio la Kyocera, Con tutte le Oki con cui ho avuto a che fare, ho sempre avuto molti grattacapi, sopratutto per la stampa di rete e sono state più le volte che non ho stampato che le volte che ho inviato una stampa. magari ho beccato solo serie sfortunate! Però posso dirti che le mie esperienze sono state tutto fuorché divertenti!

Se posso, se la stampante che devi acquistare, sarà attiva praticamente 24H, posso consigliarti la serie workforce PRO di Epson, all'inizio ero abbastanza "impaurito" da questa tipologia di stampante, visto e considerando che le stampanti di fascia bassa, sono tutte "Usa e getta", Poi una volta viste all'opera mi sono dovuto ricredere!! Velocità di stampa incredibile e consumi più bassi di una laser tradizionale (Solo la serie PRO, la serie Workforce normale, monta delle cartucce tradizionali!), praticamente funziona con dei cartuccioni XL da 2400 copie (nero) e 2000 (colore) per circa una 30ina di euro a cartuccia (Originali), a seconda del modello hai : stampante, scanner, connettività ethernet e/o wi-fi, fax, fronte retro, scansione di rete.
Prova a dargli un'occhiata: Epson
Unico neo: essendo inchiostro e non toner, questa tipologia di stampante ha lo stesso difetto delle stampanti a getto d'inchiostro tradizionale: se non le usi per un certo periodo di tempo, si seccano le testine e tanti saluti! Anche se in alcuni modelli, le testine sono cambiabili come materiale di consumo tradizionale.

Tornando in topic: tra le due ti consiglio la Kyocera, che almeno dal mio punto di vista, hanno meno problemi!
 
Ti ringrazio per la risposta esaustiva! Purtoppo di stampani non me ne intendo un granchè (soprattutto quelle da ufficio). Prenderò sicuramente spunto da quello che mi hai detto, durante la scelta :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top