DOMANDA Scelta ssd

Pubblicità

Gabberman

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, avevo in mente di acquistare una SSD visto che alcuni giochi si "incastrano" se non deframmento ogni volta il disco del sistema operativo, anche se il gioco è istallato altrove, quindi dipende appunto dall SO.
Ma ho visto che ce ne sono 3 tipi: sata ii, sata iii, revodrive, Msata e M.2.
Calcolando che io dovrei installarla internamente, la MOBO è una asus rampage extreme iv, quale mi consigliate, e quali sono le differenze? Meglio pci o sata? Ce ne sta qualcuna che dovrei escludere perchè non posso montarla per qualche motivo? Grazie in anticipo

Ciao ragazzi, avevo in mente di acquistare una SSD visto che alcuni giochi si "incastrano" se non deframmento ogni volta il disco del sistema operativo, anche se il gioco è istallato altrove, quindi dipende appunto dall SO.
Ma ho visto che ce ne sono 3 tipi: sata ii, sata iii, revodrive, Msata e M.2.
Calcolando che io dovrei installarla internamente, la MOBO è una asus rampage extreme iv, quale mi consigliate, e quali sono le differenze? Meglio pci o sata? Ce ne sta qualcuna che dovrei escludere perchè non posso montarla per qualche motivo? Grazie in anticipo
Prendi un buon SATA (ormai ci sono solo SATA III) e vai sereno... Crucial MX200 o 300, Samsung 850 EVO o PRO, Sandisk Ultra II, Kingston Savage, tutti in taglio da 240/256GB se ti basta metterci SO e un gioco o, al massimo, 2... da 480/512GB se, invece, vuoi più spazio.

Ok, intanto grazie per la risposta molto accurata, e sicuramente seguirò il tuo consiglio che infatti era quello che pensavo di fare, ma per curiosita, ho visto che alcune viaggiano parecchio più veloci, quindi perchè mi consigli le sata iii?
poi un altra cosa, anche se i giochi li metto sul velociraptor da 1 tb quello che conta è la velocità di dove si trova l' SO giusto? Perchè in effetti pensavo di prenderne una da 240 tanto ho vopisto che con W10 e un gioco installato (black ops iii) in C mi consuma solo 120 gb, gli altri giochi (tipo rally mad max ecc) stanno all altro HDD ma girano bene, mentre black ops l'ho spostato proprio perchè mi scattava ma ho visto che non cambia nulla, quindi appunto ho pensato che l'importante è che l'SO viaggia veloce, non il gioco. Sbaglio?

Il vantaggio di avere i giochi installati su SSD riguarda solamente la riduzione dei tempi di caricamento.

Gli altri problemi (come cali di frame) non sono riconducibili ad un Hard Disk nelle corrette condizioni di funzionamento.

Per calo di frame intendi che si "incastra e scatta"? Perchè a me me lo faceva prima di formattare il pc e con tutto che ho una gtx 980 ti aggiornata ecc melo faceva ma poi come ho deframmentato ha smesso di farlo quindi penso sia dovuto alla velocità di caricamento dei dati mentre scorre il gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro