Scelta SSD

Pubblicità

Peluzzit

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
Devo finire di assemblare un PC (di cui mi manca solo memoria di massa e scheda video, la scheda video aspetto le HD7000/GTX600 di fascia media-alta) per ora sono andato avanti con componenti prestati da un amico, ho aspettato qualche mese nella speranza che scendessero i prezzi degli hard-disk, ma vedendo che i prezzi nn hanno nessuna voglia di scendere ho deciso di prendere un bel SSD.
vedendo i prezzi degli SSD ho concluso che la capienza che posso permettimi in termini di budget è di 120GB.
ora la mia domanda è tra Corsair Force Series 3 120GB e Patriot Memory Pyro Series 120GB quale mi consigliate? entrambi li posso acquistare a 130€.
proprio ora ho visto che anche il OCZ Agility 3 è molto quotato, e la versione da 120GB la posso avere a 140€.

Ultima modifica:
io con il corsair force 3 mi trovo benissimo... e le velocità effettive sono praticamente quelle dichiarate.... :)

Gli euro di differenza sono 35, dal mio punto di vista (punto di vista da possessore di entrambi) li vale. Il Corsair raramente mi ha dato problemi in fase di boot ed è un po' più "delicato" sotto questo punto di vista. Il Samsung non dà nessun problema di questo tipo. Le velocità sono simili, il mio pc si avvia leggermente più velocemente con il Samsung, ma questo è poco rilevante viste le differenze...Se vuoi avere zero problemi prenderei il Samsung, che ne so...se sei uno che se legge "a disk error occurred" ed il pc non si avvia e si mette a piangere, prendi il Samsung.

Ultima modifica:
35? io ho trovato il Corsair a 130€ e il Samsung a 180€, cmq, prendendo in considerazione solo le prestazione, considerando che il Samsung costa il 30-40% in più rispetto al Corsair le prestazioni del primo sono della stessa percentuale superiori al secondo (in poche parole: il Samsung va il 30-40% in più rispetto al Corsair?).
perchè se il Samsung ha un miglior rapporto qualità prezzo credo proprio di prenderlo.

---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 18:36 ----------

voi mi avete consigliato il Corsair tra i primi 3 che ho scritto, ma guardando la recensione di tom's hardware sul Samsung il OCZ Agility 3 è davanti al Corsair Force Series 3 in tutti i test tranne uno, quindi non sarebbe meglio il OCZ?

vai di samsung serie 830.....però basta di fare sempre le stesse domande tanto quelli che si consigliano sono sempre li stessi....usate il tasto search cavolo!

E io ho comprato il Samsung a 162€ :). Il Samsung non va il 30% in più.
L'OCZ Agility è il SSD meno ben riuscito tra questi, ha avuto ed ha tutt'ora un sacco di problemi.
Tutti i prodotti sono velocissimi e non ti accorgeresti se monti un Agility, un Corsair Force o un Samsung, o meglio non te ne accorgeresti con la velocità, ma con l'affidabilità.

Ultima modifica:
Ho rivalutato un attimino la scelta ed ora sono indeciso tra:
Crucial m4 Series 128GB - 165€
Samsung 830 128GB - 170€
OCZ Vertex III 120GB - 155€

al livello di affidabilità è il migliore insieme al crucial e è anche uno dei piu veloci anche se ad occhio umano la differenzaè impercettibile ed ha 8 gb in piu...ora basta vi prego di utilizzare il tasto search..è li per voi credo di aver risposto a questo genere di thread almeno una 50ina di volte(senza esagerare)

nella rece di tom's hardware sul Samsung 830 il suo unico punto debole sono le prestazioni casuali con blocchi da 4KB (Throughput), ma nella vita reale, nel reale utilizzo in cosa si traduce?
ps: leobf3 se ti da fastidio rispondere non rispondere ...

piu che altro siete voi che non dovreste aprire thread gia strattrattati quando vi basta un click per risolvere i vostri problemi..io sono contento di aiutare chiunque ma ripetere sempre le stesse cose dopo un po è stancante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro