Scelta SSD

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
116
Ciao ragazzi!

Sto scegliendo un SSD da comprare da 120gb, puntando sui nuovi modelli sata 3.

Mi sono fatto una bella panoramica, e i due migliori alla fine, sono l'OCZ Vertex 3 e il Corsair Force GT, non il force 3.
Il primo lo trovo a 190€ mentre il secondo a 210€; quale mi consigliate? Onestamente mi ispira molto il Corsair...

E un'altra cosa, per l'SSD, oltre a non dover deframmentarlo e saturarlo di dati, c'è qualche altro accorgimento da adottare? Utilizzare l'AHCI e poi?

Grazie! :)

Anche io sono nella tua stessa situazione, ho letto però di diversi problemi che possono causare gli ssd, spero di non essere uno tra i tanti... Hai dati un occhio anche all'intel 510??

Salve atutti.
Ho appena acquistato una intel 120gb series 510 e devo dire che sono molto contento.
Ho scelto questa per l'affidabilita' che intel ha rispetto alle altre marche anche se è leggermente piu' ''lenta'' rispetto alle ocz vertex3, ma vi assicuro che è un missile (read fino a 400MB/s, write 210MB/s.
Poi dipende sempre che ne uso ne devi fare.
Io faccio solo fotoritocco, gestendo comunque file che arrivano fino a 200mb.

E' ottimo anche l'intel 510 per carità, ma non so, non mi convince... oltretutto da dove acquisto non lo hanno disponibile. Altre opinioni? :D

io ho un OCZ Vertex 3 120GB e ti posso dire che sono strasoddisfatto...però per l'utilizzo che faccio mi son pentito di non aver preso quello da 250 visto che mi son restati solo 40gb e tengo tanti giochi pesanti installati.....per il resto perfetto tempi di riavvio quasi istantanei.............

Anche io preferirei force 3 gt o vertex 3 all'intel per le prestazioni, anche se non si notano nel'uso reale.

Il problema è scegliere tra i due, siccome non si trovano molti test su internet.

io ho preso un crucial m4 lo ho preso soprattutto per il controller marvell e infatti essendo pieno quasi per la metà di prestazioni ha perso quasi niente

io ho preso un crucial m4 lo ho preso soprattutto per il controller marvell e infatti essendo pieno quasi per la metà di prestazioni ha perso quasi niente
Interesante...cos'è questo controller marvel? io per ora però non ho sentito un calo di prestazioni...su 120 ho 49 gb liberi...

A questo punto per una 40 di euro in + c'è il revodrive ocz .. molto veloce ne sono soddisfatto ..

Naaaa! Non voglio altri pci occupati... e poi 40€ in più per quale modello? :shock:

A me servono necessariamente 120gb di spazio, e il revodrive x2 da 100gb ne costa 310.

Comunque per i primi di agosto dovrebbero entrare i dindi, la sfida è ancora aperta :asd:.

Io ho preso un Corsair Force 3 "non GT", quello che hai scartato all'inizio... :) È vero che subito ci sono stati problemi, ma Corsair ha richiamato le unità potenzialmente difettose (tra cui il mio) e ora è tutto ok. Il reparto tecnico di Corsair mi ha recapitato un drive sostitutivo nuovo, in confezione retail, l'ho installato e funziona benissimo, ne sono molto soddisfatto. Mi è costato 179 €.

Io ho preso un Corsair Force 3 "non GT", quello che hai scartato all'inizio... :) È vero che subito ci sono stati problemi, ma Corsair ha richiamato le unità potenzialmente difettose (tra cui il mio) e ora è tutto ok. Il reparto tecnico di Corsair mi ha recapitato un drive sostitutivo nuovo, in confezione retail, l'ho installato e funziona benissimo, ne sono molto soddisfatto. Mi è costato 179 €.

Infatti, per il prezzo a cui si trova potrei farci un pensierino... ma il Gt, anche se costa di più, mi inspira non poco... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro