Scelta SSD

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
67
Ragazzi vorrei prendere un SSD per usarlo come disco di boot (e magari metterci quei programmi che uso più spesso) quindi lo cerco relativamente piccolo. Su quale mi dovrei buttare come minimo senza correre il rischio di spendere i soldi per avere un disco, che magari, va poco più veloce di un Velociraptor?

Ah ovviamente ci vorrei spendere il meno possibile :)

Da prok** c'è l'Intel x25-v da 40 gb a 105 euro circa. Dite che basta per metterci il SO, il pacchetto Office e magari 1 gioco? Cmq ho sentito che dopo un pò gli SSD perdono le prestazioni e bisogna ripristinarli, è vero?

Da prok** c'è l'Intel x25-v da 40 gb a 105 euro circa. Dite che basta per metterci il SO, il pacchetto Office e magari 1 gioco? Cmq ho sentito che dopo un pò gli SSD perdono le prestazioni e bisogna ripristinarli, è vero?

ormai esiste il supporto trim che allunga la vita dell'ssd

40gb beh dipende da persona a persona

sistema operativo+ office e programmi vari photoshop etc ci stanno tranquillamente.
Di giochi ormai ce ne sono che pesano anche 10 gb quindi dipende

ormai esiste il supporto trim che allunga la vita dell'ssd

40gb beh dipende da persona a persona

sistema operativo+ office e programmi vari photoshop etc ci stanno tranquillamente.
Di giochi ormai ce ne sono che pesano anche 10 gb quindi dipende

Ovviamente ci metterei solo un gioco per volta se fosse. Cmq mi spieghi cos'è questo trim?

Ah perfetto grazie mille. CMq da quanto ho capito se prendo l'Intel x25-v da 40 gb devo stare attento che sia G2 perchè seno non ha il TRIM giusto? E se non sbaglio questo modello qui dovrebbe essere quello giusto: SSDSA2MP040G2R5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro