Scelta SSD per pc no gaming

Pubblicità

Rone69

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei ringraziare ancora quelli di voi che fino ad ora mi hanno e mi stanno aiutando a scegliere i componenti del mio nuovo pc e ringrazio in anticipo quelli che vorranno farlo.

Ho rimasto un paio di componenti da scegliere, in questa discussione, chiedo i vostri consigli per scegliere un SSD.

Il pc che vado a configurare non è destinato al gioco, ma ad applicazioni web, office, leggero editing foto/video, riproduzione audio/video, nel scegliere i componenti sto cercando di tenere in considerazione la silenziosità e i consumi energetici.
L'SSD sarà affiancato da due dischi già in mio possesso, Western & Digital Caviar green, uno da 3Tb e uno da 1TB.

Mi piacerebbe poter installare due sistemi operativi, ma non è fondamentale, in quanto potrei installare linux su una chiavetta USB 3.0 (credo che non sia molto differente).

Io ero partito da uno dei top, l'OCZ Vertex 3 120GB MAXIOPS 2.5" SATA3 VTX3MI-25SAT3-120G, perchè è uno dei più prestazionali e perchè da quello che leggo dovrebbe essere longevo.

Ci sono alternative? anche di taglio inferiore? Quali modelli mi consigliereste?

Grazie mille.

Corsair GT da 120 (se vuoi rimanere in casa Sandforce) o potresti provare il Samsung 830 (che sulla carta è un po più veloce del Crucial M4). Ti consiglio la scelta del taglio da 120GB perché così ci stai dentro non solo col SO, ma anche con programmi e giochi senza troppi problemi (oltretutto i tagli da 60GB hanno, in genere, prestazioni minori dei fratelli da 120GB)...

samsung serie 830 128gb
corsair performance pro 128gb
corsair force gt 120gb
secondo me i migliori al momento..qualunque scegli cadi in piedi:ok:

Qualche modello dal taglio più piccolo??? come ho detto non è indispensabile installare due sistemi operativi e di giochi proprio non se ne parla (vi pare strano vero?:D)

---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 21:28 ----------

Dimenticavo che l'SSD in questione andrà montato probabilmente su una Asus FM1A75-M PRO, oppure su una AsRock Z68 Pro3-M.

Per Window 7 a 64 bit e un pò di programmi credo che 64gb siano sufficenti, non trovate?
Il mio 'C' con Seven a 32bit ora è 19gb .....
Visto l'uso che ne farò preferisco porre più attenzione alla longevità che alla prestazione da puro benchmark ...

Grazie

Ultima modifica:
Crucial m4 da 64 Gb, affidabile e veloce. Snellisci il SO seguendo l'utilissimo articolo pubblicato proprio da Tom's HW, in questo modo ti dovrebbe occupare 10-12 Gb, te ne rimangono almeno 40 per i programmi (il resto tutto sui due HDD) e, IMHO, vai alla grandissima ;)

P.S.: Certo che ci sembra strano che non giocherai col PC!!! A dire il vero non capiamo proprio cosa altro potresti farci... :D ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro