DOMANDA Scelta SSD per OS

Pubblicità

menda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
come da titolo vorrei acquistare un SSD da usare per il sistema operativo (affiancandolo col mio attuale - configurazione completa in firma )
Avevo adocchiato questo: Crucial M500 120 GB
Sapreste darmi qualche parere a riguardo? Avevo pensato a quel modello per via dei pareri positivi trovati sul web e del costo (speravo di stare non sopra i 100€) voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte, chiedete pure se ho dimenticato qualche informazione utile!

Configurazione:
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) ALI: Corsair VX450 OS: Win 7 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB VGA: HD5770 Club3D

Salve a tutti,
come da titolo vorrei acquistare un SSD da usare per il sistema operativo (affiancandolo col mio attuale - configurazione completa in firma )
Sapreste darmi qualche parere a riguardo? Avevo pensato a quel modello per via dei pareri positivi trovati sul web e del costo (speravo di stare non sopra i 100€) voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte, chiedete pure se ho dimenticato qualche informazione utile!

Configurazione:
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) ALI: Corsair VX450 OS: Win 7 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB VGA: HD5770 Club3D

Ciao :)
Io ti consiglio invece il samsung 840 pro evo da 120gb che lo trovi a meno di 100euro.

Salve a tutti,

Configurazione:
Innanzitutto la tua MoBo non ha porte SataIII (6Gbps), quindi non riuscirai mai a sfruttare al 100% nessun SSD in quanto le porte Sata II (3 Gbps) non hanno abbastanza banda.

Ciò detto, il Crucial è buono, il Samsung 840 Evo è ottimo :sisi:

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD: Amazon.it: Informatica

Innanzitutto grazie mille per le risposte,
al problema del sata ci avevo pensato anche io; secondo voi non vale la pena acquistare un SSD oppure il cambiamento si percepirebbe ugualmente?

assolutamente si
(mia opinione personale ovvio...)
ho sostituito per prova il disco da 160 Gb del portatile della moglie (usato per la fatturazione e quindi non facilmente sostituibile ...)
ancora con XP e pentium 2 duo 5600
a parte le difficoltà a reinstallare XP (ci sarebbe da scrivere un libro sul fatto che fino a qualche anno fa si reinstallava senza problemi e ora invece...)

riporto quanto h scritto in un altro forum (scusate l'entusiasmo :)

risultati in sintesi:
una meraviglia! pur se installato con i driver IDE che non sono l'ideale, si é rivitalizzato un vecchio PC che sembrava da buttare
con i benchmark (Crystaldiskmark)le prestazioni del disco sono mediamente 20 volte superiori
icon_cool.gif

nella pratica l'antivirus che prima ci metteva ore a scansionare il disco ora ci mette minuti
icon_mrgreen.gif

facendo girare un bench generale (HWinfo32) le prestazioni del disco non risultano così superiori, ma pur avendo prestazioni di CPU molto inferiori, (confrontato con un sistema recente con I3 e disco tradizionale da 500) il bench termina il 25/30% del tempo prima del sistema più recente

vivamente consigliato: il miglior upgrade possibile: tanta resa-poca spesa
icon_megaball.gif

PS: dopo questa prima esperienza positiva ho aggiornato altri 3 PC ormai anzianotti (2 XP e un vista) ridandogli nuova vita

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie mille per le risposte,
al problema del sata ci avevo pensato anche io; secondo voi non vale la pena acquistare un SSD oppure il cambiamento si percepirebbe ugualmente?
Certo che vale la pena, e se domani cambi pc hai già un SSD SATA III pronto :)

Ok grazie mille mi avete rassicurato! Probabilmente procederò all'ordine! ;)

- - - Updated - - -

Scusate l'UP, ho visto che lo vendono sia "solo drive" che "desktop kit", qualcuno sa che cosa contiene il desktop kit?

EDIT: chiedo scusa, ho trovato: ​includes Bracket, Screws, SATA Cable, Power Cable, USB to SATA Cable, Drive Spacer

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro