Scelta SSD per notebook Dell studio 1555

Pubblicità

Zetabar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , sono un nuovo e inesperto utente e vorrei chiedervi un consiglio su quale SSD scegliere per il mio notebook Dell studio 1555 che ho acquistato un paio di anni fa circa, non sono riuscito a capire se posso montare i sata II o i sata III e quindi
rimetto a voi questo mio quesito. Su alcuni siti e dopo aver letto i vari post qui sul forum mi sarei indirizzato su gli ocz con taglio da 80-120 GB, preferirei comunque risparmiare sulla dimensione che sulle prestazioni.
Grazie a tutti in anticipo!!!

Visto che il notebook ha un paio di anni sicuramente la connessione è di tipo sata II, la connessione sata III si trova solamente sui notebook di ultima generazione. Fai attenzione alla scelta della dimensione: un notebook non è facilmente espandibile, si possono sempre usare dischi esterni ma non è sempre così pratico portarsi dietro tutto... Inoltre alcuni dati, per esempio i file di installazione dei programmi, devono risiedere nel disco C. Il mio consiglio è quindi questo: prendi un disco da 120 GB con interfaccia sata II, un Corsair Force 120 per esempio. Questi dischi si trovano a prezzi relativamente abbordabili, visto che non sono più di ultimissima generazione, sono affidabili (cosa che non si può dire degli ultimi sata III, in qualche caso danno problemi) e sono adeguati al tipo di connessione del tuo notebook.

Grazie serassone x la risposta , su e-***** l'ho trovato a 177 euro + SS, guardo ancora un Po in giro se lo trovo a meno. Grazie ancora!!

Il Corsair M4 andrebbe più o meno come un Force 120, visto che l'interfaccia del portatile è sata II. L'indicazione del Force 120 era solo un esempio, potrebbe andar bene anche altro. In effetti se si trova un M4 a meno, allora ci si potrebbe pensare; non si raggiungerebbero le massime performance previste, ma poco importa. ;)

Non sono molto d'accordo in quanto un m4 anche su sata 2 andrebbe meglio di un Force 120, soprattutto nei 4k. Sicuramente un m4 non raggiungerebbe le massime prestazioni però a parità di prezzo o per pochi euro in più prenderei senza dubbio un m4. Anche perchè il suo portatile ha 2 anni e se un giorno vorrà cambiarlo, un m4 potrebbe fare comodo o potrebbe venderlo ad un prezzo maggiore rispetto al Force 120 (e rispetto a qualsiasi ssd di generazione precedente).

Non sono molto d'accordo in quanto un m4 anche su sata 2 andrebbe meglio di un Force 120, soprattutto nei 4k. Sicuramente non raggiungerebbe le massime prestazioni di un m4 però a parità di prezzo o per pochi euro in più prenderei senza dubbio un m4. Anche perchè il suo portatile ha 2 anni e se un giorno vorrà cambiarlo, un m4 potrebbe fare comodo o potrebbe venderlo ad un prezzo maggiore rispetto al Force 120 (e rispetto a qualsiasi ssd di generazione precedente).
Ok, sono d'accordo, è un'ottimo ragionamento. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro