Scelta ssd OCZ 240 GB Serie Agility 3 Sata 3

Pubblicità

elmachico83

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi volevo un vostro parere su hd ssd se è buono da prendere,ho una scheda madre asus p8z68-v pro/gen3 con i5 2500k,datemi consigli non vorrei fare una acquisto sbagliato.:oogle:

Quoto serassone in toto inoltre, se proprio vuoi prenderne uno basato su Sandforce, ti consiglio di prenderti uno della Corsair (Force3 o GT)...

bhe si non mi dispiacerebbe risparmiare un bel pò di soldi...come mi consigli di fare quindi,prendere un 120 gb e installarci solo windows,mentre programmi e giochi?

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:19 ----------

Quoto serassone in toto inoltre, se proprio vuoi prenderne uno basato su Sandforce, ti consiglio di prenderti uno della Corsair (Force3 o GT)...
scusa che vuol dire basato su sandforce?

Con 120GB ci stai "largo", ci vanno senza problemi Windows 7 e i programmi (evntualmente anche qualche gioco), il 256GB non è necessario a meno di dover usare solo l'SSD come disco rigido (es su un portatile, in genere,non puoi montare più di 1 unità di memorizzazione).

Per la questione del Sandforce, Sandforce è il Chip che gestisce le Nand dell'SSD. Questo chip ha avuto (ed ha ancora in alcuni rari casi con alcune configurazioni hardware) problemi, anche se si è dimostrato il più veloce in circolazione. Come concorrente sul versante Sata3 trovi quelli della Marvel (utilizzati ad esempio nei Crucial M4 o nei Samsung 830, questi ultimi, sulla carta, sono più veloci dei crucial). I Marvel sono un filino più lenti (soprattutto nella scrittura), ma non hanno avuto i problemi dei "cugini" Sandforce e non cali di prestazioni se l'SSD è pieno oltre 80%. Inoltre nella vita reale non credo che si noti più di tanto la differenza di velocità anche perché, in genere, si copia da unità più lente (es un lettore ottico o un hd meccanico) all'SSD o viceversa. Gli M4 in scrittura dovrebbero stare sotto i 180MB/s (in lettura sopra i 400MB/s), non credo esistano unità ottiche o hd meccanici che superino quella velocità...

Ciao elmachico83, io possiedo l'OCZ Agility 3 da 60GB che uso per il sistema operativo e purtroppo non te lo posso consigliare..
Tanti, ma veramente tanti utenti hanno avuto problemi con questo SSD (quelli della OCZ lo ammettono), in pratica il PC crasha spesso a cause dei bug del firmware... certo uno dice "aggiorno il firmware, che problema c'è?" ma è un'operazione rischiosa e comunque non è detto che risolva i problemi.
Infatti a me ha smesso di funzionare proprio l'altro ieri e ho dovuto aprire pratica RMA...
Vai sul M4 di Crucial..

grazie ragazzi siete stati di vero aiuto,procederò per l'acquisto del crucial m4
Ma poi che hd dovrei mettere per i giochi,un velociraptor va bene?

Ultima modifica:
Io mi trovo bene col Samsung Spinpoint che ho, sino ad ora non ho avuto problemi di sorta con hd meccanici (sostituiti prima che tirassero le cuoia)... Il velociraptor credo faccia un bel po di rumore anche se, ovviamente, è più veloce dei normali hd da 7200rpm (ma comunque è più lento dell'SSD, quindi i giochi che devono caricare velocemente li installi su SSD, gli altri su hd meccanico)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro