Scelta SSD da 60Gb

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve,
nella mia ricerca sul web e al livello di prezzo, la mia scelta si pone fra i più blasonati:

SSD OCZ Agility 3 60GB
SSD OCZ Vertex 3 60GB
SSD Crucial RealSSD M4 64GB

navigando ho letto che alcuni modelli degli OCZ hanno problemi di freeze, con alcune schede o altre cose che non so.

Vorrei prenderne uno che sia stabile per montare un SO e al massimo uno due giochi.. Lo userei come HHD primario ad uno sata3 da 3tb..
Le specifiche sono in firma.

Cmq sia io non ne capisco una ceppa di ssd, quindi mi affido alle vostre opinioni.

Grazie dell'attenzione :inchino:

Ps. mi fate un esempio della differenza fra un ssd sata3 ed un hdd sata3?? per capire al limite se mi conviene prenderne uno normale da 320Gb come primario per risparmiare..

Vai di Crucial ;)
Quanto alle differenze tra SSD e HDD SATA3, basta pensare che il primo ha una velocità di trasferimento di 550 MB/s circa, mentra il secondo (il più rapido in commercio) di 130 MB/s circa... una vera presa in giro quindi, considerando che non satura nemmeno la banda del SATA2.
Se non hai necessità di storage, lascia perdere gli HD meccanici, ne guadagnerai in reattività di sistema... te ne accorgerai al primo avvio :D

Il crucial ha una velocità di scrittura di circa 95mb-s, mentre gli OCZ stanno sui 470epiù.. come mai?? non è un po bassina??

Poi il vertex 2 è SATA II, dato che ci sono preferisco un SATA III..

Dato il prezzo sarei propenso all'agility 3, anche se la mia scheda è ASUS e ho letto che proprio in questo caso si potrebbero verificare dei problemi..

Secondo voi sono esagerato a preoccuparmi??

Helpme!!

vai di m4, il vertex 2 (che costa sugli 80 euro come l'm4 ) non è più veloce e cala di prestazioni con le scritture sul disco mentre l'agility3 e il vertex3 non sono il massimo per quanto riguarda l'affidabilità, moltissimi hanno problemi di bsod e l'ocz non sa che pesci prendere...
Inoltre a mio giudizio il rischio aumenta con il diminuire della capienza dell'ssd e siccome tu stai prendendo il 64 gb e cioè il minimo, punterei più all'affidabilità.

Atto usa dati comprimibili, con cui i sandforce vanno una meraviglia...
Mentre iometer non so che tipo di dati utilizza.
Inoltre non è che l'm4 non brilla, è inferiore agli ocz ma sta cmq nella parte alta. E con l'ultimo aggiornamento di fw l'm4 ha aumentato di molti le prestazioni, superando quelle di targa.
Invece per quanto riguarda l'affidabilita il crucial è superiore, vai sul forum ocz e vedi quanta gente c'è che parla incazzata parla di bsod mentre quelli dell'ocz non sanno che pesci prendere per risolvere il problema...
A te la scelta, se vuoi rischiare prendi il vertex 3 mentre se vuoi prendere un ottimo ssd affidabile prendi l'm4. Sappi, infine, che con un uso normale di ssd non ti accorgeresti della differenza...

Intanto grazie mille a tutti, mi avete chiarito le idee.. credo che alla fine seguiro i vostri consigli e prendero il crucial M4.. preferisco l'affidabilità..
Anche perchè, come dicevo su, ho un hdd da 3tb, in gpt e mi serviva un hdd primario da accostarci per il SO.. ero indeciso se prenderne uno normale sataIII da 320 o anche meno, ma spendendo un po di più ho pensato di prendere un ssd..

Quindi anche se non brilla per super potenza, credo andrà benissimo..

Grazie mille a tutti..

Ps. ma a che serve avere la testa se poi su Tom'sHardware mi dicono che fare?? :D il mio pc praticamente l'ha scelto, montato e settato il forum...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro