DOMANDA Scelta SoundBar

Pubblicità

leo12345

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao a tutti,
Volevo dei consigli sull’acquisto di due SoundBar: una economica sui 60-70€ e una superiore con budget di 300€. Lo scopo? Di tutto. Gaming, musica, film. Ovviamente vi chiedo le migliori disponibili per quella fascia di prezzo.
P.S. Vorrei che entrambe fossero dotate di surround virtuale e che mi proponeste due modelli per la fascia economica da 60-70€: una con subwoofer integrato (se possibile) e una con subwoofer a parte, con un vostro giudizio sulla quale pensiate sia la migliore delle due. Spero di essere stato chiaro.
P.P.S. Se poi avete modelli poco più cari per i quali mi garantite che vale la pena spendere quei pochi spicci in più sono aperto ad ulteriori consigli.

Solita domanda di rito: non hai proprio spazio per un impianto audio classico? Le soundbar suonano tutte male se confrontate ad un paio di diffusori di pari prezzo, specialmente per la postazione da 300€ cercherei assolutamente di fare spazio e lascerei la soundbar come ultimissima risorsa di ripiego.

Solita domanda di rito: non hai proprio spazio per un impianto audio classico? Le soundbar suonano tutte male se confrontate ad un paio di diffusori di pari prezzo, specialmente per la postazione da 300€ cercherei assolutamente di fare spazio e lascerei la soundbar come ultimissima risorsa di ripiego.
Per quella economica, no non ho assolutamente posto. Forse forse riesco se mi dici un qualcosa a cassa singola, ma due no di certo. Semmai dammi un’alternativa a cassa singola e una soundbar

Per la soundbar economica vai su Amazon e tira un dado, sono tutte atroci, per la configurazione più costosa tanto vale andare di sound base, cerca la Canton DM55, la Cambridge Audio TV2, la Yamaha SRT-700 o SRT-1000 oppure la QAcoustics M2 (Amazon UK).

Per la soundbar economica vai su Amazon e tira un dado, sono tutte atroci, per la configurazione più costosa tanto vale andare di sound base, cerca la Canton DM55, la Cambridge Audio TV2, la Yamaha SRT-700 o SRT-1000 oppure la QAcoustics M2 (Amazon UK).
Casse singole e non doppie sui 60-70€?

Mi vengono in mente solo quelle portatili BT, gira e rigira siamo allo stesso livello delle sound bar.
Ascolta, pur di salvarti dalle sound bar, per la soluzione economica non avresti spazio per un sistema 2.1 come questo:
9127uYjj0bL._SL1500_.jpg

https://www.amazon.it/Edifier-M3200...8&qid=1508193240&sr=8-15&keywords=edifier+2.1
I satelliti sono estremamente sottili, il subwoofer lo puoi tranquillamente mettere a terra ed ha anche il Bluetooth. *wink wink*
giphy.webp

Mi vengono in mente solo quelle portatili BT, gira e rigira siamo allo stesso livello delle sound bar.
Ascolta, pur di salvarti dalle sound bar, per la soluzione economica non avresti spazio per un sistema 2.1 come questo:
9127uYjj0bL._SL1500_.jpg

https://www.amazon.it/Edifier-M3200...8&qid=1508193240&sr=8-15&keywords=edifier+2.1
I satelliti sono estremamente sottili, il subwoofer lo puoi tranquillamente mettere a terra ed ha anche il Bluetooth. *wink wink*
giphy.webp
Ho già un subwoofer a disposizione e già posizionato, mi sapresti indicare altro senza subwoofer e di dimensioni ridotte? Almeno risparmio un po’, dato che devo fare pure l’impianto costoso. Poi ti volevo chiedere: è un problema se le casse stanno sdraiate?

Fatti un giro su Amazon e prendi un 2.0 che ti fa simpatia, con le caratteristiche che cerchi uno vale l'altro.
Puoi tenerle sdraiate ma sarebbe opportuno che le ruotassi e inclinassi in modo che puntino direttamente alle tue orecchie.

Fatti un giro su Amazon e prendi un 2.0 che ti fa simpatia, con le caratteristiche che cerchi uno vale l'altro.
Puoi tenerle sdraiate ma sarebbe opportuno che le ruotassi e inclinassi in modo che puntino direttamente alle tue orecchie.
Le mie care e vecchie casse di una decina di anni che avevo messo provvisoriamente hanno cessato di vivere ed ero intenzionato a considerare quelle che hai proposto te (edifier m3200...), solo che lo spazio è veramente poco. Mi dici le dimensioni dei due satelliti? Sdraiandole, avrei un margine di ca. 10cm

EDIT
Tempo fa mi consigliasti queste qua:
https://www.strumentimusicali.net/p.../1308/edifier-r1000-tcn-black-v14-coppia.html
Vanno bene?

Ultima modifica:
Ciao mi inserisco nella discussione anche perchè anche io ho intenzione di comprare delle casse per la tv , la differenza è che ho lo spazio anche per delle casse , la stanza fa 6x5m e non sono per niente un audiofilo , il budget sarebbe lo stesso sui 300 anche 350 ma se si opta per un impianto 4.1 5.1 non ho lo spazio per far passare i fili ma dovrebbero essere wireless.
Avresti qualche proposta o rimango per le soundbar(per farti capire la qualità audio che percepisco ho le logitech z623 per il pc e per me suonano benissimo )(adoro i bassi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro