DOMANDA Scelta SO su pc vecchio

Pubblicità

Matteodpp

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, il mio fisso ha ormai 6 anni e quindi inizia ad essere datato. Mi rivolgo a voi per la scelta del SO. Al momento ho ubuntu 12.04 che non è male ma appena provo ad esempio ad aprire l'Ubuntu Software Center tutto si rallenta in maniera imbarazzante. Volevo chiedervi quale sistema operativo mi consigliate considerando che questo pc lo uso per navigare in internet, vedere qualche film, scaricare (mi basta un programma che legga torrent) e organizzare gli studi (mi basta un programma decente che legga e mi permetta di modificare file word). Vi metto le caratteristiche principali del mio pc:
Memoria: 1Gb
Processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3000+
Scheda video: NVIDIA geforce fx5500.
Grazie mille davvero.

Ti consiglio linux mint 12 lxde, è molto leggero. Sul suo software center puoi trovare openoffice e vari programmi bittorrent :)

Leggi il thread sotto il tuo... stessa situazione, stessi consigli :) Io te la butto lì: pc linux OS con XFCE come GUI. Piccolo, veloce, reattivo, leggero, elegante e pulito. Ciao e buone cose :)

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Leggi il thread sotto il tuo... stessa situazione, stessi consigli :) Io te la butto lì: pc linux OS con XFCE come GUI. Piccolo, veloce, reattivo, leggero, elegante e pulito. Ciao e buone cose :)
Gli ho dato un occhiata il problema è che tutti ne consigliate uno diverso e non quale scegliere ahaha ;)

lubuntu, con synaptic al posto del software centre
Per ora sarei orientato verso questo, mi sono dimenticato di dire una cosa, deve essere semplice ed intuitivo non ho voglia di scervellarmi su ogni cosa, lubuntu lo è?
Grazie ancora a tutti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Gli ho dato un occhiata il problema è che tutti ne consigliate uno diverso e non quale scegliere ahaha ;)
[...] deve essere semplice ed intuitivo non ho voglia di scervellarmi su ogni cosa, lubuntu lo è?
Grazie ancora a tutti

Allora usare il gestore pacchetti al posto del software center non fa per te. Pensaci, provali e installali, tanto è gratis e non costa niente se non un po' di tempo. Facci sapere :) Ciao!

Synaptic è sicuramente intuitivo, per me il miglior gestore pacchetti. Peccato che l'abbiano escluso in queste nuove versioni.
Comunque, ti consiglio per evitare problemi, di leggerti le guide che (credo) ci sono sul sito. Altrimenti, google ha sempre la risposta pronta:D

Synaptic è sicuramente intuitivo, per me il miglior gestore pacchetti. Peccato che l'abbiano escluso in queste nuove versioni.
Comunque, ti consiglio per evitare problemi, di leggerti le guide che (credo) ci sono sul sito. Altrimenti, google ha sempre la risposta pronta:D

lubnuntu avrebbe il suo software centre scritto in gtk2 veramente :) però almeno a me non piace.. lo trovo macchinoso !

synaptic ok, non c'è, ma con una riga di terminale si installa ( no, non c'è nel softwarfe centre proprio in virtù che USC non accede a TUTTI i repo

Ragazzi ho messo Lubuntu ma ho un problemone, non mi si connette a internet! Andando su connessioni rete su quelle via cavo ne trovo una e mi dice ultimo uso 57 min fa! Quindi inizialmente ero connesso tanto che ho anche scaricato gli aggiornamenti ma ora non va più e non so come risolvere, la mia connessione funziona visto che dal mio netbook sono connesso tranquillamente, ho cercato anche su internet ma non trovo niente, per favore aiutatemi, grazie mille!

Per ora ho risolto, stanco di aspettare ho reinstallato tutto ed ora va, metto a fare gli aggiornamenti e vedo che succede

Proprio perché hanno già il sc, hanno tolto synaptic. Synaptic, è sicuramente piu avanzato rispetto all'usc, permette molte più cose che con l'usc non potresti fare. Fine ot.
Matteodpp, facci sapere come va.

Gli aggiornamenti stanno durando veramente tanto, ormai sono passate un paio d'ore. Ora mi sono reso conto che sarà almeno mezz'ora che è sulla stessa pagina e dà una sorta di errore ma non so come risolvere sopra c'è scritto:
Preparazione alla configurazione di libc-bin
e sotto c'è scritto terminale con sotto un immagine dove è scritto
xscreensaver and xlockmore must be restartrd before uploading
One or more running instances of xscreensaver or xlockmore have been detected this system. Becouse of incompatible library
Sotto poi c'è scritto ok ma è un'immagine e non posso cliccare nulla, che devo fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro