Ma sinceramente per quello che serve a me il telefono, mi va bene anche bello ma non troppo performante c'è.. ognuno ricerca quello di cui ha bisogno e che vuole lui.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sinceramente in conclusione a tutto..mi avete confuso molto le idee. Meno spendo e meglio è. Perciò spendere 500€ per un telefono sopravvalutato come A54 vi dò ragione che non né vale la pena..
A me l'estetica iphone 8 piace parecchio si, anche perché è un telefono molto compatto e che faceva quello che io mi aspetto da un telefono..
Non mi sembra di aver avuto molte pretese a chiedere un consiglio per un telefono che sia: carino esteticamente, compatto, che non mi faccia perdere nulla partendo da un Huawei, che faccia delle foto decenti, e che mi duri per qualche anno senza perdere la batteria. Ho chiesto tanto?
Sei stato molto giudicante nel messaggio sopra senza motivo, anche perché ognuno ricerca ciò che vuole.
Hai chiesto tanto principalmente perchè l'hai chiesto:
- che faccia foto decenti, e già il cerchio si stringe di molto
- carino: non perchè sia difficile trovarlo carino, ma perchè i tuoi gusti di telefono carino escludono praticamente qualsiasi cosa dopo aver discusso un po'
- niente cinesi perchè non ti fidi di loro o del software, eccetto huawei/honor
- compatto, il cerchio si riduce in maniera estrema dato che tutti i compatti odierni sono comunque più grandi del tuo attuale e in realtà quasi insoddisfacibile dato che tutt i compatti eccetto Pixel 7a (la cui estetica non piace quindi da scartare) e Xiaomi 12 (da escludere per il software) sono fuori budget.
- che abbia una buona batteria, cosa che già stride con l'essere un compatto dato che è uno dei punti deboli dei compatti
Non capisco come ti avremmo confuso le idee, dato che come ho detto nei post precedenti, se Honor 70 non ti piace (cosa che ancora non ho capito), A54 è l'unica opzione che ti soddisfa. Ti abbiamo solo detto che al momento costa un po' di più di quello che dovrebbe valere. E devi tener presente che è un telefono da 6.4" invece che i 5.8" del tuo attuale. Se ti trovi bene con queste cose, prendilo.
Meno spendi e più ti troverai telefoni con cpu peggiori, che durino meno, che probabilmente non ti piacciono esteticamente, che scattano foto peggiori e che sono più grandi. Perchè come sempre ottieni quello che paghi.
Per la cronaca, il design di iphone 8 per quanto piacesse molto anche a me, sugli iphone non si vede appunto dall'iphone 8 (a parte un paio di SE, che però richiamano apposta i vecchi design, e che in realtà l'SE 2022 ha pure deluso molte aspettative, e dal prossimo SE quel design verrà probabilmente abbandonato). Inoltre non permette grandi capacità di autonomia dato che la batteria massima che sono riusciti a infilarci è stata da 2000mah mi pare.
Giusto per farti capire l'unico telefono Android odierno che si avvicina come dimensioni al tuo Huawei da 5.8" è Asus Zenfone 9 da 5.9", che al momento costa 750 euro. Quello è il telefono android più piccolo sul mercato.
Se vuoi un design come iphone, ci sono gli iphone Mini e base che sono compatti, e lato android c'è Nothing Phone 1, che magari esteticamente ti piace magari no, ma che è comunque un po' più grandicello degli iphone.