DOMANDA Scelta smartphone

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sei stato gentilissimo, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità! Anche se altri qui come puoi vedere non sono d'accordo con te..
Post unito automaticamente:


Me ne frega perché secondo me anche l'occhio vuole la sua parte, e la cover ci va a prescindere okey ma le fotocamere non le puoi coprire se sono grandi come una casa
L'occhio vuole la sua parte, relativamente.

Se io ti dessi due possibilita' d'acquisto.... da una parte un telefono bello da vedere ma con poca qualita' e poca potenza, dall'altra parte un telefono brutto da vedere, ma potente e con tanta qualita'.... quale dei due vorresti avere? Dubito che vorresti il telefono bello.
 

Barbara Colombo

Nuovo Utente
12
2
L'occhio vuole la sua parte, relativamente.

Se io ti dessi due possibilita' d'acquisto.... da una parte un telefono bello da vedere ma con poca qualita' e poca potenza, dall'altra parte un telefono brutto da vedere, ma potente e con tanta qualita'.... quale dei due vorresti avere? Dubito che vorresti il telefono bello.
Ma sinceramente per quello che serve a me il telefono, mi va bene anche bello ma non troppo performante c'è.. ognuno ricerca quello di cui ha bisogno e che vuole lui.
Post unito automaticamente:

Non è questione di essere d'accordo, semplicemente A54 sta ancora un po' sopra il suo giusto prezzo. Come anche Pixel 7a come ha detto magnus (sebbene ci sia il bundle con le cuffie, poi non so a quanti interessi), ma tanto quello è scartato per estetica.
Come detto non è per niente un cattivo telefono, ma con 500 euro c'è di meglio se non si guarda l'estetica.

Come deto dato che hai escluso praticamente tutto se non proprio A54, restano lui e Honor 70 citato. Se escludi anche l'Honor per qualsivoglia ragione, insomma, prendi A54. Anche se a quel punto più che un consiglio è l'unica scelta 😂

Anch'io guardo l'estetica in un telefono non è che mento, solo che la mia idea di estetica buona è evidentemente un po' più ampia della tua, dato che pare ti piacciano solo il design dell'iphone e l'ultimo dei samsung (che comunque a me ha sempre ricordato un iphone 8 con 3 camere). Poi nessuno dice che un problema, però io di norma cerco di fare dei compromessi prezzo/prestazioni/design: se preferisci dare principalmente priorità a ciò che ti piace in un telefono amen, ci mancherebbe.
Sinceramente in conclusione a tutto..mi avete confuso molto le idee. Meno spendo e meglio è. Perciò spendere 500€ per un telefono sopravvalutato come A54 vi dò ragione che non né vale la pena..
A me l'estetica iphone 8 piace parecchio si, anche perché è un telefono molto compatto e che faceva quello che io mi aspetto da un telefono..
Non mi sembra di aver avuto molte pretese a chiedere un consiglio per un telefono che sia: carino esteticamente, compatto, che non mi faccia perdere nulla partendo da un Huawei, che faccia delle foto decenti, e che mi duri per qualche anno senza perdere la batteria. Ho chiesto tanto?
Sei stato molto giudicante nel messaggio sopra senza motivo, anche perché ognuno ricerca ciò che vuole.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ma sinceramente per quello che serve a me il telefono, mi va bene anche bello ma non troppo performante c'è.. ognuno ricerca quello di cui ha bisogno e che vuole lui.
Post unito automaticamente:


Sinceramente in conclusione a tutto..mi avete confuso molto le idee. Meno spendo e meglio è. Perciò spendere 500€ per un telefono sopravvalutato come A54 vi dò ragione che non né vale la pena..
A me l'estetica iphone 8 piace parecchio si, anche perché è un telefono molto compatto e che faceva quello che io mi aspetto da un telefono..
Non mi sembra di aver avuto molte pretese a chiedere un consiglio per un telefono che sia: carino esteticamente, compatto, che non mi faccia perdere nulla partendo da un Huawei, che faccia delle foto decenti, e che mi duri per qualche anno senza perdere la batteria. Ho chiesto tanto?
Sei stato molto giudicante nel messaggio sopra senza motivo, anche perché ognuno ricerca ciò che vuole.

Hai chiesto tanto principalmente perchè l'hai chiesto:
- che faccia foto decenti, e già il cerchio si stringe di molto
- carino: non perchè sia difficile trovarlo carino, ma perchè i tuoi gusti di telefono carino escludono praticamente qualsiasi cosa dopo aver discusso un po'
- niente cinesi perchè non ti fidi di loro o del software, eccetto huawei/honor
- compatto, il cerchio si riduce in maniera estrema dato che tutti i compatti odierni sono comunque più grandi del tuo attuale e in realtà quasi insoddisfacibile dato che tutt i compatti eccetto Pixel 7a (la cui estetica non piace quindi da scartare) e Xiaomi 12 (da escludere per il software) sono fuori budget.
- che abbia una buona batteria, cosa che già stride con l'essere un compatto dato che è uno dei punti deboli dei compatti

Non capisco come ti avremmo confuso le idee, dato che come ho detto nei post precedenti, se Honor 70 non ti piace (cosa che ancora non ho capito), A54 è l'unica opzione che ti soddisfa. Ti abbiamo solo detto che al momento costa un po' di più di quello che dovrebbe valere. E devi tener presente che è un telefono da 6.4" invece che i 5.8" del tuo attuale. Se ti trovi bene con queste cose, prendilo.
Meno spendi e più ti troverai telefoni con cpu peggiori, che durino meno, che probabilmente non ti piacciono esteticamente, che scattano foto peggiori e che sono più grandi. Perchè come sempre ottieni quello che paghi.

Per la cronaca, il design di iphone 8 per quanto piacesse molto anche a me, sugli iphone non si vede appunto dall'iphone 8 (a parte un paio di SE, che però richiamano apposta i vecchi design, e che in realtà l'SE 2022 ha pure deluso molte aspettative, e dal prossimo SE quel design verrà probabilmente abbandonato). Inoltre non permette grandi capacità di autonomia dato che la batteria massima che sono riusciti a infilarci è stata da 2000mah mi pare.

Giusto per farti capire l'unico telefono Android odierno che si avvicina come dimensioni al tuo Huawei da 5.8" è Asus Zenfone 9 da 5.9", che al momento costa 750 euro. Quello è il telefono android più piccolo sul mercato.

Se vuoi un design come iphone, ci sono gli iphone Mini e base che sono compatti, e lato android c'è Nothing Phone 1, che magari esteticamente ti piace magari no, ma che è comunque un po' più grandicello degli iphone.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fallo prima che i prezzi si rialzino. Quella e' un offerta a tempo limitato che avevo linkato gia' sabato. Sempre se non si sono gia' alzati dai 499 euro dell'offerta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili