DOMANDA Scelta smartphone

Pubblicità

Barbara Colombo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
2
Ciao! Chiedo una consulenza per cambiare smartphone, attualmente ho Huawei P20 lite da ormai 5 anni, budget di 500€ circa (se si può anche meno..). Sarei curiosa di provare un Iphone però non vorrei perdere nulla dal mio vecchio telefono..chiedo un consiglio anche per dove comprarlo, se conviene ricondizionato e soprattutto se può durare altri 5 anni possibilmente. Grazie mille!

PS: io mi trovo da Dio con Huawei solo che ora so che non ha più Google :(

Ciao
purtroppo ti confermo che huawei ha abbandonato le google app e, da allora molti fedelissimi del brand gli hanno voltato le spalle 😅 andando a finire dalla concorrenza che, alla fine, sempre cinese è 🤣.
Detto questo, ricorda che se passi da apple a android o viceversa, perdi il backup di whatsapp.
Per quanto riguarda i prodotti ricondizionati, li trovo davvero validi! Hai un prodotto con garanzia alla metà del prezzo, il che non è male.
Se vuoi android ti segnalo che è ancora in promo su amazon (non so per quanti giorni) il realme GT 2 Pro 12-256gb. Il 44% di sconto non capita spesso su un device del genere!
Altrimenti se il marchio non ti aggrada, punta su Samsung S21 che nonostante l'età è ancora un telefono validissimo.👍🏻

Ciao! Chiedo una consulenza per cambiare smartphone, attualmente ho Huawei P20 lite da ormai 5 anni, budget di 500€ circa (se si può anche meno..). Sarei curiosa di provare un Iphone però non vorrei perdere nulla dal mio vecchio telefono..chiedo un consiglio anche per dove comprarlo, se conviene ricondizionato e soprattutto se può durare altri 5 anni possibilmente. Grazie mille!

PS: io mi trovo da Dio con Huawei solo che ora so che non ha più Google :(

Hai un po' di opzioni...

Per il non predere nulla dal proprio telefono c'è da capire, cosa usi nell'attuale telefono che vorresti molto anche nel nuovo?

Inoltre Huawei non è proprio scomparsa, praticamente è riapparsa sotto il nome di Honor, stessa UI ma con i servizi google perchè l'azienda si è divisa.

Per un iphone che duri 5 anni a dovere, secondo me dovresti puntare almeno al 13, e anche ricondizionato non so se ti entra nel budget. Inoltre resta da capire con iOS come ti troverai, e se ci sono tutte le app che già usi su android o meno.

Poi ci sono realme, Xiaomi, Samsung e i Google Pixel...

GT 2 Pro lo lascerei stare, dato che gli rimane credo solo un anno di update.

Ciao
purtroppo ti confermo che huawei ha abbandonato le google app e, da allora molti fedelissimi del brand gli hanno voltato le spalle 😅 andando a finire dalla concorrenza che, alla fine, sempre cinese è 🤣.
Detto questo, ricorda che se passi da apple a android o viceversa, perdi il backup di whatsapp.
Per quanto riguarda i prodotti ricondizionati, li trovo davvero validi! Hai un prodotto con garanzia alla metà del prezzo, il che non è male.
Se vuoi android ti segnalo che è ancora in promo su amazon (non so per quanti giorni) il realme GT 2 Pro 12-256gb. Il 44% di sconto non capita spesso su un device del genere!
Altrimenti se il marchio non ti aggrada, punta su Samsung S21 che nonostante l'età è ancora un telefono validissimo.👍🏻
Grazie mille per i consigli, apprezzo davvero un sacco anche perché sono super ignorante in materia. Odio apple proprio perché al backup di WhatsApp non voglio rinunciare.. però allo stesso tempo mi incuriosiva il sistema IOS..peccato i prezzi 😢
Non so gli android che mi hai consigliato non li ho mai visti né sentiti, sempre per la mia ignoranza..😅
Un'altro ragazzo qui sotto sconsiglia il primo che hai nominato..io non me ne intendo non so..
Tu dell'alternativa a Huawei, Honor che ne pensi?

Ultima modifica:
Hai un po' di opzioni...

Per il non predere nulla dal proprio telefono c'è da capire, cosa usi nell'attuale telefono che vorresti molto anche nel nuovo?

Inoltre Huawei non è proprio scomparsa, praticamente è riapparsa sotto il nome di Honor, stessa UI ma con i servizi google perchè l'azienda si è divisa.

Per un iphone che duri 5 anni a dovere, secondo me dovresti puntare almeno al 13, e anche ricondizionato non so se ti entra nel budget. Inoltre resta da capire con iOS come ti troverai, e se ci sono tutte le app che già usi su android o meno.

Poi ci sono realme, Xiaomi, Samsung e i Google Pixel...

GT 2 Pro lo lascerei stare, dato che gli rimane credo solo un anno di update.
Ringrazio tantissimo per la risposta super completa.
Allora io boccerei Apple per il costo e perché non voglio perdere il backup di WhatsApp assolutamente..
Honor mi ha incuriosito, sai dirmi di più?
Xiaomi io la boccio a prescindere perché il sistema Mi lo odio.
Google pixel non mi piace troppo come estetica..il fatto della fotocamera orizzontale, poi penso sia un po' troppo grande..
Di grandezza resterei sul mio Huawei P20 lite, non di più non di meno.
Per quanto riguarda le app e cose da non voler perdere non credo di aver poi nessun problema escludendo IOS e rimanendo sull'android giusto?
Per quanto riguarda l'ultimo smartphone nominato non ho capito perché lo escludi, detto in parole più semplici (da ignorante non ne capisco nulla, perdonami)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho appena visto che il nuovo pixel 7a viene fornito allo stesso prezzo con o senza gli auricolari di google. Promo interessante
No ti prego, odio l'estetica della fotocamera e penso sia un po' troppo grande..io resterei al mio Huawei P20 lite come grandezza, per capirci..

Ultima modifica:
Grazie mille per i consigli, apprezzo davvero un sacco anche perché sono super ignorante in materia. Odio apple proprio perché al backup di WhatsApp non voglio rinunciare.. però allo stesso tempo mi incuriosiva il sistema IOS..peccato i prezzi 😢
Non so gli android che mi hai consigliato non li ho mai visti né sentiti, sempre per la mia ignoranza..😅
Un'altro ragazzo qui sotto sconsiglia il primo che hai nominato..io non me ne intendo non so..
Tu dell'alternativa a Huawei, Honor che ne pensi?
-Personalmente preferivo Honor anni fa quando sfornava la serie 8 pro. Ultimamente di interessante ha fatto solo il magic 5 PRO che, attualmente è definito il miglior cameraphone in commercio. Per quanto costa però, compri una reflex😅. Anche Honor 70 sembra interessante ma, qualcuno avrebbe da ridire su questa mia affermazione 😁.

-Huawei ora ha partorito P60 Pro e Mate x3 ma, secondo me ben pochi li acquisteranno (e credo tu possa immaginare il motivo).

-Detto ciò: peccato per la questione estetica di Pixel.
The gustibus!
La UI Google però non si batte! Esperienza che lascia il segno a chiunque ne provi uno.

-Realme funziona bene, è un prodotto OPPO... ok, cinese esattamente come il tuo amato huawei e come anche xiaomi, redmi, poco, honor, oneplus e tanti altri.

-Chi rimane? Nokia e Samsung!
Il primo purtroppo poco diffuso, il secondo invece... eterno rivale di apple.😄
Valido?! Per me si!
Personalmente ho un samsung e non gli rimprovero nulla, ecco perché mi sento di consigliare la serie S. Che sia 21 o 22 poco importa ma, funzionano bene e bisogna dargliene atto.😉
Puoi anche spendere di meno con la serie A54 che, in fin dei conti fa il suo sporco lavoro egregiamente nonostante sia giovanissimo di produzione 😊

Ultima modifica:
-Personalmente preferivo Honor anni fa quando sfornava la serie 8 pro. Ultimamente di interessante ha fatto solo il magic 5 PRO che, attualmente è definito il miglior cameraphone in commercio. Per quanto costa però, compri una reflex😅. Anche Honor 70 sembra interessante ma, qualcuno avrebbe da ridire su questa mia affermazione 😁.

-Huawei ora ha partorito P60 Pro e Mate x3 ma, secondo me ben pochi li acquisteranno (e credo tu possa immaginare il motivo).

-Detto ciò: peccato per la questione estetica di Pixel.
The gustibus!
La UI Google però non si batte! Esperienza che lascia il segno a chiunque ne provi uno.

-Realme funziona bene, è un prodotto OPPO... ok, cinese esattamente come il tuo amato huawei e come anche xiaomi, redmi, poco, honor, oneplus e tanti altri.

-Chi rimane? Nokia e Samsung!
Il primo purtroppo poco diffuso, il secondo invece... eterno rivale di apple.😄
Valido?! Per me si!
Personalmente ho un samsung e non gli rimprovero nulla, ecco perché mi sento di consigliare la serie S. Che sia 21 o 22 poco importa ma, funzionano bene e bisogna dargliene atto.😉
Puoi anche spendere di meno con la serie A54 che, in fin dei conti fa il suo sporco lavoro egregiamente nonostante sia giovanissimo di produzione 😊
Alloraaa ho guardato un po' le estetiche di Honor e sinceramente quello più "simile" ad un iPhone è l'X8A..tu cosa ne pensi? Costa sui 200€, è perché è da un po' che è uscito? Gli altri honor come dici tu hanno delle fotocamere mega che sinceramente non mi servono ahah
Huawei lo escludiamo proprio.
Pixel a estetica lo escludo.
Realme non mi convince ad essere sincera, sempre a livello di estetica perché per il resto non sono competente..
Ma sai che i Samsung non li uso da anni però l'A54 mi ispira molto e per quello che mi serve sinceramente riusciamo a starci bene nei 500€ senza sforare e esagerare.
Anche perché S21 e S22 non mi piacciono, mi piace l'S23 ma il prezzo è too much ahaha
Perciò in conclusione opterei o per il samsung A54 (il modello poi me lo linki tu ahah) o se mi consigli l'Honor X8A..
Aspetto una tua risposta con ansia ahah
Grazie di cuore per la pazienza 🙏

Alloraaa ho guardato un po' le estetiche di Honor e sinceramente quello più "simile" ad un iPhone è l'X8A..tu cosa ne pensi? Costa sui 200€, è perché è da un po' che è uscito? Gli altri honor come dici tu hanno delle fotocamere mega che sinceramente non mi servono ahah
Realme non mi convince ad essere sincera, sempre a livello di estetica perché per il resto non sono competente..
Ma sai che i Samsung non li uso da anni però l'A54 mi ispira molto e per quello che mi serve sinceramente riusciamo a starci bene nei 500€ senza sforare e esagerare.
Anche perché S21 e S22 non mi piacciono, mi piace l'S23 ma il prezzo è too much ahaha
Perciò in conclusione opterei o per il samsung A54 (il modello poi me lo linki tu ahah) o se mi consigli l'Honor X8A..
X8a ordinato il mese scorso per una mia vicina di casa che ama honor. È rimasta delusa dalla batteria che a suo dire non è lontanamente paragonabile a quella del vecchio honor🤷🏻‍♂️ ho detto tutto!👎
Ecco a te: Samsung A54

Ringrazio tantissimo per la risposta super completa.
Allora io boccerei Apple per il costo e perché non voglio perdere il backup di WhatsApp assolutamente..
Honor mi ha incuriosito, sai dirmi di più?
Xiaomi io la boccio a prescindere perché il sistema Mi lo odio.
Google pixel non mi piace troppo come estetica..il fatto della fotocamera orizzontale, poi penso sia un po' troppo grande..
Di grandezza resterei sul mio Huawei P20 lite, non di più non di meno.
Per quanto riguarda le app e cose da non voler perdere non credo di aver poi nessun problema escludendo IOS e rimanendo sull'android giusto?
Per quanto riguarda l'ultimo smartphone nominato non ho capito perché lo escludi, detto in parole più semplici (da ignorante non ne capisco nulla, perdonami)

No ti prego, odio l'estetica della fotocamera e penso sia un po' troppo grande..io resterei al mio Huawei P20 lite come grandezza, per capirci..

Ti fermo subito perchè di grandezza come il tuo P20 Lite da 5.8" non ne esistono più, sei praticamente costretto a muoverti almeno sui 6.1".
GT 2 Pro ha praticamente finito gli update, e non è nemmeno uno degli 888 più ottimizzati, non ha molto senso.

Posso dirti che nonostante consigliato più volte qui, se si hanno 500 euro di budget trovo che A54 non sia una buona scelta a mio avviso.
Capisco l'estetica, ma scegliere un telefono per l'estetica è un po' una cavolata, anche solo Pixel 7 a mio avviso (a parte il refresh rate dello schermo) se lo mangia A54, uno è un top, l'altro un medio gamma.

E qua caschiamo di nuovo, per l'estetica sei andato a recuperare un Honor x8a che onestamente con un helio g88 non pagherei nemmeno 200 euro... Oltre a essere 6.7" il più grande di tutti quelli citati fin'ora, se pensi che l'estetica sia simile ad iphone (nemmeno così tanto onestamente, mi sembra più un samsung M con le camere ingrossate), non ci si avvicina minimamente in qualsiasi altra cosa.
Perfino A54 è ovviamente meglio di quell'Honor, costa il doppio peraltro.

Pensi che Pixel 7a sia troppo grande, quando è il più piccolo di tutti quelli citati, 6.1" contro i 6.4" di A54 e i 6.3" di Pixel 7 liscio ecc. Come ho detto non li fanno più i telefoni da 5.8", specie sul tuo budget.

Per carità, A54 fa il suo lavoro, ma lo considero ancora comunque sovrapprezzato.

Comunque se di qualsiasi marchio cinese non ti fidi o non ti piace l'UI, e dei Pixel non ti piace l'estetica e iphone non vuoi perdere nulla, non devo certo essere io a dirti che ti sei forzato la scelta su Samsung alla fine. Praticamente hai bocciato qualsiasi altro brand.
E scegli A54 per l'estetica anche se un S21 FE sarebbe meglio.

Comunque come alternativa, l'Honor che ha senso sul tuo budget è Honor 70, che ha un 778G+, OLED 120Hz, ecc. Però è grosso, 6.67". I telefoni compatti e buoni oggi si pagano cari, tranne forse Pixel 7a (che comunque è un 6.1).
Conoscendoti lo boccerai per l'estetica pure questo, poi magari no chissà.

Qui puoi avere una panoramica veloce del device; non prendere come oro colato tutto quello che dice, ma il video è buono per farsi un'idea del telefono e vedere un po' di scatti

A54 e' sovraprezzato. Quando scendera' di 100 euro quella sara' la sua fascia reale di appartenenza. Quella dei 320-350 euro.

Anche Pixel 7a soffre dello stesso problema, cioe' che al lancio costa 100 euro di troppo. A 500 euro e' difficile consigliarlo anche perche' fai prima a prendere il 7 normale a quel prezzo. Ma quando scendera' sui 350-399 euro potrebbe essere un ottimo acquisto, sebbene per adesso sembri che abbia un'autonomia non molto ottimale. Ha bisogno ancora di qualche patch correttiva.

A 500 euro, in ambito Samsung, si compra un S21 FE e non un A54. Perche' e' un telefono di fascia superiore con ancora 4 anni di supporto.

Come ho gia' detto, a qualsiasi cosa comprerai ci metti sopra una cover Spigen neraed il problema estetica sparisce.

Visto che ti fa tutto esteticamente schifo tranne gli Huawei, a sto punto vai con un Honor 70, l'unico che potresti permetterti sotto i 500 euro. Qua hai una recensione https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n558340/honor-70-prova-test-specifiche-prezzo-ita/

X8a ordinato il mese scorso per una mia vicina di casa che ama honor. È rimasta delusa dalla batteria che a suo dire non è lontanamente paragonabile a quella del vecchio honor🤷🏻‍♂️ ho detto tutto!👎
Ecco a te: Samsung A54
Sei stato gentilissimo, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità! Anche se altri qui come puoi vedere non sono d'accordo con te..
Scusa ma che te frega dell'estetica se poi ci metti una cover sopra? Ecco problema risolto.
Me ne frega perché secondo me anche l'occhio vuole la sua parte, e la cover ci va a prescindere okey ma le fotocamere non le puoi coprire se sono grandi come una casa

Non è questione di essere d'accordo, semplicemente A54 sta ancora un po' sopra il suo giusto prezzo. Come anche Pixel 7a come ha detto magnus (sebbene ci sia il bundle con le cuffie, poi non so a quanti interessi), ma tanto quello è scartato per estetica.
Come detto non è per niente un cattivo telefono, ma con 500 euro c'è di meglio se non si guarda l'estetica.

Come deto dato che hai escluso praticamente tutto se non proprio A54, restano lui e Honor 70 citato. Se escludi anche l'Honor per qualsivoglia ragione, insomma, prendi A54. Anche se a quel punto più che un consiglio è l'unica scelta 😂

Anch'io guardo l'estetica in un telefono non è che mento, solo che la mia idea di estetica buona è evidentemente un po' più ampia della tua, dato che pare ti piacciano solo il design dell'iphone e l'ultimo dei samsung (che comunque a me ha sempre ricordato un iphone 8 con 3 camere). Poi nessuno dice che un problema, però io di norma cerco di fare dei compromessi prezzo/prestazioni/design: se preferisci dare principalmente priorità a ciò che ti piace in un telefono amen, ci mancherebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro