Ringrazio tantissimo per la risposta super completa.
Allora io boccerei Apple per il costo e perché non voglio perdere il backup di WhatsApp assolutamente..
Honor mi ha incuriosito, sai dirmi di più?
Xiaomi io la boccio a prescindere perché il sistema Mi lo odio.
Google pixel non mi piace troppo come estetica..il fatto della fotocamera orizzontale, poi penso sia un po' troppo grande..
Di grandezza resterei sul mio Huawei P20 lite, non di più non di meno.
Per quanto riguarda le app e cose da non voler perdere non credo di aver poi nessun problema escludendo IOS e rimanendo sull'android giusto?
Per quanto riguarda l'ultimo smartphone nominato non ho capito perché lo escludi, detto in parole più semplici (da ignorante non ne capisco nulla, perdonami)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No ti prego, odio l'estetica della fotocamera e penso sia un po' troppo grande..io resterei al mio Huawei P20 lite come grandezza, per capirci..
Ti fermo subito perchè di grandezza come il tuo P20 Lite da 5.8" non ne esistono più, sei praticamente costretto a muoverti almeno sui 6.1".
GT 2 Pro ha praticamente finito gli update, e non è nemmeno uno degli 888 più ottimizzati, non ha molto senso.
Posso dirti che nonostante consigliato più volte qui, se si hanno 500 euro di budget trovo che A54 non sia una buona scelta a mio avviso.
Capisco l'estetica, ma scegliere un telefono per l'estetica è un po' una cavolata, anche solo Pixel 7 a mio avviso (a parte il refresh rate dello schermo) se lo mangia A54, uno è un top, l'altro un medio gamma.
Alloraaa ho guardato un po' le estetiche di Honor e sinceramente quello più "simile" ad un iPhone è l'X8A..tu cosa ne pensi? Costa sui 200€, è perché è da un po' che è uscito? Gli altri honor come dici tu hanno delle fotocamere mega che sinceramente non mi servono ahah
Huawei lo escludiamo proprio.
Pixel a estetica lo escludo.
Realme non mi convince ad essere sincera, sempre a livello di estetica perché per il resto non sono competente..
Ma sai che i Samsung non li uso da anni però l'A54 mi ispira molto e per quello che mi serve sinceramente riusciamo a starci bene nei 500€ senza sforare e esagerare.
Anche perché S21 e S22 non mi piacciono, mi piace l'S23 ma il prezzo è too much ahaha
Perciò in conclusione opterei o per il samsung A54 (il modello poi me lo linki tu ahah) o se mi consigli l'Honor X8A..
Aspetto una tua risposta con ansia ahah
Grazie di cuore per la pazienza
E qua caschiamo di nuovo, per l'estetica sei andato a recuperare un Honor x8a che onestamente con un helio g88 non pagherei nemmeno 200 euro... Oltre a essere 6.7" il più grande di tutti quelli citati fin'ora, se pensi che l'estetica sia simile ad iphone (nemmeno così tanto onestamente, mi sembra più un samsung M con le camere ingrossate), non ci si avvicina minimamente in qualsiasi altra cosa.
Perfino A54 è ovviamente meglio di quell'Honor, costa il doppio peraltro.
Pensi che Pixel 7a sia troppo grande, quando è il più piccolo di tutti quelli citati, 6.1" contro i 6.4" di A54 e i 6.3" di Pixel 7 liscio ecc. Come ho detto non li fanno più i telefoni da 5.8", specie sul tuo budget.
Per carità, A54 fa il suo lavoro, ma lo considero ancora comunque sovrapprezzato.
Comunque se di qualsiasi marchio cinese non ti fidi o non ti piace l'UI, e dei Pixel non ti piace l'estetica e iphone non vuoi perdere nulla, non devo certo essere io a dirti che ti sei forzato la scelta su Samsung alla fine. Praticamente hai bocciato qualsiasi altro brand.
E scegli A54 per l'estetica anche se un S21 FE sarebbe meglio.
Comunque come alternativa, l'Honor che ha senso sul tuo budget è Honor 70, che ha un 778G+, OLED 120Hz, ecc. Però è grosso, 6.67". I telefoni compatti e buoni oggi si pagano cari, tranne forse Pixel 7a (che comunque è un 6.1).
Conoscendoti lo boccerai per l'estetica pure questo, poi magari no chissà.
Qui puoi avere una panoramica veloce del device; non prendere come oro colato tutto quello che dice, ma il video è buono per farsi un'idea del telefono e vedere un po' di scatti