DOMANDA Scelta smartphone

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,492
Punteggio
143
Salve a tutti,
come da titolo mi rivolgo a voi per avere pareri e opinioni in merito al confronto tra questi 2 terminali:
- Asus Zenfone 2 ZE551ML
- Asus Zenfone 4 Max ZC554KL (versione con 4 GB di RAM)

Quale dei 2 terminali sarebbe migliore in termini di velocità?
Premetto che non utilizzo apps del tipo giochi, non ci devo assolutamente giocare.
Lo Zenfone 4 Max ha una batteria che farebbe proprio al caso mio (5000 mAh), ma non vorrei che quella fosse l'unica cosa che ha di migliore rispetto allo Zenfone 2.

Il primo ha un quadcore, il secondo un octacore, ma non sono sicuro che sia superiore in termini di prestazioni..
Per la memoria non mi importa, con l'SD ho abbastanza spazio.
A me non interessa la parte della foto/videocamera, basta che sia veloce e che sia in grado di fare più cose contemporaneamente, tra social, chat aperte, musica e navigazione con Chrome.

Fatemi sapere se la batteria è l'unica cosa che il 4 ha di superiore al 2 o se è meglio sotto tutti i punti di vista !!

In termini di velocità zenfone 2.
Anche se c’è da paragonare che il 4max ha android 7.0 e zenfone 2 lollipop 5.0.
Quel giga in più di ram sul zenfone 2 e il quad core a 2.3ghz intel.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo Zenfone 2 non ha un giga in più di RAM, in caso prenderei la versione con 4 GB (quindi stessi giga dello Zenfone 2).
Io ho già lo Zenfone 2 ZE551ML, in seguito ad una botta è diventato lento e la batteria non dura mezza giornata, si spegne di continuo.. Volevo sapere se lo Zenfone 4 Max era una buona alternativa, a me servirebbe una batteria del genere, uso davvero molto il telefono.
Avete alternative veloci e con una super batteria?

Se te li regalano se ne può parlare...altrimenti c'è di meglio.

Tutto ciò che è gratis è sempre ben accetto :asd:

Lo Zenfone 2 non ha un giga in più di RAM, in caso prenderei la versione con 4 GB (quindi stessi giga dello Zenfone 2).
Io ho già lo Zenfone 2 ZE551ML, in seguito ad una botta è diventato lento e la batteria non dura mezza giornata, si spegne di continuo.. Volevo sapere se lo Zenfone 4 Max era una buona alternativa, a me servirebbe una batteria del genere, uso davvero molto il telefono.
Avete alternative veloci e con una super batteria?

Budget ?

Volevo spendere il meno possibile, però mettiamo 300 euro come budget.
Le cose che mi interessano sono:
- schermo grande, almeno 5.5 pollici
- 4 GB di RAM
- processore veloce che mi permetta di fare più cose contemporaneamente
- batteria che duri molto

Questo Xiaomi Mi Max 2 è tanto meglio rispetto ai 2 Zenfone che vi ho scritto sopra?
E' l'unica alternativa valida per il budget che vi ho dato?

Questo Xiaomi Mi Max 2 è tanto meglio rispetto ai 2 Zenfone che vi ho scritto sopra?
E' l'unica alternativa valida per il budget che vi ho dato?

Ampiamente migliore, sennò ci sono sempre lo Xiaomi Redmi Note 4 a 110 euro o il Lenovo P2 a 150, o salendo di fascia il Mi Note 3 a 250 che è praticamente un top di gamma

Lo Xiaomi Redmi Note 4 ha un processore a 10 core ma 2 GB di RAM, non è strano :skept: ?
Lo Xiaomi Mi Note 3 ha una batteria da 3500 mAh, non credo basti per l'uso che ne farei io..
Il Lenovo P2 invece ha un'ottima batteria e non sembra male..

Oltre a questi, non ci sono altre alternative valide? Consigli sempre lo Xiaomi Mi Max 2 sopra tutti?

Lo Xiaomi Redmi Note 4 ha un processore a 10 core ma 2 GB di RAM, non è strano :skept: ?
Lo Xiaomi Mi Note 3 ha una batteria da 3500 mAh, non credo basti per l'uso che ne farei io..
Il Lenovo P2 invece ha un'ottima batteria e non sembra male..

Oltre a questi, non ci sono altre alternative valide? Consigli sempre lo Xiaomi Mi Max 2 sopra tutti?

Fermo !!
Stai guardando la versione sbagliata, devi vedere quella snapdragon, che ha o 3 o 4gb di RAM.
Il Mi Note 3 non riesci a scaricarlo in solo giorno fidati

Si ma uno non può vivere sul telefono...ormai tutti ti portano a sera con uso intenso

Si si certo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro