Scelta smartphone per usi particolari: android, linux e hardware... sono molto confuso.

• Autore discussione Autore discussione IOWA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con Vodafone da android 4.2 in poi costa 4€ al giorno il tethering. Con gli altri operatori non ci sono addebiti ;)

Mi hanno detto che non ci sono problemi finchè l'hotspot è wifi e non tramite usb, ma c'è un trucco per usarlo senza pagare.
Il G2 ad oggi si comporta bene e da quando lo ho caricato devo ancora ricaricarlo con un 40% di batteria attualmente. Adesso devo trovare la ROM giusta ne ho viste molte ma se potete darmi un consiglio sarò piu che contento di accettare.

In particolare ne cerco una stabile e leggera che possa darmi controllo sulla cpu e magari compatibile con quella bella mod per i filmati 4k.

PS: Ho notato una cosa strana; con un unica fonte di luce artificiale quando faccio filmati a 60fps il video risulta molto scattoso mentre con piu fonti oppure all'apero questo non accade... saranno mica gli Hz della corrente alternata nella lampadina che interferiscono nella ripresa?

Ultima modifica:
Mi hanno detto che non ci sono problemi finchè l'hotspot è wifi e non tramite usb, ma c'è un trucco per usarlo senza pagare.
Il G2 ad oggi si comporta bene e da quando lo ho caricato devo ancora ricaricarlo con un 40% di batteria attualmente. Adesso devo trovare la ROM giusta ne ho viste molte ma se potete darmi un consiglio sarò piu che contento di accettare.

In particolare ne cerco una stabile e leggera che possa darmi controllo sulla cpu e magari compatibile con quella bella mod per i filmati 4k.

PS: Ho notato una cosa strana; con un unica fonte di luce artificiale quando faccio filmati a 60fps il video risulta molto scattoso mentre con piu fonti oppure all'apero questo non accade... saranno mica gli Hz della corrente alternata nella lampadina che interferiscono nella ripresa?

Potrebbe essere la frequenza della lampdina in aliasing. Prova a svaricarti l'app fotocamera di google e vedere se succede anche con quella. Per quanto riguarda la ROM, io personalmente mi trovo benissimo con la mahdi, ma si va a gusti... Ne devi provare un po' e valutare.

e magari compatibile con quella bella mod per i filmati 4k.
ma cosa te ne fai dei video 4k su un display full hd da 440 ppi?:ciaociao:
anche sul mio y300 i video con luce naturale abbondante hanno ben più frame che i video fatti al interno o peggio ancora con poca luce
cioè 30 fps con luce naturale abbondante, 25-30 con luce artificiale abbondante e 15 con scarsa luce
Prova a svaricarti l'app fotocamera di google e vedere se succede anche con quella.
prova con lgcamera dove puoi scegliere molte risoluzioni e framerate di videoregistrazione

La ROM mahdi per il g2 è in pratica quella del nex5 con qualche opzione in piu, ho visto che mantiene in kock-knock sia per svegliarlo che addormentarlo e questo è utilissimo.

Per il video 4k, ok non mi serve e lo schermo del mio pc è solo 2560x1440 ma volevo vedere se questa opzione (di serie sul futuro g3) si poteva abilitare in maniera da non sentirmi con il pipino corto per la mancanza :) Poi ho un amico con un bel moitor 4k e volevo quindi provare a verificare il risultato.

Frame rate ballerino: è vero, in ogni condizione ci sono variazioni di fps, per esempio i 60 non li fa mai, fa circa 58 fps misurati con fraps al max. Nella versione 30fps i filmati invece sono stabili 29-30.

Ho gia scaricato mahdi 2.4-g2-20140211 la tengo da parte e vediamo. Ho visto ci sono delle patch sul sito ufficiale ma non ho capito se devo scaricarle e metterle.

Ho scaricato anche la pardus 7.1 che mi sembra una buona ROM dalle caratteritiche e ho scaricato anche la cyanogenmod che però è molto piccola rispetto a alle altre due. Pardus è grande 1.2GB!!

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i video penso abbia ragione thetony e sia una questione di luce (alias avevo preso una cantonata). In effetti maggiore la risoluzione e i FPS, maggiore è la quantità di luce che deve entrare nell'obbiettivo. Per un obiettivo piccolo come quello degli smartphone è difficile che la luce artificiale sia sufficiente quindi credo che l'abbassamento do FPS venga fatto in automatico. Dopo tutto è uno smartphone non una reflex...

per quanto rigarda le ROM, al momento sto usando un g2 e all'inizio avevo provato la cyano che andava benissimo ma non mi funzionava il giroscopio (ma non succede a tutti). Inoltre non mi piace dovermi scaricare xposed per poter modificare la navbar rischiando l'incompatibilità. Da quando ho la mahdi va tutto bene, è tutto stabilissimo, ma non escludo ci siano altre ROM valide, semplicemente penso che questa abbia tutto quello di cui ho bisogno e non ho voglia di moddare ulteriormente il telefono.

Per quanto riguarda le patch di mahdi, ne devi scaricare solo una a seconda del dispositivo. LG g2 versione europea no brand è D802

Ultima modifica:
Lol, ieri ho avuto qualche problema ad installare la rom e alla fine ho messo la Pardus 7.1 e devo dire che ne sono rimasto colpito, molto veloce e con i programmi giusti gia installati. La fotocamera si é aggiornata e funziona meglio, adesso posso finalmente fare i miei filmati in 4k.

Ho provato ad overcloccare un po fino a 2.8GHz ma nei bench va indietro invece che avanti.

Tornando al discorso linux in poco ho installato tramite un applivazione kali e con mio enorme disappunto ho visto che non c'é nessun programma installato. Io tramite pc ho scaricato una distro kali per arm ma adesso non ho capito se i comandi non ci sono nella versione che ho scaricato io oppure non c'é il supporto per questi terminali.

Naturalmente non sonemmeno se la scheda wifi sia supportata ma c'é s3mpre una soluzione no?

il bench va indietro a causa del termal throttling, in pratica il cellulare si scalda più velocemente e la velocità di clock viene ridotta per evitare di rovinare il cell.

Per aiutare puoi fare un po' di undervolting, aiuta con la temperatura, la durata della batteria e migliora le performance al limite del termal throttle.

Ho provato ad overcloccare un po fino a 2.8GHz ma nei bench va indietro invece che avanti.
vacci piano, hai uno smartphone e dissipazione passiva, non un desktop raffreddato a liquido :asd:
poi lo snapdragon 800 è già molto molto potente di suo, quello che serve è un pò di ottimizzazione, non l' oc
comunque meglio fare un pò di downvolt e rendere meno aggressivo le frequenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro