Scelta smartphone : Nokia o Samsung ???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni_pc

Utente Attivo
Reazioni
271
Punteggio
53
salve a tutti
avevo bisogno di un consiglio
tra il lumia 1020 e il galaxy s4 quale mi consigliereste tra i due ???

budget è sufficiente 600€
(ovviamente potrebbe scendere avevo pensato al galaxy s2 plus per avere un bel smartphone con costo minore)

la mia fissazione è la fotocamera del nokia (volevo anche continuare la catena dopo il mio nokia 5000 :asd:)
ma volevo anche provare wp 8 ...
che ne dite

vorrei suggerimenti e critiche tra i due telefoni

grazie

secondo me è una dura lotta! Sono tutti e due ottimi! Uno w8 ed uno con android! Dal punto di vista del S.o. Io con WP8 mi trovo benissimo! ma non nego che va bene anche Android! secondo me va molto a gusto e necessità personali, magari analizza bene le funzioni dell'uno e dell'altro e vedi quale fa più al caso tuo! In ogni modo tra i due non sbaglieresti qualunque sia la tua scelta

salve a tutti
avevo bisogno di un consiglio
tra il lumia 1020 e il galaxy s4 quale mi consigliereste tra i due ???

budget è sufficiente 600€
(ovviamente potrebbe scendere avevo pensato al galaxy s2 plus per avere un bel smartphone con costo minore)

la mia fissazione è la fotocamera del nokia (volevo anche continuare la catena dopo il mio nokia 5000 :asd:)
ma volevo anche provare wp 8 ...
che ne dite

vorrei suggerimenti e critiche tra i due telefoni

grazie

Prima di tutto dovremmo sapere per che cosa lo useresti (per lavoro, per giocare, per moddarlo, e così via) e poi potremmo vedere un po.
Anche senza questa informazione ti metto un po in guardia, non devi spendere 600 euro per avere uno smartphone di fascia alta, basta saper cercare il dispositivo migliore al costo migliore, per esempio proprio due giorni fa è uscito il Nexus 5 che ha le stesse caratteristiche di un Samsung Galaxy S4 ma costa sui 349 euro per il modello da 16 GB, e in più avresti pure aggiornamenti assicurati per almeno due anni dato che sarebbe gestito proprio da Google (i nexus sono telefono android fabbricati da prodotturi come LG, Asus, Samsung ma gestiti da google per quanto riguarda prezzo e aggiornamenti).
Evita Samsung Galaxy S2, S3, S4, MINI, non mini, plus, non plus, duos, ecc, sono solo dispositivi creati e lasciati a morire con un prezzo anche esagerato.
Per quanto riguarda il Lumia, non te lo consiglierei a quel prezzo (500 euro circa), non ha molto supporto da case esterne e in generale non mi è mai sembrato nulla di eccezionale, sia come telefono sia come OS, a parte la fotocamera spettacolare.
Aspetto una tua risposta per la prima domanda e poi vedremo.
Ciao :)

Prima di tutto dovremmo sapere per che cosa lo useresti (per lavoro, per giocare, per moddarlo, e così via) e poi potremmo vedere un po.
Anche senza questa informazione ti metto un po in guardia, non devi spendere 600 euro per avere uno smartphone di fascia alta, basta saper cercare il dispositivo migliore al costo migliore, per esempio proprio due giorni fa è uscito il Nexus 5 che ha le stesse caratteristiche di un Samsung Galaxy S4 ma costa sui 349 euro per il modello da 16 GB, e in più avresti pure aggiornamenti assicurati per almeno due anni dato che sarebbe gestito proprio da Google (i nexus sono telefono android fabbricati da prodotturi come LG, Asus, Samsung ma gestiti da google per quanto riguarda prezzo e aggiornamenti).
Evita Samsung Galaxy S2, S3, S4, MINI, non mini, plus, non plus, duos, ecc, sono solo dispositivi creati e lasciati a morire con un prezzo anche esagerato.
Per quanto riguarda il Lumia, non te lo consiglierei a quel prezzo (500 euro circa), non ha molto supporto da case esterne e in generale non mi è mai sembrato nulla di eccezionale, sia come telefono sia come OS, a parte la fotocamera spettacolare.
Aspetto una tua risposta per la prima domanda e poi vedremo.
Ciao :)
dicamo che il lumia lo avevo scelto per la fotocamera in modo tale da sostituire ogni macchinetta supplementare
dicamo che lo userò come un ragazzo cioè app, messaggi internet (soprattutto) e foto in qualunque momento...

- - - Updated - - -

secondo me è una dura lotta! Sono tutti e due ottimi! Uno w8 ed uno con android! Dal punto di vista del S.o. Io con WP8 mi trovo benissimo! ma non nego che va bene anche Android! secondo me va molto a gusto e necessità personali, magari analizza bene le funzioni dell'uno e dell'altro e vedi quale fa più al caso tuo! In ogni modo tra i due non sbaglieresti qualunque sia la tua scelta

essendo fanatico di win mi piaceva ma alcuni mi dicevano che android era migliore perchè opensouce ed aveva più vastità di app con il play store
comunque anche io già dall' inizio avevo pensato alla dura lotta ecco perchè ho aperto il 3d ...

per esempio proprio due giorni fa è uscito il Nexus 5 che ha le stesse caratteristiche di un Samsung Galaxy S4 ma costa sui 349 euro
errore
il nexus 5 è più potente del galaxy s4:sisi:
snapdragon 800 vs snapdragon 600

errore
il nexus 5 è più potente del galaxy s4:sisi:
snapdragon 800 vs snapdragon 600

Ero sicurissimo che l'S4 avesse lo Snapdragon 800, errore mio...
Quindi ancora meglio, il Nexus 5 lo brucia :asd:

- - - Updated - - -

comunque al nexus non sono interessato :sisi: ...
Se non sei interessato al nexus allora elimina Android dalla lista, i Nexus sono i device android per eccellenza!

Se non sei interessato al nexus allora elimina Android dalla lista, i Nexus sono i device android per eccellenza!
e quindi potrei passare a wp 8 ??? poi perchè secondo te non vanno i galaxy s4 s3 ecc... (infatti neanche io li volevo perchè secondo me sono un po scontati ecco perchè preferivo il lumia )

e quindi potrei passare a wp 8 ??? poi perchè secondo te non vanno i galaxy s4 s3 ecc... (infatti neanche io li volevo perchè secondo me sono un po scontati ecco perchè preferivo il lumia )
Perché costano il triplo di quanto costi un Nexus e non danno nulla di più, a parte quelle feature semi-inutili che potresti usare una volta e poi dimenticarti della loro esistenza, tipo l'S-Life o quella roba per la musica sincronizzata con gli altri S4.
I Galaxy precedenti, tipo S4 Mini, S3, S3 mini, S2 Plus ecc. evitali come la peste, sono device lasciati a morire dalla Samsung e tenuti a galla solo da sviluppatori Android come quelli della CyanogenMod, per questo penso che prendere un Nexus sia la scelta migliore: qualitativamente sono eccellenti, hanno aggiornamenti continui per circa due anni, hanno prestazioni eccellenti e hanno una community enorme dietro che ogni giorno lo migliora (guarda i thread del Nexus 4 su xda per farti un'idea di cosa abbiano fatto in un solo anno tutte quelle persone).
Per WP8 non so che dirti, non mi piace proprio con quel suo design fin troppo minimal e spoglio. I Lumia poi costano troppo a mio parere, 500 euro minimo per un telefono che ha un'ottima fotocamera ma poco altro mi sembrano troppi (IMHO).

I Lumia poi costano troppo a mio parere
non direi, ho preso un lumia 820 a 199, che non ha rivali nemmeno rispetto ad android come rapporto prestazioni-prezzo a 200€
Perché costano il triplo di quanto costi un Nexus e non danno nulla di più, a parte quelle feature semi-inutili che potresti usare una volta e poi dimenticarti della loro esistenza, tipo l'S-Life o quella roba per la musica sincronizzata con gli altri S4.
I Galaxy precedenti, tipo S4 Mini, S3, S3 mini, S2 Plus ecc. evitali come la peste, sono device lasciati a morire dalla Samsung e tenuti a galla solo da sviluppatori Android come quelli della CyanogenMod, per questo penso che prendere un Nexus sia la scelta migliore: qualitativamente sono eccellenti, hanno aggiornamenti continui per circa due anni, hanno prestazioni eccellenti e hanno una community enorme dietro che ogni giorno lo migliora (guarda i thread del Nexus 4 su xda per farti un'idea di cosa abbiano fatto in un solo anno tutte quelle persone).
su questo hai ragione, non ci sono dubbi...
oppure il lumia 920 si trova a 249 da mediamondo, direi che 249 per un lumia 920 è un ottimo prezzo
Per WP8 non so che dirti, non mi piace proprio con quel suo design fin troppo minimal e spoglio.
comunque è funzionale, importanti novità saranno introdotte con wp 8.1 in uscita questa primavera

non direi, ho preso un lumia 820 a 199, che non ha rivali nemmeno rispetto ad android come rapporto prestazioni-prezzo a 200€

su questo hai ragione, non ci sono dubbi...
oppure il lumia 920 si trova a 249 da mediamondo, direi che 249 per un lumia 920 è un ottimo prezzo

comunque è funzionale, importanti novità saranno introdotte con wp 8.1 in uscita questa primavera

Fino a un certo punto, hanno senso sulla fascia dei 200 euro ma poco più sopra sono inutili, il 1020 ha uno Snapdragon S4 Plus, un Dual core Krait da 1.5 GHz, stesso processore dei suoi fratelli minori e ha praticamente dalla sua solo uno schermo più grande e una fotocamera migliore, vale veramente 500 euro solo per queste caratteristiche? Sulla fascia dei 300-400 euro ci troviamo sempre i Nexus che come specifiche sono dei top di gamma alla pari con i Samsung e gli HTC venduti a molto di più.
E poi, anche se l'OS fosse tanto leggero da poter alleggerire il carico del processore permettendogli di eseguire app più pesanti, quali app, e più in particolare, che giochi se l'app store è semi abbandonato? Ci sono veramente troppe poche apps, e solitamente costano anche di più rispetto agli altri app store... Io per ora non lo consiglierei a nessuno, solo a chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito Android o iOS...
Ovviamente sono pareri personali :)

Io starei tra il Nexus 5 (o 4 in saldo) o il Lumia 920. :sisi:

Beh se il comparto foto è importante per lui io eviterei il nexus e mi fionderei sul 920...con pro cam i Nokia spaccano nelle foto....

Snapdragon S4 Plus, un Dual core Krait da 1.5 GHz, stesso processore dei suoi fratelli minori
lo sò
vale veramente 500 euro solo per queste caratteristiche?
no, dato che schermo e fotocamera a parte ha lo stesso hw del lumia 820 che ho preso a 199€
Ci sono veramente troppe poche apps, e solitamente costano anche di più rispetto agli altri app store... Io per ora non lo consiglierei a nessuno, solo a chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito Android o iOS...
Ovviamente sono pareri personali :)
wp non è improntato al c@zzeggio come ios e android, ma per chi ha bisogno di email e office non cè di meglio
Io starei tra il Nexus 5 (o 4 in saldo) o il Lumia 920. :sisi:
già, samsung non la considero nemmeno più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro