DOMANDA Scelta Smart TV

simo848

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, siccome vorrei rinnovare la tv del salotto ho trovato un'offerta da mediaworld che riguarda la Smart TV Sony KDL55W815 da 55'' al prezzo di 999,99€.
Visto che mi hanno detto che Sony ha superato anche Samsung in qualità vorrei sapere da chi ne capisce più di me (tutti voi :D ) che ne pensate o se avete altre smart tv con simili caratteristiche da consigliarmi.
Grazie mille
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, siccome vorrei rinnovare la tv del salotto ho trovato un'offerta da mediaworld che riguarda la Smart TV Sony KDL55W815 da 55'' al prezzo di 999,99€.Visto che mi hanno detto che Sony ha superato anche Samsung in qualità vorrei sapere da chi ne capisce più di me (tutti voi :D ) che ne pensate o se avete altre smart tv con simili caratteristiche da consigliarmi.Grazie mille
A quel prezzo trovi UHD sicuramente migliori.Solitamente un televisore appartiene a tre fasce di qualita`/prezzo: fascia base(200-400€)fascia mainstream-media(450€-1200€)e fascia alta(dai 1000-1200€ a salire).Spesso capita che per una promozione o un'offerta limitata una Tv di fascia superiore sia scontato di 500€ e quindi lo trovi a prezzi abbordabili.Non so se sia il caso di questo Sony ma sicuramente se potessi spendere 1000€ li userei per un UHD Samsung serie 7500o per un LG di pari livello sui 55"Da quello che m'e`parso di capire,molti centri commerciali stanno cercando di togliersi il prima possibile le scorte dei full HD mettendo grossi specchietti per le allodole dapperttutto..a lettere cubitali sui volantini..ecco io fossi in voi eviterei caldamente di fidarmi di quei prezzi.Meglio cercare su Trovaprezzi.it e verificare la qualita`dei millantati prodotti eccezzionali nei forum dedicati sul web.
 
Ultima modifica:

simo848

Nuovo Utente
9
1
A quel prezzo trovi UHD sicuramente migliori.Solitamente un televisore appartiene a tre fasce di qualita`/prezzo: fascia base(200-400€)fascia mainstream-media(450€-1200€)e fascia alta(dai 1000-1200€ a salire).Spesso capita che per una promozione o un'offerta limitata una Tv di fascia superiore sia scontato di 500€ e quindi lo trovi a prezzi abbordabili.Non so se sia il caso di questo Sony ma sicuramente se potessi spendere 1000€ li userei per un UHD Samsung serie 7500o per un LG di pari livello sui 55"Da quello che m'e`parso di capire,molti centri commerciali stanno cercando di togliersi il prima possibile le scorte dei full HD mettendo grossi specchietti per le allodole dapperttutto..a lettere cubitali sui volantini..ecco io fossi in voi eviterei caldamente di fidarmi di quei prezzi.Meglio cercare su Trovaprezzi.it e verificare la qualita`dei millantati prodotti eccezzionali nei forum dedicati sul web.

infatti chiedo perchè non conoscendo la reale qualità del prodotto non so se ne vale effettivamente la pena... su trovaprezzi l'unico prezzo è quello di mediaworld quindi non riesco neanche a fare un paragone...
in alternativa pensavo ad un Samsung UE55F7000
 
Ultima modifica:

thegame1249

Utente Attivo
35
0
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la risposta: ho un tv Philips modello 37PFL3537H/12 full hd 37 pollici e voglio assolutamente cambiarlo con un tv di 50/55 pollici con priorità sulla qualità video e audio, li vorrei di alto livello; poi magari varie opzioni per modificarla in base a quello che sto guardando e in base al risparmio energetico; inoltre wifi in maniera tale che io possa andare su siti e guardare video in streaming senza problemi (quindi vari supporti tipo silverlight/flash presenti); supporto usb compatibile con tutti i video e codec visto che la mia Philips quasi tutti i film che metto sulla pennetta mi dice "video non supportato". E per ultimo: voglio sfondarmi a fifa 15 con la ps4 davanti a questo tv.

Grazie ancora a chi risponderà.
 

Modding

Nuovo Utente
63
2
infatti chiedo perchè non conoscendo la reale qualità del prodotto non so se ne vale effettivamente la pena... su trovaprezzi l'unico prezzo è quello di mediaworld quindi non riesco neanche a fare un paragone...in alternativa pensavo ad un Samsung UE55F7000
Se hai 1000€ da spendere e nn hai fretta ti conviene aspettare inizio 2015 che magari vengono lanciati i primi Oled da 65'-55' su mercato USA/Europeo.Altrimenti con questa somma prenditi un buon LG 4K IPS..sono una bomba..forse neppure i Samsung serie HU7500 ci si avvicinano.I Sony nn vi saprei dire,non li ho ancora visti di persona.Ma credo che per ora almeno,su questa fascia intermedia di prezzo solo LG e Hisense produca UHD Ips.Da notare infatti sugli LG la presenza del TRU-Ultra HD engine che converte in qualita`quasi Uhd le fonti non Uhd native.
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
Mah io i 4k li lascerei stare, oltre a non sfruttarlo vedi tutto upscalato e rischi di vedere peggio. Meglio un buon fullhd.
Senza contare la difficoltà che hanno i 4k non di prima fascia a muovere tutte quelle linee di immagine (non gaurdi mica foto ma immagini che si muovono)....se poi ci guarda roba SD allora proprio non va

A me l'ips non piace nemmeno a meno che tu non voglia un 3d passivo o hai angoli di visione limitati perchè quel nerio che è grigi a 0.1cd/m2 che ti da l' ips proprio non va d'accordo con (ad esempio) un bel film. Meglio mva o il psa (sempre al top).

Il w815 credo sia passivo, il w828 come q/p è stato strarecensito ed è un prodotto valido.
Sony KDL42W829/ KDL-42W829B (W829) Review

L'h7000 o l'f7000 sono eccellenti e sono il top della tecnologia lcd.
Samsung UE46H7000 (H7000) Review

lascio stare i curvi per via del clouding e perchè sono inutili.
 

simo848

Nuovo Utente
9
1
grazie mille per i consigli! il 7000 casomai lo prenderei su internet mentre questi li ho trovati in negozi fisici
- Samsung UE55H6500
- LG 55LB671V
- Panasonic TX55AS640
c'è qualcuno che vale la pena prendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili