scelta sistema operativo..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pit995

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
salve ragazzi, ho un pc poco prestante vorrei formattarlo, che sistema operativo posso installare senza appesantire ulteriormente la macchina??
la mia config:

Amd Le-1250+
2gb di ram
mobo N61P-S
vga gainward gt440
hd 120 gb

tristemente si , a meno che tu non voglia solo scompattare un kernel in memoria e gustarti il cursore che lampeggia !

però più che ubuntu ti consiglierei xubuntu, decisamente pià leggera e a parer mio pratica

sinceramente a me linux nn piace molto... e win xp mi sembra un pò troppo vecchio, nn esiste qualche versione moddata valida come alternativa?

cogliendo la palla al balzo, come mai non ti piace ?

( niente di personale, sto scrivendo un articolo per un blog :D )

essendo abbituato a windows non ho voglia di dover iparare un nuovo s.o., poi c'è il problema della reperibilità dei drivere dei vari programmi. Tuttavia linux è graficamente piu' bello e molto piu' personalizzabile.

Anch'io metterei Windows 7 32/64bit. Xp in effetti è giurassico e Vista è un pachiderma

essendo abbituato a windows non ho voglia di dover iparare un nuovo s.o., poi c'è il problema della reperibilità dei drivere dei vari programmi. Tuttavia linux è graficamente piu' bello e molto piu' personalizzabile.

tumblr_m2cr0u7o8H1r5en4oo1_1280.webp

i driver ormai ci sono , sia per chede video amd che ati , libero e non, idem per le stampanti :) se compri hp hai la certezza matematica del pieno funzionamento , canon generalmente bene, epson dipende dai modelli :sisi:

io un pensierino ce lo farei, piuttosto che 7 "base " , almeno hai più funzionalità

sono daccordo con Saival_87 ma essendo la mia macchina poco prestante, vorrei un so leggero in modo da non appesantirla...

Ultima modifica:
sinceramente già sapevo di questa variante ubuntu e anche di xubuntu, ma nn le avevo mai prese seriamente in considerazine (nn sò il xkè), sinceramente quando ho aperto questo topic io avevo già in mente di montare windows 7 arc gamer edition, dove però mi sorgono molte perplessità per tanti motivi (in primo luogo xkè è un S.O. bucato..) pensavo quindi a una versione uficiale (da acquistare) di windows 7 piu' leggera rispetto alle altre ma a quanto pare non ci sono queste alternative..??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro