DOMANDA Scelta Sistema Audio

X-BiGBoSs-

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti. Ho un computer, una tastiera e un mouse da gaming.. Ma le mie casse fanno abbastanzo schifo :cav:

Quando cerco un sistema audio quali sono le caratteristiche che dovrei guardare? Non mi sono mai informato al riguardo quindi prima di andare a comprare delle casse che magari non funzionano bene preferivo sentire cosa dicevano persone più informate di me.

PS: Cerco un impianto 2.1 possibilmente, perchè altrimenti penso che sarebbe sprecato per la posizione che deve occupare. Se avete anche qualche esempio li prendo in considerazione.

Grazie,
Davide.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora senza budget non faccio proposte

però su cosa guardare si
1 SPL ovvero quanti decibell... dato che noi sentiamo i decibell
2 risposta in frequenza 20hz 20khz è il range del nostro orecchio... se un sistema promette ciò in modo perfetto soprattutto sui bassi... o costa una cifra di almeno oltre i 1000 euro oppure non è vero.

se mi dici il budget magari qualche consiglio oltre a guarda tra le edifier e le empire può arrivare
guarda anche qui
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/337353-casse-pc.html
 

X-BiGBoSs-

Nuovo Utente
5
0
Per il prezzo direi massimo sui 100€, non di più. Non cerco il sistema migliore, cerco un sistema audio da non spendere molto ma che mi faccia apprezzare l'audio che produce. Io lo uso sia per gaming che per musica, ma fra le due cose preferisco la musica. Cambio le casse attuali poichè non mi soddisfano per niente, soprattutto per via dei bassi che sembrano completamente assenti.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
che casse hai?
occhio che i bassi assenti possono dipendere dalla traccia usata!!!
cmq con 100
scythe kama bay amp da 50 circa
+
scythe kro craft da 50 circa

se hai già l'ampli cerchiamo casse da 100
tra cui
polk audio monitor m10
 

X-BiGBoSs-

Nuovo Utente
5
0
I bassi ci sono, ma funzionano malissimo. Ho delle casse molte vecchie, parliamo di 10 anni fa. Comunque il massimo era 100€ ma mi piacerebbe spendere qualcosa sui 50/60€. C'è qualcosa di buono a questo prezzo?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
scyte kro craft 55-59 euro
sono da 8ohm e necessitano di amplificatore dato che sono passive... ma da quanto ho compreso l'ampli lo hai già

- - - Updated - - -

molto vecchie a delle casse di 10 anni fa non l'avevo ancora sentito dire... ne avessero 30
quindi non sono vecchie (ho 26 anni potrei offendermi:asd:) si potrebbe dire che oggi ci sono modelli più interessanti
 

X-BiGBoSs-

Nuovo Utente
5
0
Ahaha beh, diciamo che sono un modello superato. Così potrebbe andare meglio? Grazie per il consiglio, dò un occhio a quelle casse e vediamo. Una domanda. L'amplificatore influenza la qualità audio, giusto? Dovrei cambiare anche quello?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
dipende che cos'hai?

- - - Updated - - -

soprassediamo al vecchio sorpassato interessante... ci sarebbe da offendersi sempre:lol:
 

X-BiGBoSs-

Nuovo Utente
5
0
Però aspetta... Da quello che ho capito queste casse non possono essere collegate direttamente al computer, ma necessitano di un amplificatore e sono senza subwoofer, o sbaglio? Facciamo una cosa più intelligente? Potresti darmi magari il tuo contatto skype o email? Lo trovo più comodo che scrivere qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili