scelta sistema 2.1 o 2.0

Pubblicità

Ilyich

Utente Attivo
Messaggi
1,056
Reazioni
151
Punteggio
69
salve a tutti :)
mi cimento ad acquistare il mio primo sistema 2.0 o 2.1 degno di nota, dopo che le casse (modello ultra economico) che comprai col mio primo pc, dopo 10 anni di onorata carriera stanno tirando le cuoia... e visto che ho un minimo di disponibilità economica vorrei fare una spesa degna.
Mi ero adocchiatto le PS2120D della Empire, di cui ho letto recensioni entusiastiche in ogni dove... ma purtroppo ormai sono fuori produzione da un bel pezzo. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono però le KS3000D, tra l'altro consigliatemi dalla stessa Empire. Si tratta però di un sistema parecchio ingombrante, soprattutto il subwoofer sembra essere enorme... ho visto che sullo stesso stile, ma più economiche, c'è il KS1000.
Che ne pensate di questi modelli? C'è altrimenti una valida alternativa anche trattandosi di sistemi 2.0? considerate che l'uso che ne farò sarà variegato, quindi dall'ascolto di musica a videogiochi a visione di film...
grazie a tutti :)
 
più o meno, a livello di qualità, su che livello sono rispetto a prodotti come le R1000 o le PS2050? di queste ho letto commenti e recensioni entusiastiche in ogni dove... come orientarmi?
un sistema 2.0 è buono anche per un utilizzo anche a fini videoludici? o ad esempio film?
 
si infatti stavo giusto dando un'occhiata alle edifier s330d, che sembrano avere mooolto in comune con le PS2120D ormai fuori produzione... e tra l'altro le recensioni che ho trovato sembrano entusiastiche... potrebbe essere un buon acquisto?
in termini qualitativi come se la vedono con le empire ks3000d che sono sulla stessa fascia di prezzo?
 
Le empire ks3000d mi sembrano inferiori, coni piu piccoli rispetto le ps2120d.
io guarderei in casa edifier, che sia 2.0 o 2.1
 
Se optassi per un sistema 2.0, mantenendomi sempre sui 100 euro circa?
Comprare due monitor di fascia non avrebbe forse senso considerato che non ho intenzione di comprare una scheda audio dedicata, e l'integrata farebbe da collo di bottiglia...
quindi ci sarebbero le prodotti come le Empire S600, le R1600plus o le M Audio AV30.
Che vantaggi/svantaggi avrei comprando un 2.0 dello stesso costo di un 2.1?
tendenzialmente per chi ascolta prevalentemente musica un 2.0 è più indicato, ma nel caso di un utilizzo polivalente (quindi anche film e giochi) cosa andrei a perdere rispetto al 2.1?
 
Andresti a perdere sulle frequenze basse...quelle che riproduce il sub , pe cui se guardi qualche fil, ti ritroveresti ad non avere lo stesso impatto visivo e sonoro :)
 
capisco... ma con un 2.1 da circa 100 euro non vorrei però che la qualità risultasse inferiore ad un 2.0 di pari livello... (il dubbio mi sorge perchè c'è un elemento in più praticamente allo stesso prezzo...)
se complessivamente il problema non si presenta andrei con le edifier s330d...
 
Che indeciso che sei :)
Dev i chiederti...voglio le frequenze basse? se la risposta è si...sai cosa prendere...se invece dici non mi importa allora prendi le altre.
Io personalmente dato che non prendi una scheda audio DEDICATA non mi sbatterei nemmeno cos'ì tanto.
Le schede integrate fanno piuttosto schifo (te lo dico per esperienza) personale, per cui anche se il sistema 2.0 fosse migliore, la qualità della tua scheda audio non ti permetterebbe di sfruttarlo.
Spero di essere stato chiaro. ;)
 
Se in futuro ti fai la scheda audio allora prendi il 2.0, se ti pèiace il sub allora l'altro.
Quanto casino per niente :) :) :)
 
ok deciso! prendo il 2.1, grazie a tutti della pazienza e dei consigli, penso andrò con l'edifier s330d :) (peccato che l'empire non sia più in vendita, sarebbe stato perfetto! :( )

solo un ultimo consiglio: come collegare l'impianto? in digitale o in analogico?
 
guarda che io ho le r1000 e sono fantastiche, comuqneu sono ancora in vendita mi pare, le avevo cercate qualche giorno fa e sono in vendita a 49 euro ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top