Scelta Sintoamplificatore 5.1 Chiedo Consigli Per Canton Movie 165

Pubblicità

Matteo Trenti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Possiedo un sistema di casse CANTON MOVIE 165 che mi sono state regalate una settimana fa per compleanno, ora per completare il sistema per una stanza di 25 metri quasi circa, devo scegliere il sintoamplificatore.
Budget massimo 350€.

Avevo visto il DENON AVR-X520BT ma ho letto in rete opinioni contrastanti...

Consigli/esperienze...un prodotto che sfrutti al meglio, senza far esplodere, le mie Canton 165

Grazie per il tempo che mi dedicherete ;-)

Potresti guardare su quella cifra il denon x1300 (Che è decisamente superiore al 520bt) o salendo leggermente di prezzo sui 400 cè l onkyo nr656 Che è un ottimo prodotto con 160 watt per canale.
Infine se hai problemi di spazio cè il marantz nr1506, è molto compatto e con la musica va una favola ma come livello generale è sotto l x1300

Infine non ho voluto citare yamaha e harman kardon perché imho negli entry level cè di meglio

Ultima modifica:
Sarei propenso per il Denon AVR-X1300 ma come estetica e spazio mi sarei innamorato del MARANTZ urgono 2 domande:

- Se non uso i 2 canali in più del Denon a lungo andare si rovina in sintoamplificatore?
- Le Canton 165 fanno 100W di potenza (ovviamente teorica) saranno ben sfruttate da MARANTZ 1506 (molto meno potente)?

Grazie!!

No, assolutamente non succede niente se non colleghi gli ultimi 2 canali, in futuro se mai ti viene voglia di prendere 2 diffusori da pavimento canton potresti farci bi-ampling così da avere più Potenza e controllo

Quei 100 watt sono il limite massimo teorico per non rovinare la cassa, poi tradotti in decibel fai conto che 20 watt arrivano anche a una pressione sonora di 70-80 db. Col marantz puoi pilotare senza problemi anche diffusori da pavimento, il tuo kit 5.1 riesci a sfruttarlo al 100%.

Il biamping con lo stesso amplificatore la vedo dura, forse biwiring? :) Comunque sono entrambe pratiche senza reali benefici in qualsiasi fascia di prezzo.
Per la pressione sonora servirebbe sapere la distanza d'ascolto oltre che alla potenza e la sensibilità.

@Matteo Trenti Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma non avresti modo di restituire il set e farti dare direttamente i soldi senza offendere nessuno? Su Amazon vedo che costa 600€, con la stessa cifra è possibile tirare fuori qualcosa decisamente migliore...

I regali non si restituiscono :patpat:

Comunque io dovevo abbinare suono a estetica (non posso mettere satelliti grandi come scatoloni in salotto) e le Canton, su cui in rete trovo solo opinioni positive, sono il giusto compromesso...

Dici quindi che non ha senso prendere il Denon X1300 rispetto al Denon X520? Al di la del maggior numero di funzioni e di canali del primo sono simili come potenza?

Grazie.

Informati meglio si può mettere la zona 2 in modalità bi-amp. Io sto usando questo sistema per le mie casse e ho notato un grande miglioramento sotto tutti i punti di vista sopratutto nella gamma bassa.
Praticamente vai ad amplificare il twetter e i woofer separatamente, sicuramente più utile del bi-wiring visto che vai a portare più corrente al diffusori.
Metto il link del manuale denon su come farlo ma si può fare bi-amp su tutti i sintoamplificatori 7.1 in poi.
http://manuals.denon.com/AVRX1300W/NA/EN/WBSPSYtweharpi.php#WBSPMLenkawunn

Concordo anche io con kha-jinn per 600 euro puoi avere ben di meglio, qualche esempio veloce indiana line nota e jamo 626 per meno di 500

Ah riguardo al x1300 ha 145watt su 7.2 canali rispetto le 130 su 5.2, più tutte le varie codifiche e un sistema di calibrazione audyssey migliorato.
La differenza si nota abbastanza, in più come ti dicevo prima se mai vorrai mettere 2 diffusori a torre riuscirai a pilotarli, col x520 non credo proprio.

Ma esiste un sinto MARANTZ non SLIM che stia sui 350-400€??

Io sono storicamente innamorato di sta marca...:love:
in quella fascia di prezzo nemmeno di quelli slim, dal momento che partono da 530€... per quelli non slim si parte da 1045€ e si va su. Magari se sei fortunato li trovi usati a 700€.

Sul nuovo il sinto diciamo più entry in casa marantz è il sr5011 che viene sui 750.
Potresti guardare nell usato magari un 5008 o un 6008.
Imho abbastanza sprecati se usi quei diffusori, sono nati per amplificare casse di un certo livello esempio : klipsch e B&W sono le più pilotate da marantz

Comunque io dovevo abbinare suono a estetica (non posso mettere satelliti grandi come scatoloni in salotto) e le Canton, su cui in rete trovo solo opinioni positive, sono il giusto compromesso...
Pensiamo positivo, almeno non le hai pagate.

Informati meglio si può mettere la zona 2 in modalità bi-amp. Io sto usando questo sistema per le mie casse e ho notato un grande miglioramento sotto tutti i punti di vista sopratutto nella gamma bassa.
Praticamente vai ad amplificare il twetter e i woofer separatamente, sicuramente più utile del bi-wiring visto che vai a portare più corrente al diffusori.
Riproviamoci: è improprio chiamarlo biamping perché stai collegando tutto allo stesso finale di potenza, quello di cui parli è sempre biwiring.

Ci riprovo io invece; col bi-wiring si utilizza soltanto un canale facendo passare 2 cavi da un unico morsetto sull ampli e andando a collegare poi sul diffusore nei 2 morsetti di destra e poi nei 2 di sinistra.
Invece nel bi-amping fatto in questo modo si utilizzano 1 canale per LR superiore e 1 canale per LR inferiore, quindi è corretto al 100% chiamarlo così. Puoi guardare su qualsiasi manuale da yamaha a onkyo a denon

Ci riprovo io invece; col bi-wiring si utilizza soltanto un canale facendo passare 2 cavi da un unico morsetto sull ampli e andando a collegare poi sul diffusore nei 2 morsetti di destra e poi nei 2 di sinistra.
Invece nel bi-amping fatto in questo modo si utilizzano 1 canale per LR superiore e 1 canale per LR inferiore, quindi è corretto al 100% chiamarlo così. Puoi guardare su qualsiasi manuale da yamaha a onkyo a denon

Non è la stessa cosa di avere due finali separati, è vero che ha due stadi di amplificazione separati ma l alimentazione è una sola ,condivisa per tutti i canali. considerando che lo stadio di alimentazione di un sinto di fascia bassa (e pure media)è molto scarso ne consegue che il risultato non potrà essere così performante come si può credere,,,,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro