Scelta scheda wifi

Mantas

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti
devo prendere un scheda wifi per il pc che sto assemblando, dato che non posso utilizzare né connessione via cavo né powerline
ho la fibra fastweb, in wifi con il portatile lo speedtest mi dà 7 ping - 99.06 Mbps in download e 29,79 in upload
leggendo sul forum mi sono orientato verso questi due

Gigabyte: https://www.amazon.it/dp/B008FLV6BI/?tag=tomsforum-21

Asus: https://www.amazon.it/dp/B00JNA337K/?tag=tomsforum-21

tenendo conto delle eventuali compatibilità con windows 10, quale delle due è maggiormente consigliabile? o in alternativa entro/intorno i 50 euro c'è di meglio?
 
U

Utente 359422

Ospite
Salve a tutti
devo prendere un scheda wifi per il pc che sto assemblando, dato che non posso utilizzare né connessione via cavo né powerline
ho la fibra fastweb, in wifi con il portatile lo speedtest mi dà 7 ping - 99.06 Mbps in download e 29,79 in upload
leggendo sul forum mi sono orientato verso questi due

Gigabyte: https://www.amazon.it/dp/B008FLV6BI/?tag=tomsforum-21

Asus: https://www.amazon.it/dp/B00JNA337K/?tag=tomsforum-21

tenendo conto delle eventuali compatibilità con windows 10, quale delle due è maggiormente consigliabile? o in alternativa entro/intorno i 50 euro c'è di meglio?
Devi specificarmi la distanza tra la sorgente (modem/router,AP..) e il nuovo pc, ed eventuali ostacoli .:sisi:
 

Mantas

Nuovo Utente
17
0
Devi specificarmi la distanza tra la sorgente (modem/router,AP..) e il nuovo pc, ed eventuali ostacoli .:sisi:
la distanza è di 10/15 metri, in linea d'aria incontra una parete in cartongesso e una porta di legno poco spessa
dato che come MoBo deve prendere una aorus x470 avevo pensato anche alla versione wifi, ma costa 100 euro in più e non so se valga la pena
 

Mantas

Nuovo Utente
17
0
U

Utente 359422

Ospite
Capito, grazie mille
ho letto che la asus ha problemi con windows 10, è qualcosa di facilmente risolvibile?
In questo Forum a diversi utenti abbiamo consigliato quella scheda e non ci hanno mai segnalato particolari problemi ... Così come in generale in rete . Prova ad elencarmi sorgente e contenuto specifico di ciò che hai letto.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mantas

Mantas

Nuovo Utente
17
0
In questo Forum a diversi utenti abbiamo consigliato quella scheda e non ci hanno mai segnalato particolari problemi ... Così come in generale in rete . Prova ad elencarmi sorgente e contenuto specifico di ciò che hai letto.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
Allora, dato che inizialmente ero indirizzato verso la Asus avevo cercato su questo forum a riguardo avevo trovato la discussione di un utente che chiedeva informazioni su questa scheda e gli veniva sconsigliata a favore di quella gigabyte perché compatibile con windows 10, tuttavia adesso non riesco a trovarla
Per il resto diverse recensioni e "domande e risposte dei clienti" su amazon e alcune discussioni su Reddit fanno riferimento ad alcuni problemi sorti con un aggiornamento recente di windows, inoltre il sito Asus riporta come specifiche queste
Windows® 8.1 32bit/64bit
Windows® 8 32bit/64bit
Windows® 7 32bit/64bit
Windows® Vista 32bit/64bit
Windows® XP 32bit/64bit

sembra comunque che alcuni utenti abbiano risolto, ma avendo il dubbio ormai se rischiare prendendo lo stesso la scheda ho aperto il Thread per cercare di capire se di recente è uscito qualche aggiornamento o soluzione che mi garantisse di non avere problemi di compatibilità con la scheda
 
U

Utente 359422

Ospite
Allora, dato che inizialmente ero indirizzato verso la Asus avevo cercato su questo forum a riguardo avevo trovato la discussione di un utente che chiedeva informazioni su questa scheda e gli veniva sconsigliata a favore di quella gigabyte perché compatibile con windows 10, tuttavia adesso non riesco a trovarla
Per il resto diverse recensioni e "domande e risposte dei clienti" su amazon e alcune discussioni su Reddit fanno riferimento ad alcuni problemi sorti con un aggiornamento recente di windows, inoltre il sito Asus riporta come specifiche queste
Windows® 8.1 32bit/64bit
Windows® 8 32bit/64bit
Windows® 7 32bit/64bit
Windows® Vista 32bit/64bit
Windows® XP 32bit/64bit

sembra comunque che alcuni utenti abbiano risolto, ma avendo il dubbio ormai se rischiare prendendo lo stesso la scheda ho aperto il Thread per cercare di capire se di recente è uscito qualche aggiornamento o soluzione che mi garantisse di non avere problemi di compatibilità con la scheda
La lista di os compatibili con la scheda sul sito di asus non viene aggiornata da un bel pò ( vedesi anche il supporto a OSX fermo alla versione 10) . Riguardo alle recensioni Amazon puoi tranquillamente non farci caso : non sono altro che una sfilza di commenti di odio verso il produttore che recensioni eseguite come si deve ... Concordo sugli sul problema che citi ("Errore 10") verificatosi sulla versione 1709 che non è mai stato risolto da asus con nessuno driver . Infatti la stessa ha dichiarato di installare una versione di Windows 10 dove tale errore non si verificava https://www.asus.com/it/support/FAQ/1036522/
 
  • Mi piace
Reazioni: Mantas

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili