Scelta scheda WiFi

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Messaggi
5,365
Reazioni
695
Ciao a tutti, purtroppo a breve sarò costretto a trasferirmi e quindi mi servirebbe una scheda PCI o PCI-E per il mio attuale computer ( specifiche nel profilo )

Diciamo che vorrei qualcosa di qualità ( dato che la monterei anche in caso di futuri upgrade ) a un prezzo ragionevole, diciamo massimo sui 50 euro. Proprio per i futuri upgrade dovrebbe essere compatibile con W8/8.1

Ho escluso a prescindere le chiavette perché attualmente ho solo l'usb2, quindi potrebbe essere limitante...

Preferirei acquistare da amazon


Grazie

- - - Updated - - -

... up?
 
Ultima modifica:
...niente? Mi serve averla entro fine marzo >.<

- - - Updated - - -

Avrei rallentamenti se usassi invece un adattatore USB considerando che ho solo USB2 per ora?
 
Ultima modifica:
Non so se ti posso essere di aiuto, ma io avrei visto questi (amazon : TP-Link TL-PA411KIT Adattatori AV500 Starter Kit Powerline Nano) ma per casa mia non vanno bene. Gli adattatori usb di solito li sconsigliano, ma non so di preciso perchè
 
TL-WDN3800 - Benvenuti in TP-LINK il link ti porta al sito della tp-link e come spesa resti sotto dei 30euro ,ottima scheda wifi ,con pci-e x1(quella piccola) cosi la puoi inserire nello slot sopra la scheda video ,compatibile con win8.


Mi stavo aprendo anche alla possibilità di usare l'USB... sarebbe una cattiva idea?

Più che altro in molte recensioni su amazon leggo di problemi driver/ricezione con molte schede tp link .-.
 
uso da quasi 6 anni le tp-link e personalmente non ho mai avuto problemi ,le chiavette usb wifi sono comode se hai altri pc da connettere ,cosi che la puoi spostare da un pc all'altro ,ma se in casa hai un'unico pc allora la prenderei fissa ,che sicuramente da sempre meno problemi che quella usb.
 
Ciao a tutti, purtroppo a breve sarò costretto a trasferirmi e quindi mi servirebbe una scheda PCI o PCI-E per il mio attuale computer ( specifiche nel profilo )

Diciamo che vorrei qualcosa di qualità ( dato che la monterei anche in caso di futuri upgrade ) a un prezzo ragionevole, diciamo massimo sui 50 euro. Proprio per i futuri upgrade dovrebbe essere compatibile con W8/8.1

Ho escluso a prescindere le chiavette perché attualmente ho solo l'usb2, quindi potrebbe essere limitante...

Preferirei acquistare da amazon


Grazie

- - - Updated - - -

... up?

se vuoi una scheda pcie x1 io mi trovo molto bene (sia su win7 che win8.1) con una Edimax n300 Edimax EW-7612 PIn 300Mbps WLAN PCI Express Adapter: Amazon.it: Elettronica accoppiata a due antenne Omnidirezionali Dlink da 5db (circa 35 e in totale), ho una ottima ricezione anche a 70m dal router con 3 stanze di mezzo.
Per l'usb ho provato solo due modelli ma sono ritornato alle schede pcie perchè le schede usb avevano meno campo (di sicuro si può risolvere con i modelli con antenna intercambiabile ma inizia ad essere un po' ingombrante: usb-cavo-scheda-prolunga-antenna/e), non ti so consigliare un modello preciso, ti posso solo dire di puntare ai modelli con prolunga+ base
Per quanto riguarda la banda non saprei proprio, di sicuro è minore ma non credo che limiti :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top