scelta scheda video

Pubblicità

Di Salvia Alberto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sto assemblando un pc nuovo e volevo chiedere se mi conviene prendere una gtx EVGA 660 Ti 2GB oppure una 7950 OC di fabbrica 3GB? (la 7950 costa 60 euro di più )

il reto della configurazione è:

Case: Cooler Master Gaming K350 (Mid Tower)
Alimentatore: Corsair TX650
CPU: Intel i5 3570K Ivy Bridge (Quad core 3.4Ghz)
Scheda madre: MSI Z77A-GD55
RAM: 4x4GB (16GB) DDR3 Corsair 1600Mhz
Scheda video: Nvidia EVGA GTX660 Ti 2GB GDDR5 o Sapphire Radeon HD7950 OC 3GB GDDR5
Hard disk: 1T
Masterizzatore DVD: Samsung SH-222BB
Prezzo: 960€

- - - Updated - - -

giochere in full HD principalmente a battelfield

- - - Updated - - -

ok, per quando è prevista la nuova serie?

- - - Updated - - -

si, è Ti

- - - Updated - - -

non credo,è un computer già assemblato ma quindi non te lo so dire cmq non è male per il suo prezzo e il venditore è affidabile

Non è un prezzo esagerato però a ben 60€ meno meglio la Nvidia. :sisi:
Altra cosa, devi fare overcock? In ogni caso se lo compri è meglio che aggiungi un paio di ventole al case.
La nuova serie è prevista in primavera.

Le ventole costano sui 5-15€ l'una. Se non fai oc mobo e CPU sono sprecat, potresti risparmiare (tipo una ZH77 G43 co un i5 3470-3550).

Ciao, io ho ricevuto la 7950 vapor - x poco tempo fa e ho ricevuto moltissimi problemi con svariati giochi usciti poco tempo fa, come far cry3/batman arkam city/GTA IV/metro 2033. Gli errori di GTA IV era che quando entravo avevo tutto al minimo e non potevo alzare nessun settaggio.
Far cry3 mi dava problemi di micro stuttering che pensare che ora che l'ho cavata e montato la scheda video GT 520 cosa indecente per chi possiede un pc come il mio non lo fa! ovviamente è molto debole come scheda video ma ero curioso se con una scheda grafica di 40€ lo faceva o no!.
Fatto sta che anche batman mi dava problemi di micro stuttering e in più metro 2033 mi dava delle microlinee nere nel movimento della visuale per via del v-sync disattivato, ma pur riattivandolo non cambiava la situazione.

Ora io l'ho rimandata in assistenza perchè non so se l'ati fa così tremendamente cagare oppure è stata danneggiata, questo te lo farò sapere appena mi daranno risposta ma ti dirò che qui come tanti utenti mi ripetono a dire che sono giochi pieni di bug e poco ottimizzati, gli vorrei dire che cona una GTX 670 dalla MSI ognuno del seguente che ho elencato gira alla perfezione avendo tutti in ultra e in più avendo ovviamente il pshy acceso che un ati manco ha.

Questo è tanto per farti capire che ci sono molti utenti che dicono che girano bene ma alla fine sono dei catorci.
E SPERO SINCERAMENTE DI SBAGLIARMI E CHE IO ABBIA RICEVUTO UN MODELLO DIFETTOSO.!

Ciao Ciao.

Di sicuro non prenderò mai più ati se avrò la possibilità.

Ho testato sia i 12.11 e sia i 13.01! sono domande che sono state già fatte :D
Spero che abbia ricevuto un modello danneggiato per via del trasporto, ma non credo.
Se così fosse sconsiglio questo modello di ATI o meglio direi tutte ahahaahh.
Ho dato proprio ora al corriere il mio modello che devo dire la verità era silenziosa e con i gradi stava sotto i 60 gradi mentre provavo far cry3...
ma per il resto faceva schifo.

Beh, di sicuro funzionava meglio di una gt 520 che sto utilizzando ora :D ahaha

Sinceramente, tu ti sei trovato male e in un certo senso fai bene a odiarla. :asd:
E' giusto anche che hai segnalato il problema ma non è un buon motivo per sconsigliarla: è vero, a te a dato problemi ma a molte altre persone no. Quindi è più facile che sia un caso isolato o una scheda difettosa. :D

Sinceramente spero che sia la scheda video difettosa perchè mi sembra strana che una scheda video del genere abbia così tanti problemi!.
Perchè poi è la mia prima ATI è per questo che l'odio.
Spero che l'assistenza mi dica che era difettosa così non devo spendere un bordello di soldi per prendere un modello superiore...

quando mi daranno risposta dirò la mia :D, adesso parlo per quello che ho avuto in casa per 3 giorni.

Ciao, io ho ricevuto la 7950 vapor - x poco tempo fa e ho ricevuto moltissimi problemi con svariati giochi usciti poco tempo fa, come far cry3/batman arkam city/GTA IV/metro 2033. Gli errori di GTA IV era che quando entravo avevo tutto al minimo e non potevo alzare nessun settaggio.
Far cry3 mi dava problemi di micro stuttering che pensare che ora che l'ho cavata e montato la scheda video GT 520 cosa indecente per chi possiede un pc come il mio non lo fa! ovviamente è molto debole come scheda video ma ero curioso se con una scheda grafica di 40€ lo faceva o no!.
Fatto sta che anche batman mi dava problemi di micro stuttering e in più metro 2033 mi dava delle microlinee nere nel movimento della visuale per via del v-sync disattivato, ma pur riattivandolo non cambiava la situazione.

Ora io l'ho rimandata in assistenza perchè non so se l'ati fa così tremendamente cagare oppure è stata danneggiata, questo te lo farò sapere appena mi daranno risposta ma ti dirò che qui come tanti utenti mi ripetono a dire che sono giochi pieni di bug e poco ottimizzati, gli vorrei dire che cona una GTX 670 dalla MSI ognuno del seguente che ho elencato gira alla perfezione avendo tutti in ultra e in più avendo ovviamente il pshy acceso che un ati manco ha.

Questo è tanto per farti capire che ci sono molti utenti che dicono che girano bene ma alla fine sono dei catorci.
E SPERO SINCERAMENTE DI SBAGLIARMI E CHE IO ABBIA RICEVUTO UN MODELLO DIFETTOSO.!

Ciao Ciao.

Di sicuro non prenderò mai più ati se avrò la possibilità.

credo piuttosto che tu abbia avuto sfortuna con la scheda non credo sia colpa di ati

- - - Updated - - -

ok grazie :)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità