Scelta scheda video

Pubblicità

PiemoG

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
68
A breve (vendita portatile permettendo), finirò di assemblare il mio primo PC (mi mancano mobo, cpu, vga e monitor).

I pezzi da me scelti sono
AsRock P67 Ftal1ty Performance
Intel i5 2500K
Monitor ASUS VE228D
XFX Pro Core 550W

Il problema è la scelta di VGA (mi sa che è il periodo peggiore), cosa prendere?

Allora: vorrei giocare a Battlefield3 a 1920 x 1080 almeno a dettagli medi e vorrei che la scheda durasse almeno 2-3 anni, come il resto del sistema.
Non avendo mai avuto un fisso non ho mai fatto OC, ma non è detto che avendo possibilità non inizi :lol:

Non ho preferenze su AMD o nVidia, unico neo e il budget, non vorrei salire sopra i 250€

Se ti accontenti delle prestazioni puoi stare ampiamente sotto i 250 euro, magari con una HD6850 o 6870 o Nvidia 550. Intorno ai 250 euro invece trovi la GTX570 o la nuova AMD 7850. Io ti consiglio queste ultime comunque, se non altro per la possibilità di sfruttarle per un po' di tempo.

Infatti volevo propendere alla longevità. Non sono un gaming enthusiast, intendiamoci...mi piace giocare bene, ma non sento il bisogno di avere 200fps a 1920x1080 solo per fare il video e caricarlo su youtube.

Vorrei che avesse 2gb di vram (battlefield3 è piuttosto esoso come temo anche i prossimi giochi) e che avesse un sistema di raffreddamento abbastanza silenzioso (ho dei vicini rompiballe e, più fa rumore la ventola, più tocca alzare il voume)

La pazienza è la virtù dei forti....
A brevissimo usciranno le nuove nVidia, ti conviene aspettare.
I prezzi si assesteranno, e magari qualche modello potrebbe andare in pensione, se devi fare una scelta che vuoi ti duri così a lungo non farla ora ;)

Ah beh, finchè non vendo il portatile (circa 600€) di scelte ne faccio poche, ma non riesco a capire quale sia la fascia di schede verso cui devo rivolgermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro