Scelta scheda video.

Pubblicità
xxxalex79 ha detto:
Sebbene questo sia il mio terzo post sull'argomento(devo acquistare 1 sk video a giorni)purtroppo ancora nn sono giunto ad 1 decisione(nn odiatemi x questo,chiedo 1 ultimo sforzo alla vostra pazienza dovuto alla mia incompetenza a riguardo).Spero che chiunque si senta, mi dia il suo prezioso e ben accetto consiglio :help: :help: :help: .
Ricordandovi la mia config:
amd athlon 2500+
asus a7v8x-x
512mb ddr 400mhz
inizialmente avevo quasi deciso x 1 geforce 6600gt(AGP).Qualcuno di voi xò mi ha fatto notare che forse questa sk era un pò sprecata x il mio processore.Premetto che nè al momento nè a breve posso cambiare config e che cmq in genere nn sono tipo che overclokko e che esige prestazioni estreme.Il mio dubbio allora è tra queste 2 scelte:
- optare x una sk di meno valore della 6600gt,ad esempio intorno ai 100 euro come una x700 o una 6600 liscia che mi faccia giochicchiare un pochino per il prossimo annetto e mezzo,cosciente dei dovuti compromessi a cui dovrò scendere ed effettuare poi un cambio radicale di processore,mb e sk video(pci-e :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: )
- optare lo stesso x una 6600gt spendendo quindi di più(150 euro circa) e sperando che questa mi permetta di prolungare un pochino di più il mio rapporto con l'agp,rispetto a quelle sopra citate(vi chiedo tra l'altro se ciò sia effettivamente vero).Inoltre mi hanno anche detto che c'è una mb,(asrock dual sata 2 che supporta sia agp che pci-e)Potrebbe essere questo un altro motivo che secondo voi dovrebbe farmi optare x la 6600gt?(comprando tra un annetto o poco più questa mb,potrei usare ancora per un pò la 660gte poi passare ad una pci.In questo caso xò ditemi voi, xchè sono all'oscuro dei tempi tecnici che regolano il mercato informatico e quindi magari poi con questa mb sarei troppo penalizzato nella scelta di ram,processore ecc.)
Questo è il punto,ora tocca voi dirmi cosa fareste nei miei panni.
Ringrazio come sempre tutti quelli che vorranno darmi un loro parere!!!Ciao :) :) :) :) :)

Io prenderei la 6600 liscia, visto che nnhai particolari esigenze e ti accontenti di qualche compromesso...
Però se hai l apossibilità di spendere qualcosina in + fallo.. (150€ xò sono esagerati!!), ma nn troppo...
X quanto riguarda la sk madre di cui parli nn la conosco...
Cmq sappi che io sono contrario a tutto ciò che è 'ibrido', xchè è una via di mezzo, e nn da il max sotto ne uno ne l'altro aspetto...
Meglio quindi sfruttare ancora un pò il tuo attuale sistema sto facendo anche io una cosa simile), poi cambiare e prendere qualcosa di più decente, ma 'dedicato'..
Anche perchè la tua paura su un'eventuale penalizzazione nella scelta dei componenti è fondatissima....
Se compri adesso x aggiornare dopo, ti ritrovi con un componente obsoleto, e a dover fare delle scelte obbligate, che sicuramente ti penalizzerebbero...

Anzi già che ci sei, con i soldi che risparmi comprando la 6600 liscia aggiungi altri 512mb di ram, ne guadagneresti....

Ciao.

Ivan.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro