scelta scheda video..

Pubblicità

kekkino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
buon giorno/sera a tutti...sono nuovo del forum quindi se sbaglio senzione non assalitemi :-)
oggi chiedo il vostro aiuto perchè ho deciso di assemblarmi un pc per la prima volta
vorrei mettere i seguenti componenti:
scheda madre: asus-motherboard p5n72-t premium socket 775 chipster nVidia 780i atx
processore:intel-processore core 2 quad Q9400 2,66 mhz socket775 boxato
ram:patriot-memoria dim g-series exstreme 4 gb (2gbx2)
lettore dvd:uno comune che costa poco e che possa leggere i dvd r dl
case:ITEK - Case Middle Tower SHARK ATX con Alimentatore 550W Silver / Black
HDD:WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm
secondo voi i seguenti componenti sono buoni per poter giocare ai giochi recenti??
a mi dimenticavo...il quesito e quale scheda video coperare.
sono indeciso tra quale di queste due comprare:
1) zotac geforce gtx 260 2 896 Mb ddr3 pci-e duali-dvi/tv-out
2)zotac geforce gtx 250 1GB ddr3 pci-e/vga/hdmi

i seguenti oggetti saranno acquistati su eprice..
grazie anticipate per i consigli :-)

ciao inansi tutto grazie per la risposta :-)
allora il monito è della samsung ed è di 20 o 22 pollici ora non ricordo bene
per quanto riguarda il budget intero non so cosa è :-) sono inesperto su questo campo...scusami

Budget = Denaro :rolleyes:

P.S.: lascia perdere quei componenti, sono vecchi e non vale la pena acquistarli. Dicci quindi quanto vuoi spendere (o quanto hai a disposizione) - per cosa userai il pc precisamente - quanto tempo vuoi che duri prima di un upgrade - che risoluzione ha il monitor sul quale giocherai/lavorerai

allora il col pc principalmente ci gioco e ci navigo su internet...la cifra che volevo spendere e di 750 euro max 800...per quanto riguarda il monito ho un samsung da 22 pollici hd ready...

Budget = Denaro :rolleyes:

P.S.: lascia perdere quei componenti, sono vecchi e non vale la pena acquistarli. Dicci quindi quanto vuoi spendere (o quanto hai a disposizione) - per cosa userai il pc precisamente - quanto tempo vuoi che duri prima di un upgrade - che risoluzione ha il monitor sul quale giocherai/lavorerai

Esatto è quello che ti ho chiesto io finora, poi non capisco perche prendere un q9400 quando costa praticamente come un i5 :boh:

quindi immagino con una risoluzione di 1680x1050...

la scheda video più adatta per questo monitor per giocar bene in una configurazione da 800€ è questa:

Sapphire ATi Radeon Vapor-X HD5770 1G GDDR5 OC VERSION (11163-05-20R)

la trovi a circa 160€uri

P.S.: per il resto del pc posta nelle sezioni apposite ;)

le nvidia non sono migliori rispetto alle ati?raga so ke vi kiedo troppo ma potreste farmi una lista di tutti i componenti essenziali arrivando alla cifra di 800/750 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro