Scelta Scheda Video

Pubblicità

Diablo_12

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a Tutti, un problema alla scheda madre mi ha "costretto" a cambiarla, quindi ne approfitterò per aggiornare un pò il mio PC ormai obsoleto.
ho già scelto alcuni pezzi, per lascheda video non ho ancoraeffettuato la scelta.

ipoteticamente questa sarebbe la nuova configurazione

ASUS M3N78-VM (da comprare)

2 GB Ram DDR2 (già in possesso)

CPU AMD ATHLON X2 7850 2.8GHZ (da comprare)

e per quanto riguarda la scheda video, considerando anche il budget avrei deciso una tra ATI HD 4670 512 MB o da 1 GB, oppure ATI HD 3850.

qual'è la migliore tra le due?.

la 4670!prendila da 512mb oltre è inutile...dovresti cercare la versione con gddr4!;)
potresti anche valutare una 4770 mooolto più performante e con prezzo poco + alto!:)

infatti sto valutando anche la 4770 (però costa una ventina di euro in piu, e non so se un alimentatore da 535 watt c'è la fa ad alimentarla...), e anche la 3870, quest'ultima in confronto alla 4670 DDR4?

costa 20€ in più ma li vale tutti....a che risoluzione giochi?
che marca e quanti ampere sui 12v eroga l ali?;)
la serie 3800 lasciala dov è che ha fatto il suo tempo!

34 Ampere ed è un Enermax.

ho un monitor da 19 pollici, e gioco max a 1080x1024, a quelle risoluzioni e cosi netta la differenza tra 4670 e 4770?

vai giu di 4770 senza pensarci :ok:
scalda poco concuma poco e ti permette di giocare a tutto kn quella risoluzione

Con quell'ali vai tranquillo anche con schede più performanti e più esigenti di ampere rispetto alla 4770.

con quell ali vai tranquillo...io punterei dritto alla 4770;)
poi se non hai esigenze particolari in game scendi fino alla 4670!
la differenza tra le 2 è marcata!

HD4770 o HD4830 sono un buon compromesso tra longevità e prezzo.
Scegli tra queste e pensa anche a fare un pò di OC alla CPU ;)

credo che cercherò di comprare la 4770, un'ultima cosa prima di acquistarla... con quella configurazione la sfrutterei in tutte le sue potenzialità?

beh, il processore è appena comprato... e mi sembra di tutto rispetto, non posso già sostituirlo :asd:
se per upgrade invece intendi overlock, è una procedura che non ho mai eseguito sinceramente, e non credo che farò.
non so... a questo punto non è meglio una 4670 sfruttata a pieno invece di una 4770 al 80-90%?. perchè spendere quei soldi in piu se non ne posso avere dei benefici.. :boh:

Con il 7750 e la gtx 260-216SP vado alla grande a 1680x1050 senza rinunciare ai dettagli alti con tutti i giochi compresi i più pesanti(GTA 4, Far Cry 2,crysis...) quindi a 1280x1024 con la 4770 non dovresti aver nessun problema. Il procio portalo sui 3ghz così rende ancora meglio soprattutto a risoluzioni più basse di 1680.

io ti consiglio la 4670 è ottima per quello che costa..riesci a giocare a tt al massimo con ris medie e a crysis in ris media.. inoltre nn necessita di alimentazione esterna quindi consuma pochissimo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro