Scelta scheda video per nuovo PC

Pubblicità

Zippo87

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Salve a tutti ragazzi, sto scervellandomi per abbinare al mio PC una scheda video.
Principalmente lo uso per giocare a giochi come Battlefield Bad Company 2, Mass Effect 2, Splinter Cell Convinction ecc ecc
La configurazione è questa:

Alimentatore: Corsair HX650W
CPU: QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 965 (non O.C.)
Scheda Madre: Asus M4A87TD Evo
RAM: Corsair Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1333MHz DHX CL9 Pc10666
Case: Thermaltake Armor +

Ora possiedo la seguenta scheda video:

Asus ENGTS250 1GB DD3, che però soprattutto su battlefield arranca.
Con una risoluzione di 1920*1080 su che VGA posso puntare?
Per il budget posso arrivare fino a 500€, però se riesco a spendere meno tanto meglio.
Optavo per la Shappire 6970-2GB, dite che mi possa permettere di giocare a in fullhd con dei buoni filtri?
Ringraziandovi colgo l'occasione per augurarvi una buona settimana.
 
te lo permette eccome di giocare in fullhd con filtri anche al massimo!...però se vuoi qualcosa che vada di più potresti prendere due 6870 e sei sotto i 500€ e vai di abbastanza di più visto che ora il crossfire scala benissimo...se però vuoi una scheda singola la 6970 è ottima...fai un pensierino anche alla gtx 580 visto il budget comunque
 
Ciao, in primis grazie della risposta.
Allora per il crossfire credo non si possa fare nulla, visto che la MOBO ha la seconda linea PCI-E a 4X e non 16X, quindi credo avrei prestazioni limitate.
A sto punto allora potrei seriamente valutare la gtx580, il brand asus va bene?
Saluti e grazie.

P.S. Nello shop online dove la comprerei risulta questa caratteristica che mi lascia perplesso:
Video Memory GDDR5 1536MB, ma non è 2GB?
 
si la gtx 580 ha 1,5 gb di ram e non 2...ma va benissimo lo stesso infatti ram superiori a 1gb servono per risoluzioni oltre il fullhd per evitare che si saturi la ram visto il carico alle alte risoluzioni...poi ho controllato e si la tua scheda madre ha un pci a 16x e uno a 4x e non credo possano lavorare entrambi a 8x in caso di due schede video, quindi scheda singola assolutamente...sta a te vedere quanto spendere :) se vuoi utilizzare tutto il tuo budget allora la 580 è il meglio che puoi prendere :ok:
 
Ciao, in primis grazie della risposta.
Allora per il crossfire credo non si possa fare nulla, visto che la MOBO ha la seconda linea PCI-E a 4X e non 16X, quindi credo avrei prestazioni limitate.
A sto punto allora potrei seriamente valutare la gtx580, il brand asus va bene?
Saluti e grazie.

P.S. Nello shop online dove la comprerei risulta questa caratteristica che mi lascia perplesso:
Video Memory GDDR5 1536MB, ma non è 2GB?
per me non ti conviene spendere cifre così esagerate nella shceda video
considera che con il livello dei giochi attuali, giocando in full-hd basta molto meno; davvero andare a spendere oltre i 300 (budget per la 6970) è esagerato
 
Davvero?
Allora grazie mille, a questo punto prendo la 6970 shappire...
Cos' mi tengo in tasca circa 200€...
 
Io la penso come wanted. Con una 6970/ 570 non scendi a compromessi. Inutile spendere di più.
 
Davvero?
Allora grazie mille, a questo punto prendo la 6970 shappire...
Cos' mi tengo in tasca circa 200€...
cmq nella fascia dei 300 euro avrei preferito due schede di fasia media in cross/sli (sulla tua scheda madre però il secondo slot per il crossfire lo avrebbe limitato leggermente)
 
cmq nella fascia dei 300 euro avrei preferito due schede di fasia media in cross/sli (sulla tua scheda madre però il secondo slot per il crossfire lo avrebbe limitato leggermente)

Capisco, ma quella seconda linea PCIE a 4x quanto mi limita la prestazione?
Infine due schede video le regge il corsair da 650w?
Saluti e grazie a tutti quanti.
 
Limita parecchio, se fosse stata x8 anzicchè x4 avresti potuto farlo, ma in questo caso, spendere 300€(2x6850) a fronte dei 320€ della 6970 per avere un cross che risulterebbe mooolto inferiore alla 6970 non ha senso.
Prendi una singola scheda come la 6950 che con il mod bios diventa 6970, oppure se non vuoi smanettarci direttamente la 6970.
Con quel budget, avresi potuto prendere pure una gtx 580, ma considerando che il 99% dei giochi li giocheresti tutti a massimi settaggi con tanto di filtri a manetta, spendere quei 150€ in più solo per qualche gioco con cui settare 4xAA non ha senso.
 
schede come la 6870 se messe su pcie a 4x vengono strozzate, e fare lo sli/crossfire con 16x e 4x rallenterebbe entrambe le schede. Secondo me ti conviene andare diretto sulla 6970 della sapphire oppure sulla gtx570 che a livello di prezzo/prestazioni stanno la
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top