Scelta scheda video per gaming e non

Pubblicità
Sarebbe il vsync? Io conosco il gsync e il freesync che sono presenti in pochi monitor. Nel mio monitor non credo ci sia questa tecnologia.

Il Vsync limita gli FPS al refresh del monitor. Il tuo monitor lavora a 60 hz, dunque la tua GPU non sale sopra i 60 fps.

il vsync limita il gioco ad un massimo di 60fps (se è quello il refresh del tuo monitor) è quindi evita il possibile thearing, personalmente lo lascio sempre attivo perchè avere 200 fps non serve a nulla se poi ne vedi effettivamente solo 60 ;)

Sarebbe il vsync? Io conosco il gsync e il freesync che sono presenti in pochi monitor. Nel mio monitor non credo ci sia questa tecnologia.
Il VSync - o sincronia verticale - è una cosa che esiste da anni ed è una limitazione lato software del numero di FPS. Di solito si abilita direttamente nel gioco e permette di limitare il numero di FPS al massimo visualizzabile dal monitor stesso (60Hz = 60 FPS, 75 Hz = 75 FPS, e così via...)

Prima di comprare a vuoto... @LordNight un cooler master v650s è in grado di supportare la 290x? Sulle spec ritrovo sempre che il minimo è 750 e quindi non sono totalmente sicuro.

Prima di comprare a vuoto... @LordNight un cooler master v650s è in grado di supportare la 290x? Sulle spec ritrovo sempre che il minimo è 750 e quindi non sono totalmente sicuro.

Anche un 550w di qualità può reggere una 290x, quindi vai tranquillo con il v650s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro