Scelta scheda video per gaming e non

Pubblicità
la differenza in gaming sarà di pocchissimi fps quindi? Comunque come modello di 290 la vapor x è la migliore giusto?
Io ho una 290 Tri-X e va benissimo... cambia solo il sistema di dissipazione ma nemmeno poi tanto.... e la migliore è la Lightning :chupachup

Io ho una 290 Tri-X e va benissimo... cambia solo il sistema di dissipazione ma nemmeno poi tanto.... e la migliore è la Lightning :chupachup
Magari la trovassi una lightning XD Grazie mille!!

- - - Updated - - -
@LordNight Forse riesco a trovare una 290x ma spendendo un po di più della 290. In questo caso vale la pena per quello che devo fare(gaming e progettazione 3D)? La 290x ha 0,600 GFLOPS in più.Scusa se continuo a rompere con le domande.
Spec 290x: Sapphire Tri-X R9 290X OC | techPowerUp GPU Database
Spec 290 vapor x: Sapphire Vapor-X R9 290 OC | techPowerUp GPU Database

Ultima modifica:
Magari la trovassi una lightning XD Grazie mille!!

- - - Updated - - -
@LordNight Forse riesco a trovare una 290x ma spendendo un po di più della 290. In questo caso vale la pena per quello che devo fare(gaming e progettazione 3D)? La 290x ha 0,600 GFLOPS in più.Scusa se continuo a rompere con le domande.
Spec 290x: Sapphire Tri-X R9 290X OC | techPowerUp GPU Database
Spec 290 vapor x: Sapphire Vapor-X R9 290 OC | techPowerUp GPU Database
Se la differenza di prezzo è risibile (20-30 euro) ne vale sicuramente la pena. Fra le due, la 290X Tri-X va indiscutibilmente di più e il dissipatore è ugualmente buono.

Ultima modifica:
@LordNight Avevo intenzione di comprare anche un back plate per la r9 290x tri-x. Questo qui dell'EK va bene per tutte le 290x, o cambia da modello a modello? (es: msi, sapphire etc..) Da dove spedisce EK? Si rischia di pagare la dogana se ordinassi da loro?
https://shop.ekwb.com/ek-fc-r9-290x-backplate-black
Come monitor ho scelto questo asus. Può andare bene o non riuscirà a supportare la 290x?
https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VN247H/
Quel backplate mi sembra che abbia funzioni più che altro estetiche... non so quanto ne valga la pena.
Quanto al monitor, essendo un 60Hz, la 290X è addirittura esagerata ;)

Quel backplate mi sembra che abbia funzioni più che altro estetiche... non so quanto ne valga la pena.
Quanto al monitor, essendo un 60Hz, la 290X è addirittura esagerata ;)
Il backplate ha i pad termici dietro e comunque l'intenzione era anche per fini estetici. Io volevo sapere se con questo monitor e con questa scheda video potessi avere problemi di tearing o rallentamenti. Possono verificarsi o no questi probelmi?

Il backplate ha i pad termici dietro e comunque l'intenzione era anche per fini estetici. Io volevo sapere se con questo monitor e con questa scheda video potessi avere problemi di tearing o rallentamenti. Possono verificarsi o no questi probelmi?
Possono verificarsi con qualunque VGA o monitor... ma, in genere, con la 290X dovresti stare a 60FPS fissi con qualsiasi gioco :sisi:

Se ha i pad termici, allora è :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro