DOMANDA Scelta scheda video (GTX 750)

Pubblicità

Geggio97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Vorrei avere il vostro aiuto per cercare la scheda video più adatta alla mie esigenze.
Ho un i3-4130, alimentatore da 500w e un budget per la scheda di 110/120 euro. La mia scelta, per il momento, è la GTX 750, ma vorrei avere il vostro aiuto per capire se è adatta al mio processore (ossia se può dare il meglio di se), o se mi conviene orientarmi su altre schede.
Grazie mille :))

Ultima modifica:
utilizzo gaming?
risoluzione massima del monitor?

se giochi e la risoluzione è medio-alta, puoi anche valutare di prendere una gtx 750 Ti 2gb per 30-35 euro in più.
a patto che l'alimentatore abbia un cavo 6 pin per l'alimentazione ausiliaria (alcune 750ti lo richiedono, altre no).

Si, utilizzo principalmente gaming.
Il monitor è 1920x1080.
Il mio principale dilemma è capire se il mio i3 limita oppure no la 750 (eventualmente Ti), e anche sapere se nel caso riesco a giocare a giochi del calibro di BF4 con 1920x1080 risoluzione media.

il tuo i3 va bene.
la 750 Ti 2gb ti fa giocare a 1920x1080 con dettagli alti. viene 120-130 +ss.
se ti interessa particolarmente BF4, puoi prendere una amd 265, anche se è un po' fuori budget (dai 130+ss in su).

nome dell'alimentatore?

il tuo i3 va bene.
la 750 Ti 2gb ti fa giocare a 1920x1080 con dettagli alti. viene 120-130 +ss.
se ti interessa particolarmente BF4, puoi prendere una amd 265, anche se è un po' fuori budget (dai 130+ss in su).

nome dell'alimentatore?

BF4 era per farti un esempio, ma già che mi confermi che posso giocare a questo tipo di giochi sono più che contento :D (uso la scheda integrata).
L'alimentatore è un iTek ATX 500w, e appunto volevo sapere come faccio a vedere se ha un cavo a 6 pin per la 750 Ti.

non tutte le 750ti necessitano di alimentazione ausiliaria. questa ad esempio la richiede, infatti vedi l'ingresso a 6 pin:
geforce-gtx-750-ti-5-x-422709-22_t.webp

comunque devi vedere se dall'alimentatore (che suppongo non modulare) esce un cavo del genere:
psu.pcie.webp
il linea di massima il tuo ali è di qualità scarsa (varrà 20 euro, tanto per farti capire),
ma un i3 4130 con gtx 750 ti 2gb, li regge anche un ali scarso.

Ultima modifica:
Allora controllo l'alimentatore. Se non ha il cavo cerco una 750 Ti senza pin, o al massimo massimo 750 e basta. Grazie mille per l'aiuto, davvero. :D

fanno anche adattatori per il 6 pin... tralaltro probabilmente sono inclusi nelle confezioni delle schede.
se prendi una Ti, fattela con 2gb.. costa quasi uguale alla 1gb.

Per quanto riguarda le misure ho visto che sono abbastanza contenute, ma tanto per sapere vorrei capire se c'entra: le misure del mio case sono (W) 195mm x (H) 370mm x (D) 385mm.

(scusa la banalità delle domande ma sarebbe la prima volta che monto da solo un qualsiasi componente del pc)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro