!!! Scelta scheda video! ESPERTI entrate!!! :)

Pubblicità

marbar94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo comprare una scheda video ad un mio amico. Il suo budget è di 150€ massimo.

Il computer ORIGINALE è questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum…

Configurazione attuale del suo pc:

Intel® Core™2 Duo Processor E4500 (a breve da cambiare con un buon quad core)
4,5 GB RAM DDR2
ALIMENTATORE DA 300 WATT

Premetto che la scelta sarà di una nVidia...

Ho visto il sito EDIT BY MOD e vorrei comprare lì la scheda.
Chi mi consiglia una buona scheda video a quel prezzo? Anche io sono capace di ordinare i prodotti per prezzo e sceglierne una da 150 ma vorrei qualche consiglio in più. Altra cosa: voglio essere sicuro che la scheda video sarà PIENAMENTE combatibile: mi preoccupa l'alimentatore (info please, se va bene :))

Ultima modifica da un moderatore:
intorno alle 150 trovi la gtx 560 spoi se ne spendi 50 in piu' prendi la 560 ti che si difende egregiamente e sulla tua mobo credo che non avrai problemi condiderando che avevo gia' nvidia non ho guardato se e' pci ex e cmq hai il limite dell'alimetatore...io fossi in te cambierei tutto quando puoi a sto punto fare una scarpa e una ciabatta non credo abbia senso saresti anche cpu limited

intorno alle 150 trovi la gtx 560 spoi se ne spendi 50 in piu' prendi la 560 ti che si difende egregiamente e sulla tua mobo credo che non avrai problemi condiderando che avevo gia' nvidia non ho guardato se e' pci ex e cmq hai il limite dell'alimetatore...io fossi in te cambierei tutto quando puoi a sto punto fare una scarpa e una ciabatta non credo abbia senso saresti anche cpu limited

hai scritto due volte 560?? comunque quella da 150 va bene con l'alimentatore?

si xche' c'e' la 560 normale e la 560 ti (titanium)che e' piu' spinta ma con un ali da 300 saresti davvero al limite e non sono sicuro che la vga a pieno carico tenga ee cmq ti ho anche scritto che hai il limite con il processore sarebbe come avere non una ferrari con le ruote della 500 ma una porsche heheh se il paragone tiene capisci:)il mio consiglio e' sopratutto se giochi cambia tutto quando puoi e se riesci prendi la 560 2 win sarebbero 2 560 insieme andresti una bomba...meglio di una singola 580 con circa 400 erotti euro.

560 è una cosa 560TI è un altra cosa :asd: comunque si rischi il CPU Limited come rischi con l'alimentatore... Oltretutto non hai detto a che risoluzione giocherà il tuo amico (sempre che stia scegliendo una scheda video nuova per il fattore gaming ovviamente)

ah scusa dimeticavo la marca della scheda che ti ho consigliato la 560 2 win la marca e' evga che se dovessi prendere dove hai scritto che credo non si possa postare nomi di negozi dovrebbero procurartela.

scusami non avevo letto la sigla "ti". comunque se leggi ho scritto che deve cambiarsi il processore (credo un q8300)...

Dici che la cpu sarà da cambiare con un quadcore, ma almeno si sa se la scheda madre di quell'HP supporta i QuadCore? Bisogna vedere quante fasi di alimentazione ha...

Alimentatore da 300w? io lo cambierei sicuro se devo metterci una scheda video come 560-560Ti... se poi deve tenere questo ipotetico quadcore non ce la fa.

Cmq quel computer, e gli hp preassemblati in generali, li prenderei a martellate dalla mattina alla sera invece di DEGNARLI con la presenza al loro interno di una scheda video decente :asd:

ahahhaha!!!! xD cmq si la motherboard li supporta pienamente i quadcore (Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion a6325.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)). l'unica cosa è che bisognerà aggiornare il bios all'ultima versione...

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:33 ----------

dal sito:

La scheda madre supporta i seguenti aggiornamenti relativi ai processori:

• Intel Core 2 Quad (Y) Q9xxxx
  • Intel Core 2 Duo (W) E8xxx
  • Intel Core 2 Quad (K) fino a Q6600
  • Core 2 Duo E6x00 (C) fino a E6700
  • Core 2 Duo E4x00 (C) fino a E4400

quoto merluz per le martellate heheh ma cambiare tutto quel residuato bellico???tanto la vga la devi prendere la cpu pure l'alimentatore sei spacciato...hhhehehe fai come noi sli di 580 e vai tranquillo con mastercard come qualcuno ha detto...:)

Questo alimentatore può andare bene? (il mio amico non ha tanti soldi da spendere)
NEXT - Scheda prodotto - Digitus 550Watt ATX12V 20/24+4+6pin PFC Passivo

Ultima modifica da un moderatore:
No per niente, quell'alimentatore da meno corrente di una dinamo

Togli i link agli shop sono VIETATI da regolamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro