Scelta scheda video (ATI 4870 o NVIDIA 260)

Pubblicità
non ti conviene prendere le ram da 2000mhz non le supporta a quella frequenza le supporta forse solo in oc

Per me delle buone ram a 1600 sono ottime!!

Io sarei più orientato verso un ATI che mi pare che al momento a livello tecnologico sia un po' più avanti..però vedo molti consigli che propendono verso le GTX..come mai??

Ancora grazie a tutti

Te lo consigliano principalmente per pregiudizi....I driver ati stanno mano a mano migliorando......

Le cose che mi lascian perplesso della gtx 260 sono: i 65 nm, il mancato supporto ai directx 10.1 e l'utilizzo ancora delle ddr3. Insomma a livello tecnologico è indietro. Oltre a costare ancora qualcosa in più.

Proprio cosi....Però una vecchia tecnologia abbinata ad un buon supporto software vanno molto bene lo stesso....

Il "livello tecnologico" conta ben poco, sono le prestazioni che fanno la differenza, oltre ad un ottimo supporto driver, a favore di nvidia ovviamente. ;)

Mah, secondo me contano tutti e 2 entrambe le cose, se i driver Ati diventassero al livello di quelli di Nvidia o addirittura migliore cosa capiterebbe?:evil:

basta guardare i bench fatti per la "futura" (:asd:) gtx295 per capire che nella fascia media governa la 4870, da 512 0 da 1024 nn cambia moltissimo però a quelle res io prenderei una 4870x2

Quoto...

se vuoi spendere il meno la hd4870 da 1 gb...

se puoi di + vai di 260gtx 216 sp...

quelle di fascia superiore(280gtx e quel mega mostro di 4870x2) costano ancora troppo rispetto alla fascia precedente...(o,probabile,nn sono ancora sfruttate a dovere con COSTANZA)

considerazioni imp:
1 se vai di e-shop aspetta dopo natale (i canali distributivi troppo spesso in tal periodo fanno cilecca)
2- se intendi scansare il caos distributivo natalizio (certo potrebbe andarti anche bene:D) a quel punto attendi le "neonate" di gennaio:D

EDIT/quote: "i driver ati stanno man mano migliorando"
...lo spero...xkè in gta iv a parità di sistema una 8800gt credo va meglio di una hd4850-----:rolleyes:(ke ingiustizia!!)

si il problema è che va meglio anche della gtx260 perchè gta IV l'hanno transcodato da console a pc in un modo che dire orrido è fare un apprezzamento

secondo me se puoi spendere prendi una GTX 260 216 core overclokkata di fabbrica:ok:...
cmq credo che dopo natale i prezzi scenderanno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro