Scelta scheda video agp x1600 pro

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
Volendo scegliere tra queste due schede video entrambe della Sapphire ati, entrambe con lo stesso processore, entrambe agp, voi cosa scegliereste:

X1600 pro HDMI 256 mb

Sapphire X1600 Pro HDMI la prima scheda video al mondo a integrare la funzionalità HDMI utilizza GPu ATi con architettura R530 ed è rivolta alla fascia di utenti che si divertono con i videogiochi e che vogliono godere a pieno della nuova tecnologia HDMI. Il core engine lavora a frequenza di 500MHz e le memorie tipo GDDR3 con capacità di 256MB 128-bit a 800MHZ. La Sapphire X1600 Pro presenta interfaccia AGP 4x 8x e dispone di uscite HDMI e Vga che, grazie alle nuove implementazioni della versione ATi, vengono gestite al meglio attraverso la nuova Tecnologia Avivo.

X1600 pro 512 mb

La gamma di prodotti Sapphire basati sul chipset Radeon X1600 PRO AGP si avvale di uno dei chip video più potenti mai creato da ATI, l’ RV530.
La straordinaria potenza del chip viene esaltata in Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 512mb DDR2 da caratteristiche quali le 12 pipelines di rendering, clock del core a 500 MHz e memorie di tipo DDR2 con clock a 800 MHz.
Grazie alla X1600 PRO AGP 512 anche i programmi grafici più pesanti funzioneranno senza problemi sul vostro PC!
Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 512 la soluzione ideale per rinnovare il tuo PC.

paolotrep ha detto:
Volendo scegliere tra queste due schede video entrambe della Sapphire ati, entrambe con lo stesso processore, entrambe agp, voi cosa scegliereste:

X1600 pro HDMI 256 mb

Sapphire X1600 Pro HDMI la prima scheda video al mondo a integrare la funzionalità HDMI utilizza GPu ATi con architettura R530 ed è rivolta alla fascia di utenti che si divertono con i videogiochi e che vogliono godere a pieno della nuova tecnologia HDMI. Il core engine lavora a frequenza di 500MHz e le memorie tipo GDDR3 con capacità di 256MB 128-bit a 800MHZ. La Sapphire X1600 Pro presenta interfaccia AGP 4x 8x e dispone di uscite HDMI e Vga che, grazie alle nuove implementazioni della versione ATi, vengono gestite al meglio attraverso la nuova Tecnologia Avivo.

X1600 pro 512 mb

La gamma di prodotti Sapphire basati sul chipset Radeon X1600 PRO AGP si avvale di uno dei chip video più potenti mai creato da ATI, l’ RV530.
La straordinaria potenza del chip viene esaltata in Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 512mb DDR2 da caratteristiche quali le 12 pipelines di rendering, clock del core a 500 MHz e memorie di tipo DDR2 con clock a 800 MHz.
Grazie alla X1600 PRO AGP 512 anche i programmi grafici più pesanti funzioneranno senza problemi sul vostro PC!Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 512 la soluzione ideale per rinnovare il tuo PC.

ache i programmi grafici più pesanti funzioneranno senza problemi:cav: :lol: :lol: :asd: :shock:
prenditi quella da 256 se proprio vuoi un ati

Non so dirtelo ho copiato la descrizione dal sito.

Io non riesco a capire dove sta la differenza, ossia se la prima HDMI per interderci ha qualche caratteristica in più, ossia se la memoria è più veloce, perchè mi sembra di capire che la prima monti memorie gdr3 o cosa significhi la sigla HDMI.

Se qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i due modelli è ben accetto.

HDMI sta per High Definition Multimedia Interface
Praticamente è una scheda che ti permette di sfruttare l'alta definizione, se hai una TV HD Ready, collegandola proprio all'uscita HDMI
Io ti consiglio questa perchè tanto 512 MB di ram non servono in quella scheda e poi le memorie ddr2 sono più lente delle ddr3

Mi piacerebbe sapere che tipo di dissipatore potrei installare su queste schede video, per avere un buon raffredamento per evitare il surriscaldamento della cpu con relativa nuova rottura della scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro