RISOLTO Scelta Scheda Video 200€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archan_2

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buona sera ragazzi,

Volevo procedere all'acquisto di una nuova scheda grafica con un budget massimo di 200€.
Queste sono le specs del mio PC:

Case: COOLER MASTER RC-342-KKN1-GP
Alimentatore: 500W Super Silent
Scheda Madre: ASUS M5A78L-USB3
Processore: AMD FX-400 3.9GHZ
Scheda Video: Zotac Nvidia Geforce GT 640 2gb
RAM: Corsair 1x8gb 1333MHz
Hard Disk: HARD DISK SATA3 3,5" SEAGATE 1TB
Masterizzatore DVD: MASTERIZZATORE DVD SATA LG DUAL LAYER 24X
Sistema Operativo: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

Grazie mille in anticipo :)

Buona sera ragazzi,

Volevo procedere all'acquisto di una nuova scheda grafica con un budget massimo di 200€.
Queste sono le specs del mio PC:

Case: COOLER MASTER RC-342-KKN1-GP
Alimentatore: 500W Super Silent
Scheda Madre: ASUS M5A78L-USB3
Processore: AMD FX-400 3.9GHZ
Scheda Video: Zotac Nvidia Geforce GT 640 2gb
RAM: Corsair 1x8gb 1333MHz
Hard Disk: HARD DISK SATA3 3,5" SEAGATE 1TB
Masterizzatore DVD: MASTERIZZATORE DVD SATA LG DUAL LAYER 24X
Sistema Operativo: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

Grazie mille in anticipo :)

AMD R7 265 o R9 270 (al massimo ma proprio al massimo)

Che ali è di preciso? Se è quello che penso, prenderei una GTX750ti: meglio non scommettere se si sa di perdere. :asd:
La CPU è l'FX4130? A che risoluzione giochi e che titoli usi di più?

Che ali è di preciso? Se è quello che penso, prenderei una GTX750ti: meglio non scommettere se si sa di perdere. :asd:
La CPU è l'FX4130? A che risoluzione giochi e che titoli usi di più?

Che vuol dire "che ali è di preciso?".
Comunque gioco tutto a 1080p abbastanza tranquillamente a settaggi alti o medio - alti.
Ultimi giochi: Skyrim; Arma 3; Split Second.

l'alimentatore credo sia un generico 500W.

Come scheda, la R9 270x come la vedete?

Comunque tutti i consigli sono ben accetti! :D

- - - Updated - - -

CPU: AMD FX-4000 3.9GHz

Che vuol dire "che ali è di preciso?".
Comunque gioco tutto a 1080p abbastanza tranquillamente a settaggi alti o medio - alti.
Ultimi giochi: Skyrim; Arma 3; Split Second.

l'alimentatore credo sia un generico 500W.

Come scheda, la R9 270x come la vedete?

Comunque tutti i consigli sono ben accetti! :D

- - - Updated - - -

CPU: AMD FX-4000 3.9GHz
marca e modello ali...comunque dovrebbe essere un iTek 500w supersilent,quindi è da cambiare...prendi un thermaltake berlin 630w
come scheda video non andare oltre r7 265/r9 270,perchè saresti cpu limited

Non esiste un FX4000, ci sono diversi modelli di quella serie: 4100, 4130, 4170 e i più nuovi 4300 e 4350. Il fatto che tu abbia detto 3.9GHz mi fa pensare all'FX4130, e in tala caso non è granchè: una R7 265\GTX660 (la prima in teoria è meglio ma ancora non si trova) è già il massimo che puoi montare sfruttandola decentemente per me. Ma necessita, come è già stato detto, di un cambio di alimentatore.

Altrimenti ti puoi prendere una bella GTX750ti, che è inferiore ma non di tanto, e, poichè consuma pochissimo, tenere il tuo alimentatore, in attesa di un momento migliore per cambiarlo (perchè certe schifezze prima o poi vanno cambiate).
Non sono sicuro che sia un Itek Super Silent, ma è molto probabile, e se non lo è comunque farà schifo (non conosco modelli decenti che si chiamano super silent).

Non esiste un FX4000, ci sono diversi modelli di quella serie: 4100, 4130, 4170 e i più nuovi 4300 e 4350. Il fatto che tu abbia detto 3.9GHz mi fa pensare all'FX4130, e in tala caso non è granchè: una R7 265\GTX660 (la prima in teoria è meglio ma ancora non si trova) è già il massimo che puoi montare sfruttandola decentemente per me. Ma necessita, come è già stato detto, di un cambio di alimentatore.

Altrimenti ti puoi prendere una bella GTX750ti, che è inferiore ma non di tanto, e, poichè consuma pochissimo, tenere il tuo alimentatore, in attesa di un momento migliore per cambiarlo (perchè certe schifezze prima o poi vanno cambiate).
Non sono sicuro che sia un Itek Super Silent, ma è molto probabile, e se non lo è comunque farà schifo (non conosco modelli decenti che si chiamano super silent).

Ok, la CPU è un AMD fx-4300 3.9GHz.
L'alimentatore credo sia quello che hai detto te.
Veniamo al dunque: la CPU non è quella mediocre che hai detto prima, quindi se volessi prendere una R9 270x che alimentatore dovrei prendere? E mi verrebbe fuori un PC decente? O è meglio andare su una R9 270 (senza la x) sempre cambiando alimentatore? Se sì, su che alimentatore mi dovrei orientare?

Un'ultima cosa: è facile montare un nuovo alimentatore e una scheda video? (Mai fatta una cosa del genere)

Ultima modifica:
Direi una R9 270 e un XFX Proseries 550 watt (210€ in totale), sia per cercare di rientrare nel budget, sia perchè, anche se l'FX4300 è un po' migliore, non è certo un cima e tale VGA per me è già fin troppo.
Se non ci arrivi, valuta anche il Thermaltake Berlin che costa 10€ meno circa: è un po' meno raffinato, ma di potenza ne ha un bel po', reggerà sicuramente.

Montare la VGA è una cavolata: la inserisci nello slot, connetti l'alimentazione e poi installi i driver nel sistema operativo.
Montare l'alimentatore è ancora più semplice in sè: il problema è che bisogna collegare tutti i cavi con un minimo di criterio, perchè soprattutto con case piccoli come il tuo, sistemarli in modo che non intralcino il flusso d'aria non è immediato. Comunque con un po' di buon senso ce la puoi fare.

P.S IMHO, meglio se aggiungi anche una ventola da 90mm posteriormente per migliorare il raffreddamento (costano poco).

Ultima modifica:
Direi una R9 270 e un XFX Proseries 550 watt (210€ in totale), sia per cercare di rientrare nel budget, sia perchè, anche se l'FX4300 è un po' migliore, non è certo un cima e tale VGA per me è già fin troppo.
Se non ci arrivi, valuta anche il Thermaltake Berlin che costa 10€ meno circa: è un po' meno raffinato, ma di potenza ne ha un bel po', reggerà sicuramente.

Montare la VGA è una cavolata: la inserisci nello slot, connetti l'alimentazione e poi installi i driver nel sistema operativo.
Montare l'alimentatore è ancora più semplice in sè: il problema è che bisogna collegare tutti i cavi con un minimo di criterio, perchè soprattutto con case piccoli come il tuo, sistemarli in modo che non intralcino il flusso d'aria non è immediato. Comunque con un po' di buon senso ce la puoi fare.

P.S IMHO, meglio se aggiungi anche una ventola da 90mm posteriormente per migliorare il raffreddamento (costano poco).
Grazie mille di tutto! Mi potresti dire che ventola prendere? Così vado sul sicuro!
Come PC alla fine verrebbe fuori decente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro