scelta scheda tv

Pubblicità

mmx85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ciao,

dovrei sostiuire la mia scheda tv, una vecchia pinnacle con una migliore e che sia adatta alla ricezione del digitale terrestre. Cosa mi consigliate? Deve essere un ottimo prodotto perchè devo registrare Star trek enterprise che inizia a marzo:D

grazie

ho solo i classici slot pci non express, io avevo pensato alla Cinergy 1400 dvb-t che si trova circa a 70-80 euro oppure la Hybrid T xs che invece si trova 120-140 euro ma che consente di acquisire la tv analogica e questo sarebbe il massimo perchè le reti locali trasmettono ancora in analogico, oppure dovrei prendere la 1400 e poi tenermi la pinnacle e sperare che non creano conflitti.
Cosa mi consigli? la hybrid è interessanete ma credo che il prezzo sia alto a causa della connessione usb e della compattezza, quindi maggiormente adatta ai portatili.

grazie

che ne dite di questa

0413362.jpg

http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1300mce.html

è compatibile con Win xp oppure solo Media center?

La 1400 usa uno slot PCI, è la 2400 ad avere il PCI-E x1 :)

Puoi verificare la copertura della tua zona qui http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Se sei coperto, a che ti serve il digitale e l'analogico insieme?

Quindi, i consiglio in questo caso la 1400, la installi insieme alla tua, (non dovrebbero dare conflitti) ma se te li da vai sul digitale e smonti quella analogica.

Ciao! ;)

domanda da parte mia, sfruttando questo post.
anche io come mmx sto sulla stessa barca, non voglio registrare startrekete, ma voglio passare dal una scheda pinnacle pctv rave ad un dvt-b
il problema invece mio sta nel fatto che attualmente ho PCI e vorrei passare a USB2.0 . quello che mi ferma è:
1) meglio USB2.0 o PCI?
2) ho già una creative e il modem su PCI, ne riesente in prestazioni la 3 PCI?

per il prodotto oramai ho deciso, preferisco la perfezione di ricezione della terratec, piuttosto che il bel menu dell pinnacle :D :D

Sul punto 1 ti posso rispondere: Visto che ho un PC Fisso, preferisco PCI in quanto non ho aggegini che sono collegati all'esterno del case :D

Sul punto 2 (Che incide sul Punto 1) effettivamente non so darti risposta, io nel case ho una scheda di rete wi-fi e la Terratec 600 TV e non ho problemi, penso che comunque, gli interrupt delle schede siano divisi. Se aspetti un attimo scarico il manuale della tua scheda madre.

EDIT: Gurdando il manuale, sembra che non ci siano problemi, visto che hai 5 slot PCI, puoi spostare le chede come vuoi (vedi manuale Paragrafo 2.5.3).

Ciao!

il mio problema non è tanto agli interupu e irq vari, ma un fatto di velocità proprio. un conto se sfrutto il canale PCI a 33 con una scheda ed un conto con 3 schede ed il promise RAID (il mio controller raid integrato cammina su PCI a differenza dellICH5R che sta su bus, ma che risulta molto instabile e di facile rovina dell'array).

ecco xkè stavo pensando di rifarmi la tv in USB2.0 e un router come modem adsl. al fine di liberare la banda PCI.

ma siccome non ne sono sicurissimo di quello che dico, cerco delle risposte.
mettetevi nei miei panni, sopendere 100 euro per sostituire del'HW che o utilizzo poco (TV ma che avendo DVB-T mi garberebbe) o mi va benissimo (ADSL) non i va. ma se liberando quegli slot ho migliorie nel generale del pc allora ci sto (creative e Raid).

risassumendo. avere troppe PCI occupate , mi rallentano???

Scusa se te lo chiedo, ma come mai hai usato il controller Promise e non l'Intel?

EDIT: dopo una ricerca sullo slot PCI 2.3 (quello utilizzato dalla tua scheda madre), ho scoperto che ha un ampiezza di banda di 266 Mbyte/sec.

Fonte: http://www.digi.com/pdf/prd_msc_pcitech.pdf

Il tuo raid, qunti mega al secondo trasferisce?

Ciao!

K.I.

allora io utilizzo il promise al posto del ICH5R xkè è + stabile e sicuro.
mi spiego, io avevo iniziato il raid0 con il ich5r ma bastava che andava via la corrente e mi andava a farsi benedire l'array.
con il promise invece, anche se va via la corrente non va in sputtana..ento l'array.
a livello prestazionale e di poco inferiore al ich5r, 100 mb/sec contro i 115 (valori di punta)

non ho mai testato senza una pci inserita e non ne ho tanta voglia di star a scollegare il tutto.

ecco xkè stavo pensando alla skeda tv USB, che se alla fine è uguale alla PCI mi ritrovo una scheda in meno e una miglir ventilazione interna.

il fatto che voglio anche togliere il modem è dovuto al fatto che, ad altri miei amici ho montato un router e già solamente l'apertura delle pagine, mi sembrano velocissime, tipo apri un sito e tutto una botta te lo trovi aperto, senza notare neanche di poco l'apertura di pagina.

secondo te lo metto in crisi lo slot PCI? come ampiezza banda, dato che solamente 100 mb già se li mangia il raid.

ps. l'altro giorno ho impostato la FIX da 66/33 a 75/35 e mi è partito tutto bene ed è camminato tutto alla perfezione per 2 giorni. ma non si diceva che tale impostazione brucia tutto??

Mah, secondo me no, perchè ad esempio ponendo la risoluzione TV 720x576 (qualità DVD ) a 24 bit di colore, avrai 720x576x24 = 9953280 bit per fotogramma cioè all'incirca 1,19 Mega al fotogramma. Il PAL usa 25 frame al SEC quindi la Sk TV utilizzerà 29,75 MB/sec per il video, teniamoci larghi, aggiungiamo l'audio e avremo circa 33 MB/sec. Con il RAID avremo 100+33 = 133 MB Occupati, quindi avremo metà Bandwidth per la sk audio e il modem (penso che il modem non occupi più di 500-600 Kbyte al sec).

IMHO Penso che il controller non ne risentirà.

Ciao!

K.I.

P.S. Per il bus overcloccato, penso che ti convenga rimettere a 66/33 per non avere problemi in futuro, ora sei fuori specfiche.

Ciao!

xkui alla fine, posso buttarmi ancora sulle PCI per la scheda DVTB :D
per il router invece se mi capita buono me lo prendo per migliorare le prestazioni generali :D :D

Mah, secondo me puoi tenerlo, perchè spendere altri soldi?

Se conosci qualcuno che ha già un router prova ad utilizzarlo e vedi la differenza.

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro