Scelta Scheda Madre

Pubblicità

SignAnderson

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi devo sostituire il mio Pc ma ho un vincolo, ho acquistato una scheda video PciEx 2.0.

Ho ristretto la mia ricerca a 2 mainboard con chipset Intel X38:

Asus P5e3 (costa quanto la p5e)

Abit IX38 QuadGt

Questo perchè(date le ristrettezze del momento farò un upgrade graduale...prossima spesa un bel QuadCore) manterrò il mio vecchio P4.
Come prezzo sono molto vicine la differenza sta nel tipo di memorie

Asus -->Ddr3
Abit--->Ddr2
(ma questo già lo sapete :asd: )
Io cambio il mio Pc ogni 4-5 anni perchè non sono un gamer estremo quindi diciamo che questa scheda sarebbe un "investimento" mi consigliate di scegliere le Ddr2 o le Ddr3? Cioè per i prossimi anni mi conviene acquistare una scheda che supporta già le ddr3 o andranno bene ancora le ddr2?

Eventualmente avete qualche scheda con chipset X38 da consigliare che non vada oltre i 150€?

se ora non hai i soldi per un quad figuriamoci per delle DDR3, prendi la Abit oppure una P5E

Ciao a tutti ragazzi devo sostituire il mio Pc ma ho un vincolo, ho acquistato una scheda video PciEx 2.0.

Ho ristretto la mia ricerca a 2 mainboard con chipset Intel X38:

Asus P5e3 (costa quanto la p5e)

Abit IX38 QuadGt

Questo perchè(date le ristrettezze del momento farò un upgrade graduale...prossima spesa un bel QuadCore) manterrò il mio vecchio P4.
Come prezzo sono molto vicine la differenza sta nel tipo di memorie

Asus -->Ddr3
Abit--->Ddr2
(ma questo già lo sapete :asd: )
Io cambio il mio Pc ogni 4-5 anni perchè non sono un gamer estremo quindi diciamo che questa scheda sarebbe un "investimento" mi consigliate di scegliere le Ddr2 o le Ddr3? Cioè per i prossimi anni mi conviene acquistare una scheda che supporta già le ddr3 o andranno bene ancora le ddr2?

Eventualmente avete qualche scheda con chipset X38 da consigliare che non vada oltre i 150€?
Risparmia sulle ram comprando delle DDR2 (hanno più o meno le stesse prestazioni delle DDR3 e costano meno) così ti compri il quad.

se ora non hai i soldi per un quad figuriamoci per delle DDR3, prendi la Abit oppure una P5E

I soldi x le Ddr3 ce li ho solo che x iniziare prenderei solo 1Gb a 1066Mhz(sui 50€) il mio dubbio sta nel fatto che vorrei acquistare una scheda madre e tenerla per 3/4 anni quindi non so se mi converrà puntare sulle Ddr3 o le Ddr2...per il quad cmq lo acquisterò il prossimo mese

I soldi x le Ddr3 ce li ho solo che x iniziare prenderei solo 1Gb a 1066Mhz(sui 50€) il mio dubbio sta nel fatto che vorrei acquistare una scheda madre e tenerla per 3/4 anni quindi non so se mi converrà puntare sulle Ddr3 o le Ddr2...per il quad cmq lo acquisterò il prossimo mese
No aspè se devi prendere delle DDR3 devi prendere quelle da 1600MHz in su se vuoi che ci sia un po di differenza con le DDR2, per 50€ a sto punto prendi delle DDR2 800MHz cas4 2x1GB, le DDR2 per 3 anni ti daranno ancora buone prestazioni

Fai prima a prendere delle DDR2 a 1066Mhz (tempi di latenza più bassi rispetto alle DDR3) costano meno e risparmi sulla scheda madre. Ripeto. Hanno fatto anche dei test e la differenza fra le due memorie si nota pochissimo, anzi, in certi casi le DDR2 sono più veloci.

Fai prima a prendere delle DDR2 a 1066Mhz (tempi di latenza più bassi rispetto alle DDR3) costano meno e risparmi sulla scheda madre. Ripeto. Hanno fatto anche dei test e la differenza fra le due memorie si nota pochissimo, anzi, in certi casi le DDR2 sono più veloci.
Hanno usato DDR3 con latenza enormi e non mi spiego il perchè:boh:

questo è poco ma sicuro, hanno usato delle DDR3 133MHz cas9 quando esistono delle 1600MHz cas7:rolleyes:

Ma come costo la P5E e la P5E3 costano uguale la differenza sta nelle ram...ok allora prendo le ddr2 :ok: grazie molte ragazzi

Ora devo decidere solo qual è la migliore scheda con sto chip Intel(o X38 o X48)ho visto che l'asus è overclokkabile fino a 1200 (x le ram) quindi mi sa che prendo quella. Voi che modello consigliate?

Scusate, per un processore E8400 quale scheda mi consigliate, per errore ho acquistato una p5B-plus ma purtroppo il bios era di gennaio 2007 e non supportava questo processore.
La p5e supporta già le cpu a 45 nm senza aggiornamenti?

Scusate, per un processore E8400 quale scheda mi consigliate, per errore ho acquistato una p5B-plus ma purtroppo il bios era di gennaio 2007 e non supportava questo processore.
La p5e supporta già le cpu a 45 nm senza aggiornamenti?
Bastava aggiornarlo il bios. Cmnq la p5e supporta gli ultimi 45nm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro