SignAnderson
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti ragazzi devo sostituire il mio Pc ma ho un vincolo, ho acquistato una scheda video PciEx 2.0.
Ho ristretto la mia ricerca a 2 mainboard con chipset Intel X38:
Asus P5e3 (costa quanto la p5e)
Abit IX38 QuadGt
Questo perchè(date le ristrettezze del momento farò un upgrade graduale...prossima spesa un bel QuadCore) manterrò il mio vecchio P4.
Come prezzo sono molto vicine la differenza sta nel tipo di memorie
Asus -->Ddr3
Abit--->Ddr2
(ma questo già lo sapete :asd: )
Io cambio il mio Pc ogni 4-5 anni perchè non sono un gamer estremo quindi diciamo che questa scheda sarebbe un "investimento" mi consigliate di scegliere le Ddr2 o le Ddr3? Cioè per i prossimi anni mi conviene acquistare una scheda che supporta già le ddr3 o andranno bene ancora le ddr2?
Eventualmente avete qualche scheda con chipset X38 da consigliare che non vada oltre i 150€?
Ho ristretto la mia ricerca a 2 mainboard con chipset Intel X38:
Asus P5e3 (costa quanto la p5e)
Abit IX38 QuadGt
Questo perchè(date le ristrettezze del momento farò un upgrade graduale...prossima spesa un bel QuadCore) manterrò il mio vecchio P4.
Come prezzo sono molto vicine la differenza sta nel tipo di memorie
Asus -->Ddr3
Abit--->Ddr2
(ma questo già lo sapete :asd: )
Io cambio il mio Pc ogni 4-5 anni perchè non sono un gamer estremo quindi diciamo che questa scheda sarebbe un "investimento" mi consigliate di scegliere le Ddr2 o le Ddr3? Cioè per i prossimi anni mi conviene acquistare una scheda che supporta già le ddr3 o andranno bene ancora le ddr2?
Eventualmente avete qualche scheda con chipset X38 da consigliare che non vada oltre i 150€?