Scelta scheda madre

Hakuro

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, avendo da poco montato la mia workstation, ed essendomi trovato bene con il mio nuovo 3950x, ho deciso di aggiornare il mio vecchio pc da gaming che ormai arranca.
Attualmente monto un i5 6500 e -sinceramente parlando- non ho mai capito molto di schede madri e mi piacerebbe sapere se con un budget ristretto potessi portarmi a casa qualcosa di decente.
Non mi è rimasto molto dopo il montaggio della workstation, infatto cercavo qualcosa sui 100-120 euro al massimo e che fosse già pronto ad ospitare un Ryzen 5 3600.
Non sono un giocatore accanito, però essendo appassionato, mi dispiacerebbe lasciare la piattaforma per come è ora.
L'importante è che ci siano abbastanza prese per le ventole. Attualmente ne monto 5, ma ripeto, non capendo nulla di schede madri, non so se è la norma.
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Sicuramente conviene prendere una B550 che supporteranno anche le prossime generazioni di Ryzen
Modelli attualmente sono pochi e i prezzi ancora da assestare, comunque si parla di un chipset top.
Sono uscite anche le A520 ma li ancora non si conosce nulla e comunque con 100/120 si dovrebbe riuscire a prendere una B550.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili