Scelta Scheda Madre

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti!! Ho un dilemma e come al solito chiedo a voi superesperti!!! Sto pian pianino scegliendo i componenti per il mio nuovo pc...per quanto riguarda la scheda madre ho un po' di perplessità:
per prima cosa il mio obbiettivo è quello di giocare, programmare, matlab, editing...punterei volentieri su Asus perchè mi ispirano fiducia e longevità (comunque accetto proposte), poi siccome vorrei che questo pc mi durasse un po' più a lungo non saprei se buttarmi su un chipset X38 (addirittura X48??)... spero di esser stato chiaro...:)voi che dite?? grazie...

qualsiasi chipster tra 6 mesi è vecchio
io preferisco ancora un piu collaudato p35 p5k-e....p5k-pro o ancora meglio p5k-premium
se vuoi stare sulla x 38 la p5e è carina
ma come gia detto io starei su p35

Si però il p35 è già vecchio no??
Sì, però va molto bene. Se il tuo budget te lo permette punta ad una X48 con supporto unico alle ddr3 (se vuoi avere il meglio), altrimenti anche una X38 con supporto ddr2 è ottima! E' vero però che fra qualche mese non avrai più il top di gamma, ma ti troverai bene... La asus per le mb intel è ottima:ok:. Se vuoi fare segli oc anche alla ram, allora meglio una X48. Invece una X48 con supporto alle ddr2 invece di una X38+ddr2, a mio parere è inutile...

per esperienza personale ti sconsiglio le ibride...
danno parecchi problemi e rendono male sia con ddr2 che con ddr3 ( anche perche hanno compatibilita limitata)

Però se prendessi una scheda madre con supporto solo DDR3 oggi spenderei parecchio di più però avrei più longevità, mentre con una s.m. con supporto solo DDR2 spenderei meno e avrei meno longevità...quanti dubbi!! :)

se stiamo a vedere a quello che uscira" nei mesi prossimi nn si compra piu" nulla...la tecnologia e così piu vai avanti e piu escono componenti migliori...la cosa da fare e questa:fare un rapporto qualita" prezzo del prodotto,e poi procedere all acquisto!

io ti consiglirei una asus maximus extreme con chipset X38 una delle migliori asus oppure puoi puntare su una rampage formula con chipset X48... Entrambe ottime schede madri anche in situazioni estreme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro